scatola guida a gremagliera.

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

scatola guida a gremagliera.

Messaggio da Marmittaio »

mi sorge un dubbio.dato che ho' montato la scatola guida a gremagliera sul mio cinquino.va ottimamente bene.l'unica cosa che lascia a insodisfatto è che si riduce la sterzata.su strada va bene .ma sulle manovre da fermo devo fare retromarcia e poi riprendere.il dubbio era .ma le scatole guida a gremagliera .hanno tutti la stessa sterzata oppure in qualcuna cambia?.non ho' possibilita di vedere anche perche dovrei averne parecchie è confrontare.ho' provato a chiedere a qualche ricambista è non mi hanno saputo dire nulla.qualcuno del forum sa dirmi qualcosa .ringrazio .....marmittaio
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: scatola guida a gremagliera.

Messaggio da Rikferrari »

Che mi ricordi io , la cremagliera ha un angolo di sterzata inferiore alla scatola originale della 500 però non so dirti se quanto riscontri tu sulla tua vettura sia o meno uguale alle altre . Ti da la stessa sterzata sia a destra che a sinistra ?
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Ragazzi io x un confronto posso misurare la corsa utile della scatola bis, differisce dalla fsm x i braccetti e testine.... xo credo che le corse siano le medesime :s
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Rikferrari ha scritto:Che mi ricordi io , la cremagliera ha un angolo di sterzata inferiore alla scatola originale della 500 però non so dirti se quanto riscontri tu sulla tua vettura sia o meno uguale alle altre . Ti da la stessa sterzata sia a destra che a sinistra ?
esatto la sterzata e uguale sia a destra che a sinistra.quando lo' montata ho' cercato di metterla piu' centrale possibile per non incappare alle diversita' dell'angolo di sterzata.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

:wowo!!: A me sembra che sterzi troppo invece :wowo!!: quando faccio le manovre per spostarla, mi rendo conto (oh, almeno a spinta)si riesce a girare in spazi ridottissimi, anzi, sembra che le ruote vadino sotto sforzo visto la notevole piegata(questo però è dato dal fatto che ho ruote 165 e cerchio con ET negativissimo) :wowo!!:
Dopo vedo di allegarti qualche foto!!!
Ma tu... C'eri??!!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto::wowo!!: A me sembra che sterzi troppo invece :wowo!!: quando faccio le manovre per spostarla, mi rendo conto (oh, almeno a spinta)si riesce a girare in spazi ridottissimi, anzi, sembra che le ruote vadino sotto sforzo visto la notevole piegata(questo però è dato dal fatto che ho ruote 165 e cerchio con ET negativissimo) :wowo!!:
Dopo vedo di allegarti qualche foto!!!
ciao chiritusu.ma tu' che scatola guida hai montato. cosi' almeno incomincio a capire qualcosa.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Marmittaio ha scritto:ciao chiritusu.ma tu' che scatola guida hai montato. cosi' almeno incomincio a capire qualcosa.
Pardon..non l'ho specificato... 126 BIS con relativa paratia staffe originale!!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto:
Marmittaio ha scritto:ciao chiritusu.ma tu' che scatola guida hai montato. cosi' almeno incomincio a capire qualcosa.
Pardon..non l'ho specificato... 126 BIS con relativa paratia staffe originale!!!!! :?
chiritusu potresti dirmi i giri che fa' il tuo volante nella sterzata? il mio fa un giro e piu' o meno altri 70 gradi di sterzata per parte.
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

Marmittaio, confermo un giro ed 1/4 per lato per quella originale.....invece la ridotta tipo corsa solo 3/4 di giro per lato :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Io faccio un 1 giro e 3/4...di volante!!!penso ch siano gli stessi...magari, mi inganna il fatto della precoce direzionalità dello sterzo, e sembra che sterzi di più, mentre effettivamente è poca la sterzata :sad: purtroppo non posso dirti altro, visto che su stada ancora non ho avuto modo fi provarla!!!
Piuttosto dovrò abituarmi alla sua leggerezza e direzionalità :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Urka ha scritto:Marmittaio, confermo un giro ed 1/4 per lato per quella originale.....invece la ridotta tipo corsa solo 3/4 di giro per lato :s
grazie urka. ma che qualcuno sappia .se esistono delle scatole guida che allungano un po' di piu' la sterzata .magari delle gremagliere modificate?
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto:Io faccio un 1 giro e 3/4...di volante!!!penso ch siano gli stessi...magari, mi inganna il fatto della precoce direzionalità dello sterzo, e sembra che sterzi di più, mentre effettivamente è poca la sterzata :sad: purtroppo non posso dirti altro, visto che su stada ancora non ho avuto modo fi provarla!!!
Piuttosto dovrò abituarmi alla sua leggerezza e direzionalità :wowo!!:
chiritusu ti posso garantire che la gremagliera è tutta un'altra cosa.è molto piu' sensibile e piu 'precisa in piu' diventa anche piu' silenziosa quando prendi delle buche. :?
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

la mia esperienza al riguardo è riferita al sistema originale con il rinvio però credo sia significativo. la mia ha le flange per i freni a disco davanti e dietro cira 1 cm. per lato di distanziali per recuperare la differenza con la carreggiata anteriore. ho provato una 500F assolutamente originale e vi dico che quest'ultima gira un 2/3 del mio spazio! ergo....le nostre "allargate" girano di meno
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Marmittaio, Non vedo l'ora di provarla..altra cosa bellissima e che imporvvisamente quei giochi e quelle botte, ogni volta che giravi lo sterzo, sono miracolosamente, svanite...e considera che la scatola, non l'o revisionata, ma solo pulita da fuori!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

ciao chiuritusu.puoi dirmi se anche tu' noti che la sterzata si accorcia. e che le manovre adesso le fai in due fasi? :wink: :s
Rispondi

Torna a “ALTRO”