scatola guida a gremagliera.
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
scatola guida a gremagliera.
mi sorge un dubbio.dato che ho' montato la scatola guida a gremagliera sul mio cinquino.va ottimamente bene.l'unica cosa che lascia a insodisfatto è che si riduce la sterzata.su strada va bene .ma sulle manovre da fermo devo fare retromarcia e poi riprendere.il dubbio era .ma le scatole guida a gremagliera .hanno tutti la stessa sterzata oppure in qualcuna cambia?.non ho' possibilita di vedere anche perche dovrei averne parecchie è confrontare.ho' provato a chiedere a qualche ricambista è non mi hanno saputo dire nulla.qualcuno del forum sa dirmi qualcosa .ringrazio .....marmittaio
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: scatola guida a gremagliera.
Che mi ricordi io , la cremagliera ha un angolo di sterzata inferiore alla scatola originale della 500 però non so dirti se quanto riscontri tu sulla tua vettura sia o meno uguale alle altre . Ti da la stessa sterzata sia a destra che a sinistra ?
-
- Sostenitore
- Nome: .
Ragazzi io x un confronto posso misurare la corsa utile della scatola bis, differisce dalla fsm x i braccetti e testine.... xo credo che le corse siano le medesime
- Marmittaio
- Sostenitore
esatto la sterzata e uguale sia a destra che a sinistra.quando lo' montata ho' cercato di metterla piu' centrale possibile per non incappare alle diversita' dell'angolo di sterzata.Rikferrari ha scritto:Che mi ricordi io , la cremagliera ha un angolo di sterzata inferiore alla scatola originale della 500 però non so dirti se quanto riscontri tu sulla tua vettura sia o meno uguale alle altre . Ti da la stessa sterzata sia a destra che a sinistra ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
A me sembra che sterzi troppo invece quando faccio le manovre per spostarla, mi rendo conto (oh, almeno a spinta)si riesce a girare in spazi ridottissimi, anzi, sembra che le ruote vadino sotto sforzo visto la notevole piegata(questo però è dato dal fatto che ho ruote 165 e cerchio con ET negativissimo)
Dopo vedo di allegarti qualche foto!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Marmittaio
- Sostenitore
ciao chiritusu.ma tu' che scatola guida hai montato. cosi' almeno incomincio a capire qualcosa.Chiuritusu ha scritto: A me sembra che sterzi troppo invece quando faccio le manovre per spostarla, mi rendo conto (oh, almeno a spinta)si riesce a girare in spazi ridottissimi, anzi, sembra che le ruote vadino sotto sforzo visto la notevole piegata(questo però è dato dal fatto che ho ruote 165 e cerchio con ET negativissimo)
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pardon..non l'ho specificato... 126 BIS con relativa paratia staffe originale!!!!!Marmittaio ha scritto:ciao chiritusu.ma tu' che scatola guida hai montato. cosi' almeno incomincio a capire qualcosa.
Ma tu... C'eri??!!
- Marmittaio
- Sostenitore
chiritusu potresti dirmi i giri che fa' il tuo volante nella sterzata? il mio fa un giro e piu' o meno altri 70 gradi di sterzata per parte.Chiuritusu ha scritto:Pardon..non l'ho specificato... 126 BIS con relativa paratia staffe originale!!!!!Marmittaio ha scritto:ciao chiritusu.ma tu' che scatola guida hai montato. cosi' almeno incomincio a capire qualcosa.
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Marmittaio, confermo un giro ed 1/4 per lato per quella originale.....invece la ridotta tipo corsa solo 3/4 di giro per lato
- Chiuritusu
- Sostenitore
Io faccio un 1 giro e 3/4...di volante!!!penso ch siano gli stessi...magari, mi inganna il fatto della precoce direzionalità dello sterzo, e sembra che sterzi di più, mentre effettivamente è poca la sterzata purtroppo non posso dirti altro, visto che su stada ancora non ho avuto modo fi provarla!!!
Piuttosto dovrò abituarmi alla sua leggerezza e direzionalità
Ma tu... C'eri??!!
- Marmittaio
- Sostenitore
grazie urka. ma che qualcuno sappia .se esistono delle scatole guida che allungano un po' di piu' la sterzata .magari delle gremagliere modificate?Urka ha scritto:Marmittaio, confermo un giro ed 1/4 per lato per quella originale.....invece la ridotta tipo corsa solo 3/4 di giro per lato
- Marmittaio
- Sostenitore
chiritusu ti posso garantire che la gremagliera è tutta un'altra cosa.è molto piu' sensibile e piu 'precisa in piu' diventa anche piu' silenziosa quando prendi delle buche.Chiuritusu ha scritto:Io faccio un 1 giro e 3/4...di volante!!!penso ch siano gli stessi...magari, mi inganna il fatto della precoce direzionalità dello sterzo, e sembra che sterzi di più, mentre effettivamente è poca la sterzata purtroppo non posso dirti altro, visto che su stada ancora non ho avuto modo fi provarla!!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
la mia esperienza al riguardo è riferita al sistema originale con il rinvio però credo sia significativo. la mia ha le flange per i freni a disco davanti e dietro cira 1 cm. per lato di distanziali per recuperare la differenza con la carreggiata anteriore. ho provato una 500F assolutamente originale e vi dico che quest'ultima gira un 2/3 del mio spazio! ergo....le nostre "allargate" girano di meno
- Chiuritusu
- Sostenitore
Marmittaio, Non vedo l'ora di provarla..altra cosa bellissima e che imporvvisamente quei giochi e quelle botte, ogni volta che giravi lo sterzo, sono miracolosamente, svanite...e considera che la scatola, non l'o revisionata, ma solo pulita da fuori!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Marmittaio
- Sostenitore
ciao chiuritusu.puoi dirmi se anche tu' noti che la sterzata si accorcia. e che le manovre adesso le fai in due fasi?