Assetto posteriore.
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Assetto posteriore.
Ciao a tutti...ho un problema...ho preso il kit completo per lìassetto della mia piccina...quindi: balestra a 5 fogli con occchi rovesciati 4 ammortizzatori sportivi a doppio effetto e due molle posteriori da 19 cm. In pratica davanti si è abbassata non tantissimo ma man mano che ci giro sta scendendo...ma dietro è rimasta alta come è possibile??? di solito sento sempre il problema contrario come posso fare??? vi allego un paio di foto..
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io posso dirti cosa ho fatto sulla mia che purtroppo non è ancora pronta ...le molle posteriori le ho tagliate di mezzo giro in mezzo giro per abbassarla, ma siccome non c'è ancora il motore mi sono mantenuto un p'ò più alto, sono arrivato a 15cm per molla , considera che sulla mia ho i cerchi da 13..
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posteriore alto dopo il cambio molle?soluzione
molti sono convinti che basti cambiare le molle posteriori originali con quelle da 17 cm o da 19 cm per abbassare la vettura.SBAGLIATO.glia ammortizzatori possono tenere una 500 più alta anche di 4 cm anche con le molle basse.poi abbassando il retro treno si cambia la geometria dell'assale posteriore.bisogna portare i semi asse nella posizione corretta montando i distanziali (alluminio) nel supporto centrale del motore per abbassare il baricentro.poi le molle anno un senso di torsione se non sono angolate bene il giro finale non si comprime e tiene la vettura alta .il trapezioo della campana cambio va riorientato con un angolo maggiore dato dal baricento della vettura.infine i cerchi .dei cerchi sbagliati con un offset non idoneo possono angolare la campanatura.poi ci sono altre piccole malizie ,ma sono segreti professionali.ciao
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aggiunta all'assetto posteriore.
dimenticavo il tuo anteriore è più basso perchè è gravato dal peso della vettura che converge anteriormente.poi mettici il serbatoi pieno la ruota di scorta .attento potrebbero cedere gli occhielli aprendosi e ti troveresti la campanatura di anche di 25° al negativo.e ti mangi le gomme nel tempo.controlla convergenza e campanatura l'anteriore dopo un abbassamento dovrebbe essere 2° positivo a vuoto e con due persone andare a 0° positivo.l'usura del pneumatico e il termometro di salute dello sterzo.ruote equilibrate e pressione sempre giusta.anche un pneumatico troppo gonfio o peggi troppo sgonfio modifica il tutto nel tempo.ciao
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ciao Fabio88_500...beh..... che dire totalmente fuori legge..........che ne dici???
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