nuovo arrivato..consigli...
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Nome: gianni
nuovo arrivato..consigli...
ciao a tutti mi sono iscritto su questo forum,perchè ho intenzione di acquistare una 500 da restaurare....vi spiego meglio:ho 19 anni,mi sono diplomato quest'anno in odontotecnica e ho appena iniziato la mia vita lavorativa in un laboratorio odontotecnico...con il mio primo stipendio voglio acquistare una 500 come ricordo del mio primo stipendio e un domani mantenere questo ricordo in una stupenda 500...
sto iniziando a chiedere informazioni ai meccanici e ai carrozieri per le spese di restauro e su cosa devo stare attento per l'acquisto della macchina (ruggine e altro)...voglio e posso spendere max 1000 euro per l'acquisto.....cosa mi consigliate,a cosa deo stare attento quando vado a vedere l'auto?
sto iniziando a chiedere informazioni ai meccanici e ai carrozieri per le spese di restauro e su cosa devo stare attento per l'acquisto della macchina (ruggine e altro)...voglio e posso spendere max 1000 euro per l'acquisto.....cosa mi consigliate,a cosa deo stare attento quando vado a vedere l'auto?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: nuovo arrivato..consigli...
ciao Gianni e ! La tua idea la trovo azzeccatissima..acquistare una 500 con il primo tuo stipendio..questo mi fa convincere del fatto, che tu sarai un perfetto cinquecentista..son sicuro che il legame tra te e lei, sarà veramente morboso! Io direi, che con mille euro hai un buon budget x prenderne una da restaurare...come saprai già, metti in conto che gliene dovrai spendere molti di più se vorrai portarla in sesto! Io ti auguro almeno di trovare una buona base! Devi stare attento che non ci sia ruggine passante nei punti più importanti! Tipo sotto la panchetta posteriore, e tutta quella zona dello schienale post!, sul tetto, canaline, tetto montanti porta,zona attacco balestra e passaruota interni ant e post...cmq semmai dovessi trovarla! Posta foto, che noi ti aiutiamo a scegliere! In bocca al lupo!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Intanto un E auguri x il tuo lavoro.
Riguardo la 500 con 1000€ non penso che troverai una fantastica macchina, xho almeno con qualche consiglio starai + attento se cerchi sul Forum se ne già parlato abbondantemente, io aggiungo di stare attento che sia dritta come scocca e che non abbia avuto incidenti, anche rimessi a posto ma si vedono se non hanno fatto un lavoro da "certosino" tipo apri il cofano posteriore e guarda i passaruota interni devono essere diritti senza grinze, ovvio ci devono anche essere le nervature, altra cosa se ti è xmesso alza il tappeto o moquett verso il davanti dove apoggi i piedi quando 6 seduto sul sedile non deve avere nessuna grinza di traverso sia da un lato che dall'altro, almeno sarai sicuro che quella 500 non à mai subito tamponamenti un pò forti, non è detto che non si possa rimettere in dima ma ti costa solo di +.
Poi x la ruggine nessuno ti dice che su di un 5ino di 1000€ non ce ne sia, auguri di trovarne una presto e bellissima.
Riguardo la 500 con 1000€ non penso che troverai una fantastica macchina, xho almeno con qualche consiglio starai + attento se cerchi sul Forum se ne già parlato abbondantemente, io aggiungo di stare attento che sia dritta come scocca e che non abbia avuto incidenti, anche rimessi a posto ma si vedono se non hanno fatto un lavoro da "certosino" tipo apri il cofano posteriore e guarda i passaruota interni devono essere diritti senza grinze, ovvio ci devono anche essere le nervature, altra cosa se ti è xmesso alza il tappeto o moquett verso il davanti dove apoggi i piedi quando 6 seduto sul sedile non deve avere nessuna grinza di traverso sia da un lato che dall'altro, almeno sarai sicuro che quella 500 non à mai subito tamponamenti un pò forti, non è detto che non si possa rimettere in dima ma ti costa solo di +.
Poi x la ruggine nessuno ti dice che su di un 5ino di 1000€ non ce ne sia, auguri di trovarne una presto e bellissima.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Gianni22, ti do il e soprattutto ti faccio i complimenti per la splendida idea avuta, davvero singolare e originale, la 500 è un ottimo scrigno per i ricordi!
Eccoti alcuni suggerimenti per muoverti meglio nel forum:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500, quando l'avrai acquistata:
- Le Nostre 500
Eccoti alcuni suggerimenti per muoverti meglio nel forum:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500, quando l'avrai acquistata:
- Le Nostre 500
- Giampi76
- Sostenitore
- Nome: Giampietro
ciao gianni.in bocca al lupo per la tua ricerca e per la tua nuova vita lavorativa ( con questi tempi!)
la tua idea è STUPENDA e anche io penso che avrai molta soddsfazioni nel vedere la tua 500 rinascere come vuoi tu!
mi auguro che possa trovarla ( anche se sara lei a scegliere te) al piu presto!
per quanto riguarda i consigli , personalmente non posso aiutarti tantissimo , ma qui avrai a disposizione tantissimi appassionati e MALATI che ti spiegheranno anche la posizione precisa della vite che serra la staffa posizionata sotto nel posto dove non vedi dietro al montante.....etc ,etc,etc.!
AUGURI PER TUTTO CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la tua idea è STUPENDA e anche io penso che avrai molta soddsfazioni nel vedere la tua 500 rinascere come vuoi tu!
mi auguro che possa trovarla ( anche se sara lei a scegliere te) al piu presto!
per quanto riguarda i consigli , personalmente non posso aiutarti tantissimo , ma qui avrai a disposizione tantissimi appassionati e MALATI che ti spiegheranno anche la posizione precisa della vite che serra la staffa posizionata sotto nel posto dove non vedi dietro al montante.....etc ,etc,etc.!
AUGURI PER TUTTO CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao gianni22 e anche da parte mia
ti faccio tantissimi auguri per trovare il miglior macchinino.
il mio primo stipendio nel 1984 è stato speso per uno stereo da casa che ancora ho funzionante
l'dea è fenomenale mai e poi mai ti potrai dimenticare della soddisfazione di aver speso così bene i primi soldi guadagnati
buona ricerca
ti faccio tantissimi auguri per trovare il miglior macchinino.
il mio primo stipendio nel 1984 è stato speso per uno stereo da casa che ancora ho funzionante
l'dea è fenomenale mai e poi mai ti potrai dimenticare della soddisfazione di aver speso così bene i primi soldi guadagnati
buona ricerca
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
ciao Gianni22, complimenti per l'iniziativa e non preoccuparti, vedrai che con il lavoro che fai troverai in futuro anche i fininziamente per un buon restauro da fare con calma e con i validissimi consigli dei nostri esperti ... ciao
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Ciao Gianni e da un barese malato per la 500
dai un occhio a questa,anche se è fuori baget ma li risparmi più avanti.poi puoi metterti d'accordo per fermarla e la paghi piano piano ciao http://www.subito.it/auto/fiat-500-in-b ... 092597.htm
dai un occhio a questa,anche se è fuori baget ma li risparmi più avanti.poi puoi metterti d'accordo per fermarla e la paghi piano piano ciao http://www.subito.it/auto/fiat-500-in-b ... 092597.htm
-
- Sostenitore
- Nome: gianni
grazie a tutti siete gentilissimi.....io ho dato un'occhiata a questa http://www.subito.it/auto/fiat-500-l-de ... 055646.htm sembra messa abbastanza bene,ovvio che bisogna riverniciarla, ma almeno non è piena di ruggine
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
non ti fidar, a occhio ruggine ne ha e pure tanta !!!! ciao
Ultima modifica di Felipe500 il 12.09.2011, 8:57, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Gianni22, e tra noi
quella che segnali tu già non va, 1500€ sono tanti per un rottame come quello inoltre dice sia una L del 74 e che io sappia nel 74 c'era solo la R
se vuoi un consiglio(oltre a quelli già dati sinora) cercati un rottame(anche come quello dell'annuncio) che costi il giusto e per giusto intendo max 600/700€
buona ricerca e auguroni per il nuovo lavoro
quella che segnali tu già non va, 1500€ sono tanti per un rottame come quello inoltre dice sia una L del 74 e che io sappia nel 74 c'era solo la R
se vuoi un consiglio(oltre a quelli già dati sinora) cercati un rottame(anche come quello dell'annuncio) che costi il giusto e per giusto intendo max 600/700€
buona ricerca e auguroni per il nuovo lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Quoto in direttissima gli amici...quella lì sotto fiorisce ruggine
A sto punto meglio quella da 2.500 sacrificandoti..Cmq n ogni qual modo devi andare a vederla da vicino...le foto dicono tutto e non dicono niente
A sto punto meglio quella da 2.500 sacrificandoti..Cmq n ogni qual modo devi andare a vederla da vicino...le foto dicono tutto e non dicono niente
Ma tu... C'eri??!!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Mi associo a chiuritusu Gianni fai un salto sul posto e la guardi di persona,poi chiedi se puoi scattare delle foto,e gli dici che prima di prenderla devo consigliarmi col carrozziere e le foto le posti sul forum per consigli di chi se ne intende un po di più ok? attendo ,e visto che oggi sono di riposo do un occhio in giro col pc
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
anche da parte mia... non avere fretta nelle ricerche, col rischio di accontentarti di qualche catorcio mal messo che nessun carrozziere ti porterebbe ad un stato decente e duraturo. Aspetta una buona occasione e la prendi
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"