Sostituzione tubazione benzina
- Andrea74
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Sostituzione tubazione benzina
Cari amici,dopo aver girato in lungo e in largo per il forum non ho trovato come sostituire la tubazione sopraelencata,qualcuno può aiutarmi???Mi raccomando,spiegazioni molto dettagliate e se possibile qualche foto.Grazie a tutti..!!!!!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Sostituzione tubazione benzina
Una domanda...ma devi sostituire la tubatura completa??!! ossia tubi in gomma e tubo in ferro???!!Andrea74 ha scritto:Cari amici,dopo aver girato in lungo e in largo per il forum non ho trovato come sostituire la tubazione sopraelencata,qualcuno può aiutarmi???Mi raccomando,spiegazioni molto dettagliate e se possibile qualche foto.Grazie a tutti..!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Andrea74,
Se non vuoi fare un megalavoro e sostituire il cavis con uno nuovo c'è un rimedio sempliciccimo.
Prendi un prigioniero da 8mm, lo avviti all'estremità del tubo vecchi, magari all'ingresso tunnel di sotto.
Sullo stesso prigioniero ci avviti il tubo nuovo ed il vecchio se hai fortuna che non è fascettato o incastrato, ti fà da sonda ed estrai dal lato acceletarore evitando di smontare sia il carter che la tappezzeria nell'abitacolo. Se ti va bene che scorre, devi solo fascettarlo al serbatoio e sotto la vettura dove c'è il tubo in alluminio originale
Se non vuoi fare un megalavoro e sostituire il cavis con uno nuovo c'è un rimedio sempliciccimo.
Prendi un prigioniero da 8mm, lo avviti all'estremità del tubo vecchi, magari all'ingresso tunnel di sotto.
Sullo stesso prigioniero ci avviti il tubo nuovo ed il vecchio se hai fortuna che non è fascettato o incastrato, ti fà da sonda ed estrai dal lato acceletarore evitando di smontare sia il carter che la tappezzeria nell'abitacolo. Se ti va bene che scorre, devi solo fascettarlo al serbatoio e sotto la vettura dove c'è il tubo in alluminio originale
- Chiuritusu
- Sostenitore
A mo' di molla da eletricistiDuecanne ha scritto:Andrea74,
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Facci sapere se ti riesce, sarebbe una bellissima cosa, ma non ci credo molto perchè ci sono dei lamierini che lo fermano lungo il tunnel.Chiuritusu ha scritto:A mo' di molla da eletricistiDuecanne ha scritto:Andrea74,
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
è vero che ci sono i lamierini e in genere non sono mai stretti da strozzare il tubo, devono solo tenerlo fermo nel percorso per non andare a sfregare con tutto il resto, se il tubo non ha fascette il ragionamento di Duecanno non fa una piegadoibaf ha scritto:Facci sapere se ti riesce, sarebbe una bellissima cosa, ma non ci credo molto perchè ci sono dei lamierini che lo fermano lungo il tunnel.
doibaf
per ovviare ogni genere di problema si potrebbe avvicinare i due capi il più possibile e magari darci un giro di nastro(2 al massimo)
non l'ho mai provato ma sono sicuro funzioni
la mia i tubi li ha esterni
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Giampy, mi hai tolto le parole dalla bocca.. Cioé assicurando la giunzione, con un giro di nastro isolante!con la scusa eviti scalini, tra eventuali sezioni diverse tra i tubi, che potrebbero creare intoppi nel tragitto!
Ma tu... C'eri??!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
io l'ho appena sostituito e ho optato per lo smontaggio della moquette, e del tubo nero che è sotto al porta oggetti , sono sicuro che fai prima
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Andrea74
- Sostenitore
Grazie ragazzi siete stati tutti di ottimo aiuto,ora mi è tutto più chiaro!!!!!!!!!
- Andrea74
- Sostenitore
esterni???dove lo hai fatto passare?Fammi sapere che ti copioGiampaolo.Malacri ha scritto:è vero che ci sono i lamierini e in genere non sono mai stretti da strozzare il tubo, devono solo tenerlo fermo nel percorso per non andare a sfregare con tutto il resto, se il tubo non ha fascette il ragionamento di Duecanno non fa una piegadoibaf ha scritto:Facci sapere se ti riesce, sarebbe una bellissima cosa, ma non ci credo molto perchè ci sono dei lamierini che lo fermano lungo il tunnel.
doibaf
per ovviare ogni genere di problema si potrebbe avvicinare i due capi il più possibile e magari darci un giro di nastro(2 al massimo)
non l'ho mai provato ma sono sicuro funzioni
la mia i tubi li ha esterni
- Chiuritusu
- Sostenitore
Andrea, sei uno dei pochi che ringrazia dell'aiuto, grazie al Forum
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
al momento passano lungo il lato sinistra ma quando la rifarò l'intenzione è di farli passare al centro, praticamente all'esterno di dove passano in origine, ma non voglio che siano a vista(ora lo sono )
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andrea74
- Sostenitore
capisco...è meglio che smonto la mouquettes apro il tunnel e lo passo come si deve.Cmq grazie per l'infoGiampaolo.Malacri ha scritto:al momento passano lungo il lato sinistra ma quando la rifarò l'intenzione è di farli passare al centro, praticamente all'esterno di dove passano in origine, ma non voglio che siano a vista(ora lo sono )
- Andrea74
- Sostenitore
Ciao Chiuritusu,mi sembra il minimo ringraziare,visto che molte volte ci risparmiamo magari spese inutili dai meccanici arrangiandoci!!!!E cmq l'educazione e il rispetto per gli altri,soprattutto quando si condivide una passione,ci deve essere.Ciao carissimo!!!Chiuritusu ha scritto:Andrea, sei uno dei pochi che ringrazia dell'aiuto, grazie al Forum
- Chiuritusu
- Sostenitore