Sostituzione tubazione benzina

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Sostituzione tubazione benzina

Messaggio da Andrea74 »

Cari amici,dopo aver girato in lungo e in largo per il forum non ho trovato come sostituire la tubazione sopraelencata,qualcuno può aiutarmi???Mi raccomando,spiegazioni molto dettagliate e se possibile qualche foto.Grazie a tutti..!!!!!!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Sostituzione tubazione benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Andrea74 ha scritto:Cari amici,dopo aver girato in lungo e in largo per il forum non ho trovato come sostituire la tubazione sopraelencata,qualcuno può aiutarmi???Mi raccomando,spiegazioni molto dettagliate e se possibile qualche foto.Grazie a tutti..!!!!!!!
Una domanda...ma devi sostituire la tubatura completa??!! ossia tubi in gomma e tubo in ferro???!!
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Andrea74,

Se non vuoi fare un megalavoro e sostituire il cavis con uno nuovo c'è un rimedio sempliciccimo.
Prendi un prigioniero da 8mm, lo avviti all'estremità del tubo vecchi, magari all'ingresso tunnel di sotto.
Sullo stesso prigioniero ci avviti il tubo nuovo ed il vecchio se hai fortuna che non è fascettato o incastrato, ti fà da sonda ed estrai dal lato acceletarore evitando di smontare sia il carter che la tappezzeria nell'abitacolo. Se ti va bene che scorre, devi solo fascettarlo al serbatoio e sotto la vettura dove c'è il tubo in alluminio originale :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Duecanne ha scritto:Andrea74,

Se non vuoi fare un megalavoro e sostituire il cavis con uno nuovo c'è un rimedio sempliciccimo.
Prendi un prigioniero da 8mm, lo avviti all'estremità del tubo vecchi, magari all'ingresso tunnel di sotto.
Sullo stesso prigioniero ci avviti il tubo nuovo ed il vecchio se hai fortuna che non è fascettato o incastrato, ti fà da sonda ed estrai dal lato acceletarore evitando di smontare sia il carter che la tappezzeria nell'abitacolo. Se ti va bene che scorre, devi solo fascettarlo al serbatoio e sotto la vettura dove c'è il tubo in alluminio originale :?
A mo' di molla da eletricisti :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:
Duecanne ha scritto:Andrea74,

A mo' di molla da eletricisti :mrgreen:
Facci sapere se ti riesce, sarebbe una bellissima cosa, ma non ci credo molto perchè ci sono dei lamierini che lo fermano lungo il tunnel.

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:Facci sapere se ti riesce, sarebbe una bellissima cosa, ma non ci credo molto perchè ci sono dei lamierini che lo fermano lungo il tunnel.

doibaf
è vero che ci sono i lamierini e in genere non sono mai stretti da strozzare il tubo, devono solo tenerlo fermo nel percorso per non andare a sfregare con tutto il resto, se il tubo non ha fascette il ragionamento di Duecanno non fa una piega
per ovviare ogni genere di problema si potrebbe avvicinare i due capi il più possibile e magari darci un giro di nastro(2 al massimo)
non l'ho mai provato ma sono sicuro funzioni :?

la mia i tubi li ha esterni :marameo:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Giampy, mi hai tolto le parole dalla bocca.. Cioé assicurando la giunzione, con un giro di nastro isolante!con la scusa eviti scalini, tra eventuali sezioni diverse tra i tubi, che potrebbero creare intoppi nel tragitto!
Ma tu... C'eri??!!
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

io l'ho appena sostituito e ho optato per lo smontaggio della moquette, e del tubo nero che è sotto al porta oggetti , sono sicuro che fai prima
la 500 è come un diamante, è per sempre
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea74 »

Grazie ragazzi siete stati tutti di ottimo aiuto,ora mi è tutto più chiaro!!!!!!!!! :wink: :? :aa:
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea74 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
doibaf ha scritto:Facci sapere se ti riesce, sarebbe una bellissima cosa, ma non ci credo molto perchè ci sono dei lamierini che lo fermano lungo il tunnel.

doibaf
è vero che ci sono i lamierini e in genere non sono mai stretti da strozzare il tubo, devono solo tenerlo fermo nel percorso per non andare a sfregare con tutto il resto, se il tubo non ha fascette il ragionamento di Duecanno non fa una piega
per ovviare ogni genere di problema si potrebbe avvicinare i due capi il più possibile e magari darci un giro di nastro(2 al massimo)
non l'ho mai provato ma sono sicuro funzioni :?

la mia i tubi li ha esterni :marameo:

esterni???dove lo hai fatto passare?Fammi sapere che ti copio :? :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Andrea, sei uno dei pochi che ringrazia dell'aiuto, grazie al Forum :?
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

al momento passano lungo il lato sinistra ma quando la rifarò l'intenzione è di farli passare al centro, praticamente all'esterno di dove passano in origine, ma non voglio che siano a vista(ora lo sono :sad: )

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea74 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:al momento passano lungo il lato sinistra ma quando la rifarò l'intenzione è di farli passare al centro, praticamente all'esterno di dove passano in origine, ma non voglio che siano a vista(ora lo sono :sad: )

capisco...è meglio che smonto la mouquettes apro il tunnel e lo passo come si deve.Cmq grazie per l'info :? :?
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea74 »

Chiuritusu ha scritto:Andrea, sei uno dei pochi che ringrazia dell'aiuto, grazie al Forum :?
Ciao Chiuritusu,mi sembra il minimo ringraziare,visto che molte volte ci risparmiamo magari spese inutili dai meccanici arrangiandoci!!!!E cmq l'educazione e il rispetto per gli altri,soprattutto quando si condivide una passione,ci deve essere.Ciao carissimo!!! :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Andrea74, Condivido in pieno :?
Ciao Caro!!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALTRO”