relè accensione
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
relè accensione
se lo stacco ogni volta che lascio la macchina in garage (non mio), faccio casini?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: relè accensione
Casini perchè? Non fai prima a staccare la batteria?Mark115 ha scritto:se lo stacco ogni volta che lascio la macchina in garage (non mio), faccio casini?
-
- Sostenitore
era x farlo a mò di "antifurto"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
per un'antifurto economico basta un interruttore nascosto e una spia(se si vuole)
io ho fatto cosi pure sulla Panda, basta interrompere il filo che porta la corrente alla bobina
altrimenti uno stacca batteria così da evitarti pure che la batteria si scarichi durante le lunghe soste
sulla 500 e la Panda ho messo entrambi
io ho fatto cosi pure sulla Panda, basta interrompere il filo che porta la corrente alla bobina
altrimenti uno stacca batteria così da evitarti pure che la batteria si scarichi durante le lunghe soste
sulla 500 e la Panda ho messo entrambi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
---------Come antifurto valido io prediligo una elettrovalvolina nascosta che chiude il flusso della benzina.Il malintenzionato può anche rimanere senza benzina in un punto cruciale del traffico e per paura fuggire abbandonando l'auto.Se invece sale e l'auto non parte è portato a cercare dove è il guasto e con l'esperienza che si trovano od avere i ladri di auto al giorno d'oggi ,c'è da scommettere che riescono ad ovviare velocemente(anche perchè quel tipo di antifurto è ormai in uso da decenni).Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Ottimo l'antifurto di Adriano.Casoni, io l'ho adottato sulla mia Megane
Ottimo anche un Dobermann o Rottweiler affamato nascosto sui sedili posteriori......
Ottimo anche un Dobermann o Rottweiler affamato nascosto sui sedili posteriori......
-
- Sostenitore
cmq la domanda eraun'altra, facci "casini" se stacco il relè ogni volta o non succede niente?
-
- Sostenitore
- Nome: .
Mark115, non fai casini, ma con uno spezzone di filo nel retro parte cmq
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Su una macchinina come la cinquecento,by passare un tipo di antifurto elettrico è un giochino da ragazzi per qualcuno che abbia veramente interesse a farlo; ci sono ladruncoli che neutralizzano antifurti sofisticatissimi.Il pericolo è non tanto il furto quanto evitare danni per reperire dov'è la interruzione.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sulla mia ho modificato l'interruttore luce quadro che all'apparenza è il suo originale ma funge da pulsante, eccita un relè che da corrente al 30 della vettura, l'unica cosa è doverlo azionare ad ogni spegnimento del motore......... ma è li' sotto il naso
Volendo ho la leva cambio con innesto a baionetta, la smonti in 2 secondi e rimane il mozzicone sotto la cuffia......... le soluzioni sono varie.
Volendo ho la leva cambio con innesto a baionetta, la smonti in 2 secondi e rimane il mozzicone sotto la cuffia......... le soluzioni sono varie.