Autoattrezzature

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Autoattrezzature

Messaggio da Adriano.Casoni »

---------Buongiorno a tutti,viaggiando sul forum mi sono reso conto che spesso ignoriamo la conoscenza e la esistenza,quindi la possibilità di impiego, di attrezzi che potrebbero esserci di grande aiuto nei nostri "fai da te".Volendo indicare un attrezzo utile ad un amico,mi sono imbattuto nel catalogo di questa azienda padovana;catalogo ampiamente descrittivo e completo(indica perfino cosa sono e come si utilizzano e si installano gli heli coil (comunemente detti elicoid).Quindi, a puro titolo didattico ,penso e spero possa essere utile a tutti : GA.MA autoattrezzature S.p.a.Adriano. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Autoattrezzature

Messaggio da Enzo »

Si confermo la Gama e' un ottima e antica ditta io comprai una bussola particolare per sostituire i cuscinetti alla fulvietta
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luciano

Messaggio da Lcassiago »

ciao,
continuo questo argomento per parlare di tassi e martelli (non l'ex ministro :lol: )

ieri ho comperato questo martello qua con testa quadra piatta e tonda zigrinata:
martello.jpg
e questo tasso:
397.jpg
entrambi sono della USAG, quindi molto belli e ben fatti. costo 51 € in totale.
scrivo quindi questo messagigo per due motivi:
il primo è per chiedere che differenza di utilizzo c'è tra le teste piane e quelle zigrinate. in particolare queste ultime, a cosa servono?
il secondo è per segnalarvi che all'utensileria NOTO di corso bramante a Torino hanno delle rimanenze di martelli, tassi ecc. della USAG che vendono a sconti 30/40 % sul listino USAG :wowo!!: sono attrezzature ottime, se quidni dovessero servirvi vi consiglio di farci un salto.
ciao
Luciano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

La testa zigrinata ha la stessa funzione della lima storta, cioè, durante la battitura a tassetto, serve per creare dei microavvallamenti sulla lamiera raddrizzata che evitino il più possibile di gonfiarla.

Attenzione però ad usare la testa bombata o tonda: serve per gonfiare la lamiera e non per stenderla...
Attenzione anche alla testa quadrata piana: se il colpo non è perfettamente parallelo alla lamiera stampi tutti angolini. Io ti consiglierei di smussare gli spigoli sulla mola...

Forza che siamo quasi pronti e tutto il forum sta in platea a tifare per te!!!! :?

doibaf
Rispondi

Torna a “ALTRO”