problemi di sterzo
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
problemi di sterzo
Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare a capire da cosa dipende?
Ho una f del 67 tutta originate,e ho notato molto gioco sullo sterzo.cioè spostando 1 quaro di giro sia a sx che dx le ruote sono ferme,in più quando viaggio sui 60 70 km orari e e mi trovo in una semicurva a sx dissestata (con piccole buche o aggiunte d'asfalto) mi si sposta sulla destra saltellando. Scusate per il mio modo di esprimermi ,ma spero di essermi spiegato ,grazie anticipatamente
PS tengo a precisare che ho ordinato ricambi nuovi per risolvere il problema come,4 tamburi,8ganasce,tubi olio flessibili,4 pompe per ganasce(non so il nome giusto)1 pompa freni,4 ammortizzatori,4 cuscinetti,coppia giunti,che farò montare dopo le ferie.Se devo comperare qualcosaltro ditemelo così la porto una sola volta dal meccanico.Avrei voluto farla io ma per motivi di lavoro non ho tempo.Un grazie anticipato a tutti da Francesco
Ho una f del 67 tutta originate,e ho notato molto gioco sullo sterzo.cioè spostando 1 quaro di giro sia a sx che dx le ruote sono ferme,in più quando viaggio sui 60 70 km orari e e mi trovo in una semicurva a sx dissestata (con piccole buche o aggiunte d'asfalto) mi si sposta sulla destra saltellando. Scusate per il mio modo di esprimermi ,ma spero di essermi spiegato ,grazie anticipatamente
PS tengo a precisare che ho ordinato ricambi nuovi per risolvere il problema come,4 tamburi,8ganasce,tubi olio flessibili,4 pompe per ganasce(non so il nome giusto)1 pompa freni,4 ammortizzatori,4 cuscinetti,coppia giunti,che farò montare dopo le ferie.Se devo comperare qualcosaltro ditemelo così la porto una sola volta dal meccanico.Avrei voluto farla io ma per motivi di lavoro non ho tempo.Un grazie anticipato a tutti da Francesco
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: problemi di sterzo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pesciolino
- Sostenitore
Giampyyyyy
- Pesciolino
- Sostenitore
Ho http://cgi.ebay.it/FRP-SCATOLA-STERZO-F ... 3368753adc trovato questa,cosa mi consigli? http://cgi.ebay.it/GUARNIZIONI-PER-REVI ... 4158bb0ab6 O spendo meno con questo?
- Pesciolino
- Sostenitore
Ci sono anche dei cuscinetti da cambiare ,o solo il kit guarnizioni va bene? se no o trovato una scatola revisionata,cosa mi consigli? grazie
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Purtroppo non serve solo (di solito) revisionare la scatola, ma i giochi sul volante sono prodotti da: cuscinetti lenti, giochi sui fuselli, testine rovinate, rinvio guida e bracci superiori. Occorre controllare tutte queste cose...
doibaf
doibaf
- Pesciolino
- Sostenitore
grazie doibaf mi sa che il meccanico mi spenna vivo anzi mi scuama vivo ,da dove posso partire principalmente al problema? testine,o scatola sterzo?PS se hai dei consigli lasciali scritti ,prchè adesso vado a lavoro li leggo questa notte quando torno
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
---------Scusa doibaf approvo in pieno i tuoi consigli,però suggerirei anche una buona verifica(magari a lavori eseguiti )della convergenza alle ruote.Adriano.doibaf ha scritto:Purtroppo non serve solo (di solito) revisionare la scatola, ma i giochi sul volante sono prodotti da: cuscinetti lenti, giochi sui fuselli, testine rovinate, rinvio guida e bracci superiori. Occorre controllare tutte queste cose...
doibaf
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non devi mai scusarti, è sempre prezioso il consiglio di un mastro!
doibaf
doibaf
- Pesciolino
- Sostenitore
Adriano e doibaf ,in tanto faccio montare il tutto,poi riguardiamo il tutto! e vi tengo al corrente di cosa è cambiato,in tanto grazie dei vostri consigli