Ronzio autoradio
-
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
Ronzio autoradio
Ciao ragazzi! Ho un problema con un ronzio quando accendo la radio, solo con la radio, il cd no funziona bene! Ke faccio?
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Ronzio autoradio
il ronzio credo sia anche quando la vettura è in moto.....
quello che puoi fare è collegare il positivo direttamente sulla batteria e la massa a telaio , MAI SUL NEGATIVO DELLA BATTERIA ! . qualora il ronzio a cui ti riferisci sia proprio il rumore che segue i giri del motore , controlla bene la schermatura dell'antenna e applica le resistenze sulle candele ( cappellotti isolati che all'interno hanno una resistenza per abbassare gli spikes che genera lo scintillio ) . Puoi optare per sostituire i cavi delle candele con quelli moderni in carbonio ( di solito di colore nero ) .
quello che puoi fare è collegare il positivo direttamente sulla batteria e la massa a telaio , MAI SUL NEGATIVO DELLA BATTERIA ! . qualora il ronzio a cui ti riferisci sia proprio il rumore che segue i giri del motore , controlla bene la schermatura dell'antenna e applica le resistenze sulle candele ( cappellotti isolati che all'interno hanno una resistenza per abbassare gli spikes che genera lo scintillio ) . Puoi optare per sostituire i cavi delle candele con quelli moderni in carbonio ( di solito di colore nero ) .
- Moreno
- Sostenitore
ci sono anche dei filtri da montare per quel ronzio..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
cmoreno quel filtro consuma tanta ma tanta corrente della batteria(circa 10 ampere) quindi bisogna capire qual'è il problema.per esclusione io direi che è l'antenna se è amplificata che da problemi o le schermature varie
-
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
Il rumore lo fa quando e' in moto o cammina! Effettivamente l'antenna e' di quelle amplificate che non mi piacciono! Poi semmai provo a sostituire i cavi delle candele. Grazie vi faro' sapere
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Moreno ha scritto:ci sono anche dei filtri da montare per quel ronzio..

Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Io ho risolto il problema con cavi schermati,e più grossi di diametro,credo 2,5mm 

- Robero
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Basta cambiare i cappellotti delle candele per evitare il ronzio? Io ho un vecchio Autovox che è stati convertito in FM. Uno spettacolo. Però a motore acceso si sente il ronzio.
Mi ha no parlato anche di condensatori.
Mi ha no parlato anche di condensatori.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Non so se ancora in vendita il kit antidisturbo, è/era composto da pipette per candele, due condensatori, da montare sulla dinamo e bobina, e se non ricordo male un filtro da interporre sul cavo che va dalla bobina allo spinterogeno.
- Robero
- Sostenitore
Ho riacceso oggi l'autovox che era di mio babbo e convertito in fm è stupendo. Peccato per quel ronzio a motore acceso
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Chiedi a un elettrotecnico se può "raddrizzarti" la corrente. In effetti spesso bastano dei condensatori. Ma devi prima fare una diagnosi.
- Robero
- Sostenitore
Ho acquistato il kit antidisturbo.
Qualcuno sa come si monta? Le pipette vanno alle candele e fin li ci siamo. Il condensatore dove va messo?
Qualcuno sa come si monta? Le pipette vanno alle candele e fin li ci siamo. Il condensatore dove va messo?
- Atomo27
- Sostenitore
Il condensatore?
dovrebbero essere 2, comunque montalo con il filo attaccato al 51 della dinamo, e la carcassa alla vite da sei più vicina del convogliatore aria.
Vedi se risolvi altrimenti devi trovare un' altro condensatore da mettere nella bobina.
dovrebbero essere 2, comunque montalo con il filo attaccato al 51 della dinamo, e la carcassa alla vite da sei più vicina del convogliatore aria.
Vedi se risolvi altrimenti devi trovare un' altro condensatore da mettere nella bobina.
- Robero
- Sostenitore
Perché 2 condensatori?
La bobina ha già il suo condensatore no?
La bobina ha già il suo condensatore no?
- Atomo27
- Sostenitore
Forse è quello dello spinterogeno collegato alla bobina, se ne hai un' collegato allo spinterogeno quello della bobina è anti disturbo.