si bloccano i giri??

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

si bloccano i giri??

Messaggio da Dax86l11 »

salve, forse dal titolo non si capisce, ma praticamente oggi ho affrontato una strada bella e rettilinea in piano, sai di quelle da spremere il motore. Ebbene 1°, 2° ok.

Metto la terza e inizia a salire di giri, arriva ad un punto e sempre con l'acceleratore giù, decellera come se staccassi la benzina, e poi riprende, la pausa è circa 1 secondo tra una fase e l'altra e quindi degli strattoni da paura. Al chè mi sono spaventato e sono andato a vedere se era successo qualcosa ma sembrava tutto normale con un minimo regolarissimo. Riparto e ricomincio, senza fermarmi però.
Avviene la stessa cosa, per circa 10 15 volte e poi riprende a salire di giri fino a che ci vuole la quarta, continuo di quarta e arrivati su con i giri, stessa cosa. Non sono riuscito a superare i 70km/h.

Allora ho un 650, con un carburatore weber 34 ich, tutto il resto, è normale.

come posso risolvere questo problema?
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: si bloccano i giri??

Messaggio da Enzo »

Dai un'occhiata al galleggiante forse chiude prima e hai poca benzina
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Potrebbe essere anche la pompetta C che non è in grado a giri elevati di servire sufficentemente la vaschetta. La prova più semplice è fare il pieno e riprovare nelle stesse condizioni: se migliora è senz'altro quella.

doibaf
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

grazie per le risposte

non ho capito bene a quale pompetta ti riferisci, e poi cosa cambia da mezzo serbatorio o con il pieno, se sono in piano?

e poi perchè lo fa solo per 10 15 volte e poi i giri salgono? inoltre perchè non ho una grande resa?
grazie ancora
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Dax, la pompetta C è la pompetta della benzina, potrebbe essere alla frutta come dice Doibaf, oppure potresti avere qualche ciclero o passaggio chiuso dalla sporcizia(cosa probabile se te lo fa da poco)...pulisci il carburatore!!!
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Enzo ha scritto:Dai un'occhiata al galleggiante forse chiude prima e hai poca benzina
--------Concordo Enzo,Doibaf e Chiuritsu; Dax però potresti avere problemi che riguardano tutta la alimentazione,a cominciare dal tubicino del serbatoio(il quale all'interno ha una reticella che dovrebbe filtrare lo sporco,se essa è intasata non passa la benzina)devi aprire il galleggiante del serbatoio e pulire e poi soffiare dentro al tubo in direzione contraria all'aspirazione.Rimontato il tutto,installi un filtrino di plastica subito all'esterno del serbatoio(se non l'hai o ce l'hai nel vano motore )mettilo li,poichè non c'è il pericolo di perdite dove c'è il motore e in quella posizione proteggi dallo sporco e dalla ruggine del vecchio serbatoio oltre al carburatore anche la pompa AC della benzina.Se non hai il filtro,mentre controlli ,come giustamente suggerito da Enzo,il livello del galleggiante pulisci e soffia la vaschetta del carburatore ed il gigleur( o getto) del massimo(è quel dado esagonale da 10 che vedi sotto al dispositivo dello starter,lo estrai con le dita dopo averlo svitato con una chiavina a tubo,facendo attenzione a non fare cadere la piccola guarnizione ad anello che è in esso infilata.Soffia bene il getto e rimontalo senza fargli toccare nulla poichè si può intasare con nulla.Dopo che avrai verificato tutto quanto,rimontato quello che c'è e quello che non c'è, controlla se hai benzina ,e vai col tuo 5ino.Adriano. :? :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Dax86l11 ha scritto:grazie per le risposte

non ho capito bene a quale pompetta ti riferisci, e poi cosa cambia da mezzo serbatorio o con il pieno, se sono in piano?

e poi perchè lo fa solo per 10 15 volte e poi i giri salgono? inoltre perchè non ho una grande resa?
grazie ancora

La pompa della benzina, quella che alimenta il carburatore. Con il pieno e pompetta difettosa, per esperienza personale, si ritorna a casa perchè la benzina scorre anche da sola.

doibaf
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

salve, ho ricontrollato quello che mi avete detto e la pompa della benzina è ok, i filtri sono stati puliti, solo che non riesco a trovare il getto del massimo sul mio carburatore, qualcuno sà qual è?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Dax86l11 ha scritto:salve, ho ricontrollato quello che mi avete detto e la pompa della benzina è ok, i filtri sono stati puliti, solo che non riesco a trovare il getto del massimo sul mio carburatore, qualcuno sà qual è?
-----Buongiorno Dax, come ti ho già segnalato sopra,se hai un motore normale con il suo carburatore Weber,il getto del massimo lo trovi sotto al dispositivo dell'aria,che è quella specie di fungo sporgente sopra alla vaschetta in bakelite sulla sinistra guardando il carburatore montato, dove è attaccato il cavetto che apre o chiude lo starter.Li sotto c'è la testa esagonale in ottone che si svita con la chiave a tubo da 10,la sfili tutta con le dita,stando attento a non fare cadere il sottile anellino di guarnizione;avvitato li in testa a quel pernetto c'è il getto del massimo(chiamato anche gigleur dal francese).Se hai un 26 ed il motore 110F sopra al getto deve esserci inciso 1,12,che corrisponde alla misura in mm del foro calibrato. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

grazie Adriano, ma anche io ho detto sopra che ho un weber 34 ich, e non riesco a capire quale è il getto.

Sui 24,26,28 lo pulito tante volte ma qui non sò qual è.
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

allora oggi ho trovato un getto sul laterale del carburaatore ma secondo me è del minimo, un forellino piccolissimo, non trovo quello del massimo help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :aa: :aa:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Dax86l11 ha scritto:allora oggi ho trovato un getto sul laterale del carburaatore ma secondo me è del minimo, un forellino piccolissimo, non trovo quello del massimo help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :aa: :aa:
Forse è meglio se metti delle foto di quello che è in dubbio :?
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

[*]
Dax86l11 ha scritto:allora oggi ho trovato un getto sul laterale del carburaatore ma secondo me è del minimo, un forellino piccolissimo, non trovo quello del massimo help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :aa: :aa:
------Dax il getto del massimo è quella che non ha nessuna indicazione ,cioè quel dado sotto allo starter sulla sinistra bello lucido in ottone che sviti con la chiave a tubo del 10.Adriano. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

adriano scusami ma il carburatore in questione è un weber 34 ich

ho trovato un'esploso
http://www.ruddies-berlin.de/grafik/weber34ICH.gif
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Dax86l11 ha scritto:adriano scusami ma il carburatore in questione è un weber 34 ich

ho trovato un'esploso
http://www.ruddies-berlin.de/grafik/weber34ICH.gif
------Avendo l'esploso dovresti avere anche la legenda con la nomenclatura dei componenti;comunque a me sembra che sia il n° 26 con il suo supporto n°25 e la guarnizioncina ad anello N°27.Adriano. :?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”