La mia L del 70
Inviato: 08.07.2011, 8:10
-allego foto della mia L:
-------Obbedisco!!Giampy ha scritto: Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
fammi sapere
-------Obbedisco!!Già inviate.Giampy ha scritto: Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
fammi sapere
--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta?
Adriano.Casoni ha scritto:--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta?
Adriano.Casoni ha scritto:--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta?