VIDEO - problema del mio 595
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VIDEO - problema del mio 595
ragazzi, non sapendo più che pesci pigliare ho fatto un piccolo video del mio motore...
http://www.youtube.com/watch?v=WCdEEJTiq84
il minimo è regolare, e parte con mezzo giro di volano...
ma appena si accelera iniziano i problemi..
il motore fa vuoti e non ne vuole sapere di salire di giri o girare regolare...
mi sembra di aver sostituito e controllato tutto il controllabile e il sostituibile...
motore 595 originale con carbu weber 28
http://www.youtube.com/watch?v=WCdEEJTiq84
il minimo è regolare, e parte con mezzo giro di volano...
ma appena si accelera iniziano i problemi..
il motore fa vuoti e non ne vuole sapere di salire di giri o girare regolare...
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Candele e pompetta ac?? cambiate? la corrente è regolare???
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Antonio candele cambiate e anche i cavi, la bobina e i vari cavi, la corrente sembra ok quando la si controlla...
anche la pompa il filtro benzina e i tubi della benzina e le fascette, visto che erano vecchi pensavo ci fosse qualche infiltrazione di aria...
anche la pompa il filtro benzina e i tubi della benzina e le fascette, visto che erano vecchi pensavo ci fosse qualche infiltrazione di aria...
- Titta500
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Dario1800, hai controllato il getto se è sporco?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Ciao Dario, che tu abbia sostituito tutto, ciò non è una garanzia necessaria e sufficiente affinchè il motore giri regolarmente a tutti i regime di giri.
Importantissimo è il corretto livello nella vaschetta cosi' come pure la pressione di alimentazione del carburante.
Hai controllato questi paramentri, e in che modo?
Se l'hai fatto, descrivici tutta la procedura e nel caso proporremo le eventuali migliorie.
Saluti
Guido
Importantissimo è il corretto livello nella vaschetta cosi' come pure la pressione di alimentazione del carburante.
Hai controllato questi paramentri, e in che modo?
Se l'hai fatto, descrivici tutta la procedura e nel caso proporremo le eventuali migliorie.
Saluti
Guido
- Fra500r
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Re: VIDEO - problema del mio 595
E' messo giusto in fase?
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Re: VIDEO - problema del mio 595
la fase è ok, e il carburatore è stato regolato e revisionato meticolosamente secondo la guida che ho trovato su "il cubo piccolo".
non ho controllato la pressione della pompa ma ho messo temporaneamente una pompa smontata da un 500r funzionantissimo (il mio mecca) e l'abbiamo provata... stessa cosa...
sono convinto anche io che i pezzi nuovi non siano una garanzia... ma cavolo.. ti faccio un esempio.. dello spinterogeno oltre ad aver cambiato e regolato le puntine, ho sostituito 2 o 3 calotte e 3 spazzole, 2 condensatori e candele e cavi.. insomma possibile che i ricambi siano tutti guasti da nuovi?
probabilmente il problema non era in quei pezzi dello spinterogeno..
quindi ho controllato anche il carbu sostituendolo.. e la pompa benzina.. ho tolto la sua mettendone una nuova, e infine quella del meccanico... provando anche a cambiare le guarnizioni di diverso spessore.. insomma un rebus
non ho controllato la pressione della pompa ma ho messo temporaneamente una pompa smontata da un 500r funzionantissimo (il mio mecca) e l'abbiamo provata... stessa cosa...
sono convinto anche io che i pezzi nuovi non siano una garanzia... ma cavolo.. ti faccio un esempio.. dello spinterogeno oltre ad aver cambiato e regolato le puntine, ho sostituito 2 o 3 calotte e 3 spazzole, 2 condensatori e candele e cavi.. insomma possibile che i ricambi siano tutti guasti da nuovi?
probabilmente il problema non era in quei pezzi dello spinterogeno..
quindi ho controllato anche il carbu sostituendolo.. e la pompa benzina.. ho tolto la sua mettendone una nuova, e infine quella del meccanico... provando anche a cambiare le guarnizioni di diverso spessore.. insomma un rebus
- Titta500
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Dario1800, fai questo controllo....
dentro lo spinterogeno ci sono 2 mollette controlla il loro stato.
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Caro Dario , hai smontato e pulito il carburo ? a parte che dall'audio non si sente molto , ma sei sicuro che il particolare dell'arricchitore della miscela per partenza a freddo ( l'aria che si tira ) sia montato nella giusta posizione ? pare quasi , comunque , che ci sia qualcosa nel carburatore che sia al contrario di come dovrebbe essere .... comincia ad essere davvero dura da capire ... gli isolanti in gomma dei cavi candele se vecchi dissipano corrente , ma li hai sostituiti anche quelli...
Ripartendo dall'inizio , da quando ti ha cominciato a dare questo problema ?di colpo o dopo una qualche manutenzione ?
Ripartendo dall'inizio , da quando ti ha cominciato a dare questo problema ?di colpo o dopo una qualche manutenzione ?
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Titta le mollette sono buone e pulite, le ho anche strette un pelino per sicurezza... la calottina è praticamente immobile...
Rik, è un video fatto col cel... non pretendevo molto.. ma era giusto per far capire la situazione...
il motore si comporta in ungual maniera con il carbu da 24 e da 28..
escluderei 2 carburatori con aria montata al contrario, con getti tappati e galleggiante non regolato.. visto che l'ho fatto ben 2 volte...
i cavi e i gommini sono nuovi ma anche con i vecchi dava il problema...
se devo essere sincero il problema è sorto dopo 10 giorni tondi che il motore girava alla perfezione.. ho smontato solo il pannello della portiera per sistemare il finestrino, e mi si è bruciata la lampadina della spia degli abbaglianti...
Rik, è un video fatto col cel... non pretendevo molto.. ma era giusto per far capire la situazione...
il motore si comporta in ungual maniera con il carbu da 24 e da 28..
escluderei 2 carburatori con aria montata al contrario, con getti tappati e galleggiante non regolato.. visto che l'ho fatto ben 2 volte...
i cavi e i gommini sono nuovi ma anche con i vecchi dava il problema...
se devo essere sincero il problema è sorto dopo 10 giorni tondi che il motore girava alla perfezione.. ho smontato solo il pannello della portiera per sistemare il finestrino, e mi si è bruciata la lampadina della spia degli abbaglianti...
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Re: VIDEO - problema del mio 595
ciao, scusa il filtro della benzina che hai messo nel tubo, e pieno?
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Re: VIDEO - problema del mio 595
pienissimo.. inoltre le prove le ho fatte col ritorno del carburatore anche tappato, ho controllato che non aspirasse aria per i tubi, ho controllato il pescante e ho fatto prove anche senta tappo sebatoio...Giuliano500 ha scritto:ciao, scusa il filtro della benzina che hai messo nel tubo, e pieno?
- Antonio.Carlino
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Re: VIDEO - problema del mio 595
...la basetta del carburatore è nuova???
...hai fatto benzina in qualche distributore per la prima volta??
...punterie registrate???
acqua nel radiatore c'è???
...hai fatto benzina in qualche distributore per la prima volta??
...punterie registrate???
acqua nel radiatore c'è???
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Re: VIDEO - problema del mio 595
potrebbe essere qualche cosa nei manovellismi allora , o le bronzine grippate che girano assieme all'albero........
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Re: VIDEO - problema del mio 595
Antonio ècco cosa mancava... l'acqua nel radiatore!!!
cmq si ho pensato anche io alla benzina.. ma cavolo vado sempre nello stesso distributore...
Rik speriamo di no.....!
cmq si ho pensato anche io alla benzina.. ma cavolo vado sempre nello stesso distributore...
Rik speriamo di no.....!