entra acqua da tutte le parti!

Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

entra acqua da tutte le parti!

Messaggio da Pesciolino »

Ragazzi vorrei chiedere un consiglio:
Io ho aquistato una fiat 500 f del 67 tutta originale,credo,con uno scambio di due vespe d'epoca.
L'auto è stata verniciata bene ma montata male ,visto che entra acqua allinterno
credo dalle guarnizzioni,mi potete consigliare cosa fare? grazie
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: entra acqua da tutte le parti!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pesciolino, ti ho aperto una discussione apposita per il tuo problema :?

il problema dell'acqua che entra nella 500 è quasi normale, che abbiano montato le guarnizioni male non credo visto che non hanno nulla di complicato

comunque attendi qualche risposta più precisa al riguardo ;)

buon forum
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

grazie .Attendo altre risposte
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

dacci qualche indizio di dove secondo te passa l'acqua.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

una delle grandi caratteristiche della 500 è che non ha assolutamente tenuta ne verso l'acqua ne verso l'aria !!! :lol:
Per ovviare alle infiltrazioni di acqua dai cristalli ricordo metodi fantascientifici che arrivavano pure a mettere del nastro isolante a sigillare lo spazio fra guarnizione e carrozzeria..... oggi per fortuna vi sono mastici per carrozzeria che si utilizzano all'uopo : non solo la 500 comunque ha questi problemi , ma tutte le autovetture , ed ecco che si applicano questi mastici però ci si deve rivolgere a carrozzerie o a chi comunque abbia lo strumento adatto in quanto serve un applicatore che è assistito dall'aria compressa ,e non si riesce ad applicare con le normali pistole per cartucce tipo silicone .
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

diciamo che non va d'accordo con l'acqua , come i gatti :lol: :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Dicci da dove ti entra...
Tettino?
Porte?
Vetri?

Come dice giustamente Rikferrari, la 5ina gradisce molto l'acqua...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

Pesciolino ha scritto:Ragazzi vorrei chiedere un consiglio:
Io ho aquistato una fiat 500 f del 67 tutta originale,credo,con uno scambio di due vespe d'epoca.
L'auto è stata verniciata bene ma montata male ,visto che entra acqua allinterno
Prova a cambiarti il nome nel forum. Rido Rido Rido
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

:lol: :lol: :lol:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Mino ha scritto:
Prova a cambiarti il nome nel forum. Rido Rido Rido
Grande Rido
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Certo che il nome che ti sei scelto va d'accordo col tuo problema!!!Allora Pesciolino,se ti entra dalla guarnizione del parabrezza,il motivo è che forse sono otturati i canalini di scarico o dopo la verniciatura non hanno montato correttamente i tubetti che scaricano la condensa dal vetro.Mi spiego:ai due lati inferiori della guarnizione parabrezza,sono applicati in origine due tubetti che passando dall'interno del cruscotto vanno a scaricare a terra l'acqua di condensa attraverso due canalini ricavati nella scocca che ,col tempo si otturano. Dato che non sono ispezionabili,io ti consiglio;come ho risolto io e come si faceva 30 anni fa,di rivolgerti ad un carrozziere dotato di siringa ad aria compressa e farti iniettare fra guarnizione e lamiera, mastice nero particolare(che rimane sempre tenero)e sigillare così il parabrezza o i lunotti(specialmente nella parte superiore e lateralmente).Se invece si tratta delle guarnizioni porte vedi se spostando le cerniere verso il centro auto(i fori sono un pò comodi e consentono un leggero spostamento)riesci a fare stringere le porte sulle guarnizioni.Devi però spostare verso il centro vettura anche i riscontri sui montanti delle serrature porte,sempre solo allentando leggermente le tre viti di fissaggio.Cosa importante se guardi il bordo inferiore delle porte,vedrai 3-4 piccole feritoie,devi fare in modo che esse siano libere ed in collegamento con la parte interna della portiera,servono per scaricare l'acqua che entra inevitabilmente dai finestrini.Ultima,la cappotte.Se ti entra da li mentre vai ,può essere perchè non è ben tesa in chiusura, ed allora bisogna tenderla rinnovando i forellini della parte posteriore.Se smonti tutto il telaio della cappotte,vedrai che essa è fissata da una barretta piatta con tante viti(da 4mm) ad essa fissate che ,entrando nella carrozzeria del tetto,vengono imbullonate con dadini attraverso i fori della traversa interna.In origine ci dovrebbe essere anche una striscia di gomma sottile che funge da guarnizione,però spesso non è sufficiente a trattenere l'acqua piovana ,allora ecco consigliare l'uso del mastice anche qui distribuendolo attorno ai perni filettati e rimontare il tutto(per tirare la tela della cappotte,bisogna rifare i forellini dei pernetti filettati a pochi mm avanti verso il muso, con l'attrezzo per fare i fori nelle cinture, mai con forbici od altro altrimenti tirandosi in chiusura si strappano).Spero di essere stato chiaro.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Mino ha scritto:
Prova a cambiarti il nome nel forum. Rido Rido

in effetti scusa sai ma Rido Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Afragolese ha scritto:dacci qualche indizio di dove secondo te passa l'acqua.
vetro anteriore (guarnizione) capot
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Rikferrari ha scritto:una delle grandi caratteristiche della 500 è che non ha assolutamente tenuta ne verso l'acqua ne verso l'aria !!! :lol:
Per ovviare alle infiltrazioni di acqua dai cristalli ricordo metodi fantascientifici che arrivavano pure a mettere del nastro isolante a sigillare lo spazio fra guarnizione e carrozzeria..... oggi per fortuna vi sono mastici per carrozzeria che si utilizzano all'uopo : non solo la 500 comunque ha questi problemi , ma tutte le autovetture , ed ecco che si applicano questi mastici però ci si deve rivolgere a carrozzerie o a chi comunque abbia lo strumento adatto in quanto serve un applicatore che è assistito dall'aria compressa ,e non si riesce ad applicare con le normali pistole per cartucce tipo silicone .
:wink: pe il tuo interessamento a buon rendere
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Titta500 ha scritto:Dicci da dove ti entra...
Tettino?
Porte?
Vetri?

Come dice giustamente Rikferrari, la 5ina gradisce molto l'acqua...
tettino e guarnizioni :sad:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”