Componenti motore 126bis
Inviato: 06.07.2007, 11:45
Salve ragassi! Due settimane fa mi sono portato a casa per 80€ un motore 126bis. Mi serviva solo l'albero ma per quella cifra mi sono portato a casa tutto compreso alternatore e carburatore. Ora vi faccio vedere le foto da aperto e alcune domande.
1) Albero: Una volta tirate vie bielle/pistoni, ho asciugato le sedi delle stesse nell'albero però ho notato queste rigature. Non sono in rilievo ma secondo voi rendono inutilizzabile questo albero? Devo portarlo in rettifica? Dalle foto sembra che nelle sedi, ci siano macchie di olio perpendicolari alle righe ma non è cosi. Sono le sedi rovinate...e non ho idea come...forse con una spazzolata si pulisce tutto...boh!
2) Vi presento i pistoni. Uno era bloccato perchè grazie all'affidibilità che contraddistinque questo motore, era entrata acqua nella camera uno ed ha incrostato il tutto. Siccome li dovrei dare un tipo che si deve fare un 700, come posso pulire quello con le fascie elastiche inchidate senza asportare la lavoratura che ha avuto il pisone? Spazzola, disincrostante....???
3) Molle valvole: Ce ne una anziche due come nella 500/126. Secondo voi si puo montare su una testata panda 30 lavorata o sono troppo morbide? Essendo di un 700, montandole su un 650 brioso dovrebbero andar bene no? Smentitemi in caso.
4) Gruppo volano puleggia: Devo montare l'albero sopracitato su un 650 ma volevo sapere se devo montare questa puleggia enorme e pesantissima solo a vedersi o se è intercambiabile con quella panda 30. Inoltre il volano...tutto bucato! Purtoppo non so se è l'equilibrature fatta dalla fiat o fatta in seguito in un officina. Comunque monto il volano 500 110 che è piu leggero!
Grazie a chiunque interverra!
Domino
1) Albero: Una volta tirate vie bielle/pistoni, ho asciugato le sedi delle stesse nell'albero però ho notato queste rigature. Non sono in rilievo ma secondo voi rendono inutilizzabile questo albero? Devo portarlo in rettifica? Dalle foto sembra che nelle sedi, ci siano macchie di olio perpendicolari alle righe ma non è cosi. Sono le sedi rovinate...e non ho idea come...forse con una spazzolata si pulisce tutto...boh!
2) Vi presento i pistoni. Uno era bloccato perchè grazie all'affidibilità che contraddistinque questo motore, era entrata acqua nella camera uno ed ha incrostato il tutto. Siccome li dovrei dare un tipo che si deve fare un 700, come posso pulire quello con le fascie elastiche inchidate senza asportare la lavoratura che ha avuto il pisone? Spazzola, disincrostante....???
3) Molle valvole: Ce ne una anziche due come nella 500/126. Secondo voi si puo montare su una testata panda 30 lavorata o sono troppo morbide? Essendo di un 700, montandole su un 650 brioso dovrebbero andar bene no? Smentitemi in caso.
4) Gruppo volano puleggia: Devo montare l'albero sopracitato su un 650 ma volevo sapere se devo montare questa puleggia enorme e pesantissima solo a vedersi o se è intercambiabile con quella panda 30. Inoltre il volano...tutto bucato! Purtoppo non so se è l'equilibrature fatta dalla fiat o fatta in seguito in un officina. Comunque monto il volano 500 110 che è piu leggero!
Grazie a chiunque interverra!
Domino