Bulbo pressostato olio motore

Rispondi
Nitrolux
Sostenitore
Sostenitore

Bulbo pressostato olio motore

Messaggio da Nitrolux »

L'altra sera stavo pensando di mettere qualche strumento in più nella mia R, ovviamente modifiche reversibili al 100% per non modificare l'originalità della macchina, e vi volevo chiedere che tipo di bulbo devo cercare per mettere lo strumento che mi dice la pressione dell'olio nel motore.

Ma poi mettendo questo strumento si va a perdere l'uso della spia originale, giusto?
Tecnicadacorsa.it
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tecnicadacorsa.it »

per mettere so strumento della pressione olio devi cercare un bulco che si monta insieme a quello già esistente della spia. in genere li puoi trovare tutti e due già accoppiati, da inserire nella stessa filettatura del bulbo originale: facend così hai la possibilità di installare uno strumento per la pressione dell'olio (molto utile), senza comunque dover escludere la spia di allarme della pressione stessa (io per esempio ho messo un led sul cruscotto in vetroresina vicino allo strumento).
Nitrolux
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nitrolux »

Ma volendo, a titolo di curiosità si potrebbe mettere anche il termometro dell'olio insieme al manometro senza fare grandi modifiche?
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

certo che puoi mettere anche il termometro..è buona cosa.
Lo puoi mettere assieme al bulbo della pressione facendo un raccordo a "T".
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

si può montare tutto dal foro del bulbo dell'olio?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

certo :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Bulbo pressione olio

Messaggio da Tony84 »

Salve a tutti siccome mi stoautocostruendo un cruscotto a 4 strumenti, per montare il manometro pressione olio e lasciare la spia di allarme pressione mi sapreste dire che tipo di bulbo devo chiedere al centro ricambi?Perchè deve avere la stessa filettatura del bulbo originale, aspetto un vostro aiuto.......
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Hai due possibilita' o cerchi un bulbo che faccia sia da pressione e spia percio' utilizzi il foro originale oppure utilizzi un raccordo per poterli installare tutti e due .
La cosa piu importante è che il bulbo sia compatibile con lo strumento che vuoi montare
2Gfiat126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 2Gfiat126 »

se gli strumenti sono veglia il bulbo perfetto e quello del 112 abarth ma e' un po difficile da trovare.ciao
nel dubbio accelero
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

se non dovessi trovarlo dello stesso passo, puoi sempre rifilettare, il bulbo, io ho fatto cosi :? Anche perchè mi ero rotto di cercare riduzioni impossibili da trovare......................non sempre si trovano e non mi piace perdere una giornata alla ricerca di bulbo, quindi ho rifilettato il suo :mrgreen:
sotto la mia 500!!!!
Simoneg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simoneg »

Gazzfab ha scritto:se non dovessi trovarlo dello stesso passo, puoi sempre rifilettare, il bulbo, io ho fatto cosi :? Anche perchè mi ero rotto di cercare riduzioni impossibili da trovare......................non sempre si trovano e non mi piace perdere una giornata alla ricerca di bulbo, quindi ho rifilettato il suo :mrgreen:
e vai! :? così mi piaci, rude e diretto! :mrgreen:
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

:mrgreen: :mrgreen: :smile:
Sono fatto un pò cosi, all'inizio cerco cerco poi mi rompo e faccio come avrei dovuto fare inizialmente!! :mrgreen:

Sono crudo come piace alle donne :mrgreen:
sotto la mia 500!!!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Grazie a tutti per avermi risp inizierò le ricerche per il bulbo della A112 abarth i miei strumenti sono di provenienza lada niva e visto che anche la modifica effettuata per il contagiri è uguale a quella dei veglia, per la quale devo ringraziare voi del forum,penso che anche lo strumentino della pressione dovrebbe essere compatibile con il bulbo 112 vediamo se no seguo il consiglio di Gazzfab.
Grazie a tutti.
Nitrolux
Sostenitore
Sostenitore

Re: Bulbo pressione olio

Messaggio da Nitrolux »

Tony84 ha scritto:Salve a tutti siccome mi stoautocostruendo un cruscotto a 4 strumenti, per montare il manometro pressione olio e lasciare la spia di allarme pressione mi sapreste dire che tipo di bulbo devo chiedere al centro ricambi?Perchè deve avere la stessa filettatura del bulbo originale, aspetto un vostro aiuto.......
Dai un'occhiata qui: Manometro Pressione olio e bulbi
Nitrolux - Fiat 500 R -----
Rispondi

Torna a “MOTORE”