Bulbo pressostato olio motore
- Nitrolux
- Sostenitore
Bulbo pressostato olio motore
L'altra sera stavo pensando di mettere qualche strumento in più nella mia R, ovviamente modifiche reversibili al 100% per non modificare l'originalità della macchina, e vi volevo chiedere che tipo di bulbo devo cercare per mettere lo strumento che mi dice la pressione dell'olio nel motore.
Ma poi mettendo questo strumento si va a perdere l'uso della spia originale, giusto?
Ma poi mettendo questo strumento si va a perdere l'uso della spia originale, giusto?
-
- Sostenitore
per mettere so strumento della pressione olio devi cercare un bulco che si monta insieme a quello già esistente della spia. in genere li puoi trovare tutti e due già accoppiati, da inserire nella stessa filettatura del bulbo originale: facend così hai la possibilità di installare uno strumento per la pressione dell'olio (molto utile), senza comunque dover escludere la spia di allarme della pressione stessa (io per esempio ho messo un led sul cruscotto in vetroresina vicino allo strumento).
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Bulbo pressione olio
Salve a tutti siccome mi stoautocostruendo un cruscotto a 4 strumenti, per montare il manometro pressione olio e lasciare la spia di allarme pressione mi sapreste dire che tipo di bulbo devo chiedere al centro ricambi?Perchè deve avere la stessa filettatura del bulbo originale, aspetto un vostro aiuto.......
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
- Gazzfab
- Sostenitore
se non dovessi trovarlo dello stesso passo, puoi sempre rifilettare, il bulbo, io ho fatto cosi Anche perchè mi ero rotto di cercare riduzioni impossibili da trovare......................non sempre si trovano e non mi piace perdere una giornata alla ricerca di bulbo, quindi ho rifilettato il suo
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Simoneg
- Sostenitore
e vai! così mi piaci, rude e diretto!Gazzfab ha scritto:se non dovessi trovarlo dello stesso passo, puoi sempre rifilettare, il bulbo, io ho fatto cosi Anche perchè mi ero rotto di cercare riduzioni impossibili da trovare......................non sempre si trovano e non mi piace perdere una giornata alla ricerca di bulbo, quindi ho rifilettato il suo
- Gazzfab
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Grazie a tutti per avermi risp inizierò le ricerche per il bulbo della A112 abarth i miei strumenti sono di provenienza lada niva e visto che anche la modifica effettuata per il contagiri è uguale a quella dei veglia, per la quale devo ringraziare voi del forum,penso che anche lo strumentino della pressione dovrebbe essere compatibile con il bulbo 112 vediamo se no seguo il consiglio di Gazzfab.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
- Nitrolux
- Sostenitore
Re: Bulbo pressione olio
Dai un'occhiata qui: Manometro Pressione olio e bulbiTony84 ha scritto:Salve a tutti siccome mi stoautocostruendo un cruscotto a 4 strumenti, per montare il manometro pressione olio e lasciare la spia di allarme pressione mi sapreste dire che tipo di bulbo devo chiedere al centro ricambi?Perchè deve avere la stessa filettatura del bulbo originale, aspetto un vostro aiuto.......
Nitrolux - Fiat 500 R -----