Pagina 1 di 1
balestra
Inviato: 04.07.2007, 19:33
da Delta16V89
ho compreato una balestra ad occhi rovesciato a 6 fogli . è verniciata nera e sopra ci sono : ''record monza'' , ''595 o 695'' e lo scorpione abarth scritti in giallo . appena montata la macchina è piu alta dell'originale ! cos'è che non va bene ?
Re: balestra
Inviato: 04.07.2007, 22:06
da Fulmine69
Delta16V89 ha scritto:ho compreato una balestra ad occhi rovesciato a 6 fogli . è verniciata nera e sopra ci sono : ''record monza'' , ''595 o 695'' e lo scorpione abarth scritti in giallo . appena montata la macchina è piu alta dell'originale ! cos'è che non va bene ?
Da qualche parte nel forum ho letto che per le balestre a 5 o 6 fogli prima di stringere i bulloni va caricato circa 150Kg...ma è meglio se aspetti le risposte degli esperti!! :idea:
Inviato: 04.07.2007, 22:32
da Simone 30
io l'ho caricata anche con 200 kg(io,mio padre e altre zavorre....) ma non ha servito a niente dato che quando siamo scesi è tornata come prima malgrado che l'avessimo fissata ben bene.la sei fogli è più alta e il perchè sta nel numero...in compenso la macchina sembra di porfido....proverai che tenuta
Inviato: 05.07.2007, 9:22
da Cinquino500gialla
beh aspetta piano piano scenderà da sola però devi circolarci in strada io non ho mai montato una 6 fogli occhi rovesciati però ogni volta che montavo na balestra nuova (modificata) era sempre la stessa storia, rimaneva alta per 2 3 giorni poi piano piano la vedevo andare giù.
Inviato: 05.07.2007, 12:24
da Simone 30
nel mio caso è passato 1 anno ed è scesa 1 cm....dipende dalla balestra e dal materiale
Inviato: 05.07.2007, 16:16
da Dimebag
la mia è sotto da 3 anni e non è scesa di un centimetro,bastarda
Inviato: 05.07.2007, 16:29
da Gazzfab
La mia comprata nuova (originale fiat dell'epoca), girato un foglio come nella mia guida, caricata di 170Kg, e rimane alzata.........tempo 50Km, è swecesa un bel pò, quanto bastava a me,fatto subito convergenza e campanatura, e messo gomme nuove,l'auto è cambiata totalemte, poi dopo altri 1000Km circa l'assestamento dovrebbe terminare, altra convergenza e campanatura, altrimenti addio gomme 50Km e sono finite
Poi siete apposto.
P.S. si cambiano anche gli ammortizzatori qualche volta, visto che in pochi lo fanno!!!
Inviato: 07.07.2007, 13:26
da Delta16V89
praticamente devo zavorrare e andarci in giro per 1000 km poi si assesta . ma che significa ? non mi sembra tanto normale ...
Inviato: 07.07.2007, 18:30
da Enzo
Io avevo una 5 fogli rovesciata e dopo un mese di strada e' diventata dritta,durissima tocca sempre gli stop di gomma e mi e' venuta l'ernia al disco.
Quindi ho deciso di rimettergli la sua ,pero' ho scoperto che un prigioniero e' spanato e non tiene piu'.Che interventi si fanno in questi casi?