Presentazione

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
John81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianni

Presentazione

Messaggio da John81 »

Ciao Ragazzi Sono Gianni,29anni,scrivo dalla Provincia di Catanzaro,amo la 500 da quando ero un bambino,non potendola comprare prima,ho evitato di studiare,ora è da qualche giorno che il mio cuore batte fortissimo per la 500..e quindi non mi resta che cedere a questo mio sogno...devo comprarla!!!
Ho letto un bel pò il vostro bellissimo forum,vengo dal collezionismo di altri oggetti,ma ho ammirato tantissimo il vostro forum,in quanto è pieno di gente che ama visceralmente questo piccola Grande Meraviglia Italiana!!!
Anche io come molti sono preso dal dilemma,comprare una macchina in discrete condizione(ho visto poi che ci può essere sotto)spendendo 2000-2500euro,e poterla usare fin da subito,oppure prendere una da ristrutturare completamente...e li il problema per me sarebbe diverso(per arrivare alle cifre che sento per un restauro)ci metterei un bel pò di anni!

Poi che dire sono certo che qui oltre ad apprendere tantissime cose,troverò dei grandi amici che mi aiuteranno nella scelta!
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Re: Presentazione

Messaggio da Cniello »

John81, devo darti due notizie ............. non ti spaventare , ma.........sei stato contagiato dalla CINQUINITE!!! Rido Rido quindi a sto' punto.......benvenuto e nella clinica :lol: :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Benvenuto a bordo! Ormai sei contagiato e il tuo posto è in mezzo agli altri pazzi!
Per consigliarti sul dilemma che poni ci servono altri dati: una 500 da restaurare te la senti di farla da solo? Hai il posto, il tempo e un po' di attrezzatura?

doibaf
John81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da John81 »

Cniello ha scritto:John81, devo darti due notizie ............. non ti spaventare , ma.........sei stato contagiato dalla CINQUINITE!!! Rido Rido quindi a sto' punto.......benvenuto e nella clinica :lol: :?
Grazie,felicissimo di poter entrare in punta di piede,spero presto di poter partecipare con argomenti validi..

per ora posso solo parlare del mio grande desiderio,
l'unica cosa che mi salva un pò è la pazienza,altrimenti avrei gia comprato una delle 500 che ho visto su internet,ma essendo questo passo per me davvero un extra budget spero davvero di fare il tutto cercando di non sbagliare e poi dover attendere chissà quanto tempo prima di poter passeggiare con il mio gioiello la domenica.
John81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da John81 »

doibaf ha scritto:Benvenuto a bordo! Ormai sei contagiato e il tuo posto è in mezzo agli altri pazzi!
Per consigliarti sul dilemma che poni ci servono altri dati: una 500 da restaurare te la senti di farla da solo? Hai il posto, il tempo e un po' di attrezzatura?

doibaf
bella domanda?che mi sono fatto anche io leggendo i vari post!!

lo smontaggio ed il rimontaggio potrei farlo sicuramente tra me e qualche parente,i lavori di pulitura della carrozzeria,non lo so,io non sono molto pratico con i lavori manuali,ma due anni fa ho ristruttarato 15 finestre di casa mia,facendo un lavoro enorme...quindi forse con il desiderio potrei riuscirci(ma di questo non sono convinto)!

se il motore non è da rifare credo che spenderei poco di meccanico..ed anche di elettrauto,quello che mi fa paura è la carrozzeria..
oppure se prendo una D,o una My car a reperire i pezzi (sono queste due le mie preferite)ma avendo spazio ne vorrei una per modello,

cmq non ho tanto spazio,ma un pò di spazio potrei farlo(20 metri)per lavorarci!!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Se le cose stanno così abbiamo tanta buona volontà e una consolidata passione: i due elementi fondamentali. Posso solo consigliarti di leggere il più possibile i restauri del forum, usando il tasto cerca, e chiedendo quello che non capisci. Puoi già cominciare con la massima oculatezza (anche facendoti aiutare da qualcuno esperto) a cercare la 500 dei tuoi sogni che probabilmente da qualche parte ti sta aspettando...
Noi siamo quì!

doibaf
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca Bartoletti

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

John81, benvenuto fra noi :?
John81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da John81 »

doibaf ha scritto:Se le cose stanno così abbiamo tanta buona volontà e una consolidata passione: i due elementi fondamentali. Posso solo consigliarti di leggere il più possibile i restauri del forum, usando il tasto cerca, e chiedendo quello che non capisci. Puoi già cominciare con la massima oculatezza (anche facendoti aiutare da qualcuno esperto) a cercare la 500 dei tuoi sogni che probabilmente da qualche parte ti sta aspettando...
Noi siamo quì!

doibaf
si sto leggendo soprattutto la parte dei restauri!
Come molti hanno scritto anche per le auto da restrutturare completamente la cosa da superare è anche il prezzo di importanza!
Non è facile scegliere su che tipo di macchina orientarmi,cmq appena avrò studiato ancora un pò,magari inizierò a chidere consigli su quale potrebbe essere meglio(anche perchè il consiglio di portarsi una persona esperta per vedere le macchine)è ottimo,ma purtroppo io non conosco nessuno esperto,ed il carrozziere che conosco se pur credo sia bravissimo,non credo proprio che abbia il tempo per venire con me a vedere le macchine...

sono dubbi da principiante...che sono certo presto mi scompariranno!!!Grazieeeeeeeeeee
John81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da John81 »

Luca Bartoletti 62 ha scritto:John81, benvenuto fra noi :?
Grazie anche a te...e complimenti per il meraviglioso Avator
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Benvenuto Paisà!!! come ti hanno già detto l'impresa non è semplice...ma con passione e tenacia si riescono a portare risultati di gran lunga migliori se si agisce personalmente :?
SPero che potremmo incontrarci...magari a qualche raduno delle tue zone, o dalle mie zone :?
Ma tu... C'eri??!!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

:s gianni benvenuto incominci bene . adesso sei entrato in questo incubo che non è facile da liberarsi.anche non avendo ancora la cinque.incominciano gia' i pensieri .penza quando ce l'ai.
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

John81, benvenuto e in questa gabbia di malati...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao John81, e benvenuto tra noi
per ora i miei consigli sono sul Forum..
..eccoti alcuni suggerimenti:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
John81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da John81 »

Ragazzi di nuovo grazie a tutti!!

Dite che è normale che sono due notti che non faccio che pensare a quale 500 possa essere meglio per me??? :sad: 8-)
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Normale, certo, ma solo per quelli come noi! Comunque tieni sempre presente che l'emozione e l'euforia non aiutano nelle scelte migliori!

doibaf
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”