girare l'europa in 500

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Fia500
Sostenitore
Sostenitore

girare l'europa in 500

Messaggio da Fia500 »

ciao ragazzi, e' molto che non venivo piu in questo forum... mi chiamo luigi e sono un ragazzo di 27 anni che 6 anni fa al posto di comprarsi un honda cbr 1000 rr si comprò un vecchio cinquino da sistemare.. dopo anni di restauro ora mi sto godendo l'essenza del cinquecentista....
il mio quesito che vorrei esporre e' questo:
ci si riesce a girare l'europa in 500?
girare l'europa intendo italia - francia - spagna - di nuovo francia - inghilterra - olanda - belgio - germania - polonia - rep ceca - austria e infine di nuovo italia?
ho messo in cantiere un itinerario di circa 5000 km da fare in 17-18 giorni...
sarebbe un viaggio meraviglioso...
da premettere che io con il mio cinquino ho fatto delle gite di 150-180 km senza un minimo di problema e poi a volte per fare 10 km mi si e' rotta... questo e' quello che mi fa un po paura al idea di fare questo viaggio..
spero che voi colleghi cinquecentisti mi possiate schiarire un po le ideee
grazie a tutti
:wink:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: girare l'europa in 500

Messaggio da doibaf »

Ambizioso e divertente progetto. Secondo me devi partire con una serie di ricambi e di attrezzature per coprire qualsiasi imprevisto.
Tieni pure presente che è una macchina ormai antica e che è difficile per un officina non specializzata riuscire a trovarti i ricambi specie all'estero.
Sarebbe anche utile avere dei riferimenti di club o di appassionati nei paesi che intendi visitare.

doibaf
Fia500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fia500 »

ciao e grazie i ricambi per la 500 si devono sempre portare dietro o si fanno 1500km o si fanno 10 km e poi un paio di condensatori, punte, un po di corda un po di attrezzi e si e' subito pronti per ripartire.... mi hai dato una bella idea trovare club di cinquecentisti all'estero... proverò a cercare :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Fia500, l'elenco si dovrebbe continuare:
un paio di camere d'aria, un giunto con campanino, una coppia di cuscinetti avanti e una dietro, una pompetta C, candele, lampadine, calotta e spazzola rotante. Ma sicuamente bisognerebbe pensarci ancora.

doibaf
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

aggancia un carrellino dietro e ti porti una 500 di scorta. Rido Rido Rido
Rispondi

Torna a “ALTRO”