Aiuto lucidatura...
- Stefman
- Sostenitore
Aiuto lucidatura...
Ragazzi avevo delle righe superficiali e un mio amico( ) mi ha dato (penso) del polish con dello scottex... Sembrava tutto a posto ma ora che la guardo sotto il sole mi sono accorto che ci sono delle micro righine a cerchi concentrici nella zona che mi ha trattato... Come posso far tornare il tutto lucido come la vernice immacolata delle altre zone (se potete indicatemi i prodotti ed i materiali giusti da usare)?
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: Aiuto lucidatura...
stefan io penso che il tuo amico abbia passato la pasta abbinata ad un flex.è normale che abbia fatto i cerchi concentrici.dopo si passa del buon polish.il polish si lascia agire 5 minuti passando con un pugno di cotone.mi raccomando mettine parecchio ma non troppo e fai una mano su tutto il pezzo da trattare.dopo che avrai aspettato 5 minuti e dopo ripassi e pulisci tutto.meglio se lo passi dove non batte il sole.buon lavoro
- Stefman
- Sostenitore
quindi ricapitolando metto con dell'ovatta il polish sulla zona (devo tamponare o fare dei movimenti particolari?), lascio asciugare e poi rimuovo il tutto con ovatta (anche qui che movimento devo fare?) il tutto su lamiera fredda!
Io ho un polish della rhutten comprato al supermercato ed è cremoso, quasi un gel... può andar bene o ne devo comprare uno migliore?!
grazie per il tempestivo aiuto e scusa se chiedo sempre ripetizioni!
Io ho un polish della rhutten comprato al supermercato ed è cremoso, quasi un gel... può andar bene o ne devo comprare uno migliore?!
grazie per il tempestivo aiuto e scusa se chiedo sempre ripetizioni!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
stefman non ti preoccupare,il forum serve proprio per questo.e se una persona riesce grazie ai consigli di un'altro a risolvere qualche problemino siamo tutti più contenti.
ricapitolando,il polish che hai a casa non so se sia buono o meno.
per passarlo,se ricordi karate kid passa la cera metti la cera.....
passa il polish in senso rotatorio,facendo attenzione a passarlo dappertutto,sopratutto sui bordi.
dopo i fatidici 5 minuti ti troverai il polish un po secco,basterà passare con un'altro pezzo di cotone la parte trattata e vien fuori tutto lucido.
mi raccomando,non passare il polish se l'auto è sporca,rischieresti di rigarla,e un consiglio,dici al tuo amico che quando passa la pasta abrasiva è buona regola prendere uno spruzziono pieno d'acqua onde evitare il surriscaldamento della vernice causa quei fastidiosi cerchietti.
ricapitolando,il polish che hai a casa non so se sia buono o meno.
per passarlo,se ricordi karate kid passa la cera metti la cera.....
passa il polish in senso rotatorio,facendo attenzione a passarlo dappertutto,sopratutto sui bordi.
dopo i fatidici 5 minuti ti troverai il polish un po secco,basterà passare con un'altro pezzo di cotone la parte trattata e vien fuori tutto lucido.
mi raccomando,non passare il polish se l'auto è sporca,rischieresti di rigarla,e un consiglio,dici al tuo amico che quando passa la pasta abrasiva è buona regola prendere uno spruzziono pieno d'acqua onde evitare il surriscaldamento della vernice causa quei fastidiosi cerchietti.
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
La carta può contenere micro particelle dure che procurano le righe. Un carrozziere sullamia auto ha passato il polish con il cotone e dopo asciutto lo ha ripulito con un panno di fibra. Impeccabile.
- Stefman
- Sostenitore
grazie mille... appena torno da lezione ci provo!
ps: buongiorno!
ps: buongiorno!