Pagina 1 di 1

Fiat 500 L anno 1972 - Chris Daring

Inviato: 02.03.2011, 22:44
da Chris Daring
Vi presento la mia L fresca di ritiro, è un '72. Il motore è 650cc, lo scarico nonsocomesichiami ma suona da harley :) a quanto mi han detto ha anche il volano alleggerito e qualche limatina qua e la :) purtroppo esteticamente è stata ripetutamente stuprata :hahaha: :hahaha: ma tranquilli la riporterò al suo splendore... perlomeno è usabile...
1.jpg
2.jpg

(con tanto di portiera aperta :hahaha: )
3.jpg

Qui l'alzacofano artigianale che si era costruito il precedente proprietario, veramente una grande idea. Si monta in un minuto solo a incastro e si risolve rapidamente il problema calore in caso di lunghi chilometraggi
4.jpg
e qui lo vediamo montato
5.jpg

dettaglio
6.jpg
Il motore... non guardate cablaggi in eccesso, sistemerò.
7.jpg
Come vedete lavoro da fare ce n'è moltissimo, ho iniziato ma i soldi ora come ora son quelli che sono. Oggi ho cambiato il fanalino posteriore destro che come vedete dalle foto era sbiadito, ho scollegato la radio (o meglio quel disastro che c'era avvitato con le parker al paraginocchia) ed eliminato tutti i filacci che servivano ad alimentarla, ho sistemato le frecce che non funzionavano e cambiate le lampadine dei fari, si vedeva niente. Ho eliminato anche il cablaggio del terzo stop, domani eliminerò anche quello fisicamente.
Entro fine settimana spero di riuscire a metter su la balestra a occhi rovesciati, che ho già comprato, e uno splendido volante luisi in pelle da 31 cm di diametro :) Poi comprerò dei cerchi in lega per eliminare quell'obbrobbrio della R con fascia colorata...

Vi terrò aggiornati! :)

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 03.03.2011, 7:22
da Antonio.Carlino
:? :? :?: :?: ottima base!!!!

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 03.03.2011, 7:54
da Marmittaio
bella .mi piace anche il coperchio delle punterie cromato :s

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 03.03.2011, 8:33
da Benny500
:?: :?: dai non sei meso cosi male.........
con poco come gia stai facendo la sistemerai a tuo piacimento... :? :? :?

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 03.03.2011, 8:57
da Calimero
:? :? la base e ottima , ti auguro un buon lavoro

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 06.03.2011, 20:03
da Chris Daring
Grazie a tutti :) oggi ho montato la balestra a occhi rovesciati, tutta un altra cosa :) non ho avuto tempo di provarla, rimedierò domani mattina, ma secondo me è migliorata anche da guidare.... :)
Qualcuno ha un mozzo per volanti sportivi e due belle molle da 19 per caso?

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 07.03.2011, 8:40
da Titta500
:?: attendiamo la foto del nuovo assetto.

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 07.03.2011, 12:45
da Karl 88
Chris ma hai la dinamo su un blocco 650??

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 07.03.2011, 13:43
da Chris Daring
no ho le canne 650 su un blocco 110F :)

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 07.03.2011, 19:30
da Karl 88
Capito! Io quando mi ritrovavo a fare il mio motore, ho preferito lavorare su un blocco 126 piuttosto che alleggerire il già delicato 110F, o al massimo ci avrei fatto un 595... Trattala con i guanti di velluto Chris, mi raccomando! :?

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 07.03.2011, 21:23
da Chris Daring
sacrosanto :) sto attentissimo alle cambiate, all'olio, a scaldarla bene ecc... :)
Pensavo anch'io di farmi un blocco 126, anzi per dirla tutta in officina da me c'è una vecchia L messa malissimo, tutta distrutta, arrugginita e perennemente all'acqua ma con documenti e targhe, se il pirlone del proprietario me la vendesse mi piacerebbe metterla in sesto replica estetica 695, con allargamenti ma motore 126 e quant'altro, da usare una volta al mese in pista a lombardore...

Re: Ce ne sarà da fare, ma per ora eccola qua...

Inviato: 07.03.2011, 21:25
da Chris Daring
dimenticavo, confermo che la macchina è cambiata completamente con la balestra, l'estetica è qualcosa di unico, stupenda, la guida è fantastica, non ce n'è per nessuno nei tornantini :mrgreen: adoro sta macchinina...
Era la prima balestra che montavo ma credo di averlo fatto nel modo giusto, ho tirato giù la macchina dai cavalletti coi supporti centrali della balestra molli, ho zavorrato con 150 kg davanti (per la precisione i miei in piedi sul paraurti :hahaha: ) e ho stretto i 4 dadi...