Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

scusami, quale progetto Pipo?
come ripeto da tempo penso a 3 e 4 corta, che alla fine oggi si può comprare a prezzi non esagerati ma nel mio caso non me ne farei nulla se non abbinati al kit 5 marcia se no mi ritroverei un motore troppo corto.. al omento col cambio 126 con finale 8x39 mi trovo benissimo quindi quando avrò la possibilità acquisterò tutto il kit 3 e 4 corta e kit 5.
nel caso di Luca credo che se non mette la 5 l'ideale sia coppia conica 9x39 anche se l'ideale sarebbe mettere anche la 5 e coppia conica 8x39 per fare un bel lavoro.. :?
per es. da quello che ho potuto sentire e vedere con i miei occhi è un amico mio che ha montato un 740cc sdoppiato con cambio ravvicinato 5 marce e coppia conica 9x39.. il motore è abbastanza forte e gira introno agli 8000 giri max, il cambio ravvicinato è rapportato giusto, anche se 1 e 2 diventano più lunghe il motore la forza ce l'ha e quindi non cala per niente anche in salita e con tutte le marce.. in pratica tira 'comu nu sceccu' :mrgreen: 'come un asino'... ma così con ogni marcia prende abbastanza velocità.. ma alla fine, come la penso io, che te ne fai di tutta sta velocità se il bello della 500 sono le cambiate??? :mrgreen:
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

Gio Andreale ha scritto:Luca visto che sei in grana potresti fare un pensierino su questi: :s
???? Da dove arrivano questi???
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Gbruno500
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 03.10.2011, 23:43
Nome: Gianvincenzo
Località: mendicino

Re: Margot

Messaggio da Gbruno500 »

Gio Andreale, dimmi dimmi chi li vende e sopratutto €..???? :wowo!!:
Avatar utente
Franco595
Utente
Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 06.01.2011, 20:32
Località: Luzzi (CS)

Re: Margot

Messaggio da Franco595 »

Gbruno500 ha scritto:Gio Andreale, dimmi dimmi chi li vende e sopratutto €..???? :wowo!!:
Ti piaciano eeeehhhh :?
Gbruno500
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 03.10.2011, 23:43
Nome: Gianvincenzo
Località: mendicino

Re: Margot

Messaggio da Gbruno500 »

Franco perchè a te no? lo so che tu hai già i fusina ma io che ho praticamente gli originali è vorrei cambiarli voglio solo questi non me ne piacciono altri ovviamente a me, quindi opinione personale :aa:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Fra500r, mi hai frainteso, come vedi siamo dello stesso avviso, riguardo le scelte dei rapporti. Tempo fa dissi a Luca che con 4 marce corte ci vuole il9/39. Se metti anche la 5 corta se lo vuoi brioso ci sta bene un 8/39, se la vuoi veloce ci può stare anche il 9/39 le marce sono comunque ben scalate. Si capisce per caso che non mi piace la 5 lunga? :mrgreen:
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

ok Pipo siamo della stessa idea allora.. :? :?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Margot

Messaggio da Gio Andreale »

Gbruno500 ha scritto:Gio Andreale, dimmi dimmi chi li vende e sopratutto €..???? :wowo!!:
Purtroppo non sono miei. Li ho visti da un carrozziere e vi allego una foto da smontati.
Provo a chiedere di chi sono.... :s
Gbruno500
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 03.10.2011, 23:43
Nome: Gianvincenzo
Località: mendicino

Re: Margot

Messaggio da Gbruno500 »

Grazie Gio :?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Margot

Messaggio da Gio Andreale »

Gbruno500 ha scritto:Grazie Gio :?
De nada.
Costo solo del restauro € 400 :wowo!!:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, e se no qui mi fanno le scarpe con tutti sti sdoppiati.. devo difendermi anche io Rido (battuta goliardica) voglio ripetere il video per migliorare il settore due..ihiihih http://www.youtube.com/watch?v=IDzZJhxbeGs Danubio19, Prima o poi dovevo fare l'acquisto specie per le stradine che abbiamo noi.. Fra500r, eh ehhh... si spara si..specie se monto coppie coniche corte.. cmq monterò una 9x39, avendo anche un rotolamento di 1520 è come se montassi una 8x39 su un cerchio 12"... almeno ho un finale più lungo... cmq è in progetto la 5°, ovvio... ma non sò fra quanto!!! 500Mylove, :? Manu, Perchè Lavazza?? perchè mi è costato poco e perchè penso che abbia poco da invidiare al Bacci.. altre differenze non ce ne sono..penso.. Pipo, Gio , è un Diavolone :mrgreen: e sai dove affondare il coltello..eh ehhh.. bellissimi i sedili... il telaio nelle ultime foto somiglia molto al sedile che avrei visto per Margot
$(KGrHqVHJCsE-nGUov06BPufeVO25g~~60_12.JPG
$(KGrHqVHJCsE-nGUov06BPufeVO25g~~60_12.JPG (31.11 KiB) Visto 2058 volte
Solo che dopo questo acquisto mi devo stare calmo, altrimenti prosciugo il conto cmpletamente... :D
Appena ci sono risvolti sul cambio vi aggiorno...
Ora mi tocca comprare la cuscinetteria nuova.. mamma mia che botta!!! :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

e si Luca vedendo il video la 3 e 4 corta e ravvicinata ci sta tutta... ma il motore tira tanto in allungo? quanti giri fa max?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ti spiego.. quando apre, li scarica poi tutti ad una volta.. certo in salita li di 3° (anche se nel video che mi hanno fatto all'insaputa(manco li ho visti :D), non stavo tirando del tutto ero allegro ma non a martello) non è una bella performance... cmq il motore tira in alto, per l'esattezza ti da la botta piena dai 4000 in poi, anchse se già a 2000 risponde bene anche per via dell'RC penso.. infatti nel traffico giro senza problemi.. però non chiedermi quanti giri fà perchè il contagiri a 5000esatti precipita a fondo scala di botto.. quindi non saprei quanti ne faccia effettivi.. cmq li in salita come vedi la 3 anche se non a manetta stenta a salire..complice sicuramente una cattiva carburazione..però.. il cambio lo necessita...
Il problema forse della 9x39, è che le prime due marce, risultano un pò più lunghe, per caduta di giri, tra la 3/4... te le trovi veramente corte... :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

beh dai montalo e vedi come ti trovi :?
Avatar utente
SalvoC
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
Nome: Salvatore

Re: Margot

Messaggio da SalvoC »

Bella Luca :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”