Finalmente la 500!!
Inviato: 21.01.2011, 20:23
Buonasera a tutti!
come da titolo finalmente la 500! una Lusso del 1971, regalata a me stesso per Natale.
Ho ricordi legati alla 500 credo da tutta la vita, fin da bambino, da quando restavo incastrato con la cartella in spalle cercando di accedere ai sedili posteriori. La 500 di famiglia era gialla zabaglione, una L, con cerchi cmr.
Finalmente nel 1994 al compimento dei miei 18 anni i miei mi regalarono come prima auto una 500 L blu notte, completamente rimessa a nuovo! Ho imparato a guidare con quella, unico il suo profumo interno, indimenticabili i primi viaggi con gli amici, le prime ferie in campeggio, i parcheggi improbabili ed impossibili.. a casa diventava una lotta per prenderla,una perenne contesa tra mia madre, mia sorella ed io.
Nel 97 mi sono traferito a Londra, la 500 e' venuta con me: non ricordero' mai l'emozione di quando l'andai a ritirare nell'Essex. Arrivo' tramite TIR, tra le scatole di scarpe vedere in fondo al camion i suoi fari restano un ricordo cosi vivo...
E' rimasta con me fin tanto che sono restato in inghilterra, inutile dirvi che attiravo piu' io l'attenzione a girare per Londra con lei che una ferrari..
Nel 2002 tornando in Italia sono quasi stato costetto a lasciarla li, (vendendola discretamente bene....) era anche stata ritargata inglese..
Natale 2010, eccola, trovata e presa al volo..
dalle foto sembra messa meglio di come sta' realmente. Ora il restauto. Ho cominciato gia' con la parte meccanica: rettifica fuselli, freni, credo la catena sia lenta, in salita proprio non vuole cantare...
A questo punto rifaccio anche il motore... e poi la carrozzeria.Ho scoperto che il colore originale e' il giallo positano... qui il primo dilemma: rifarla originale? sarei tentato per il si; il motore sicuramente, nella 500 per me va la doppietta. Ero tentato ad utilizzare comunque un colore d'epoca, mi sarebbe piaciuto optare per lo giallo zabaglione come era la mia prima, ma vedremo...a sto punto la rifaccio positano, di sicuro i cerchi cmr, che probabilmente saranno l'unica modifica che apportero'.Ho visto che in rete si trova quasi tutto, qualche difficolta' al momento per le le guarnizioni con il bordo cromato, e i tubolari dei parauto.. presto sapro' muovermi anche su questo forum che e' uno spettacolo di immagini, tecnica e passione!
come da titolo finalmente la 500! una Lusso del 1971, regalata a me stesso per Natale.
Ho ricordi legati alla 500 credo da tutta la vita, fin da bambino, da quando restavo incastrato con la cartella in spalle cercando di accedere ai sedili posteriori. La 500 di famiglia era gialla zabaglione, una L, con cerchi cmr.
Finalmente nel 1994 al compimento dei miei 18 anni i miei mi regalarono come prima auto una 500 L blu notte, completamente rimessa a nuovo! Ho imparato a guidare con quella, unico il suo profumo interno, indimenticabili i primi viaggi con gli amici, le prime ferie in campeggio, i parcheggi improbabili ed impossibili.. a casa diventava una lotta per prenderla,una perenne contesa tra mia madre, mia sorella ed io.
Nel 97 mi sono traferito a Londra, la 500 e' venuta con me: non ricordero' mai l'emozione di quando l'andai a ritirare nell'Essex. Arrivo' tramite TIR, tra le scatole di scarpe vedere in fondo al camion i suoi fari restano un ricordo cosi vivo...
E' rimasta con me fin tanto che sono restato in inghilterra, inutile dirvi che attiravo piu' io l'attenzione a girare per Londra con lei che una ferrari..
Nel 2002 tornando in Italia sono quasi stato costetto a lasciarla li, (vendendola discretamente bene....) era anche stata ritargata inglese..
Natale 2010, eccola, trovata e presa al volo..
dalle foto sembra messa meglio di come sta' realmente. Ora il restauto. Ho cominciato gia' con la parte meccanica: rettifica fuselli, freni, credo la catena sia lenta, in salita proprio non vuole cantare...
A questo punto rifaccio anche il motore... e poi la carrozzeria.Ho scoperto che il colore originale e' il giallo positano... qui il primo dilemma: rifarla originale? sarei tentato per il si; il motore sicuramente, nella 500 per me va la doppietta. Ero tentato ad utilizzare comunque un colore d'epoca, mi sarebbe piaciuto optare per lo giallo zabaglione come era la mia prima, ma vedremo...a sto punto la rifaccio positano, di sicuro i cerchi cmr, che probabilmente saranno l'unica modifica che apportero'.Ho visto che in rete si trova quasi tutto, qualche difficolta' al momento per le le guarnizioni con il bordo cromato, e i tubolari dei parauto.. presto sapro' muovermi anche su questo forum che e' uno spettacolo di immagini, tecnica e passione!