Pagina 1 di 2

impianto nuovo

Inviato: 10.01.2011, 22:53
da Lisa andiamofuori
...ciao! qualcuno saprebbe dirmi quanto costa rifare l'impianto elettrico? il mio ogni tanto da i numeri manifestando disturbi sempre diversi,percio ho pensato: e se lo rifacessimo da capo?!?! :sad:

Re: impianto nuovo

Inviato: 10.01.2011, 22:56
da Mardostardust
Cosa intendi per rifare?
In che senso da i numeri?
Esistono degli impianti elettrici gia "pronti" per essere sostituiti comunque.

Re: impianto nuovo

Inviato: 10.01.2011, 23:02
da Afragolese
lisa ma cosa le masse o tutto l'impianto??

Re: impianto nuovo

Inviato: 10.01.2011, 23:03
da Cniello
lisa andiamofuori, i disturbi dell'impianto delle piccolette di solito e' dovuto dalle spinette della fusibiliera , quindi se hai un po' di tempo e... (santi permettendo )pazienza ... pulisci o cambia le spinette :?

Re: impianto nuovo

Inviato: 11.01.2011, 0:38
da Antonio.Carlino
se sono "capricci elettrici" si risolvono con semplicità senza cambiare tutto l'impianto, anche perchè gli impianti di nuova fattura fanno un po' pena.....chiedere a Tanokart che ha avuto brutte esperienze, tipo dover ripassare tutti i fili perchè nessun colore corrispondeva! :-(

Re: impianto nuovo

Inviato: 11.01.2011, 8:02
da Guido972
Antonio81cc ha scritto:se sono "capricci elettrici" si risolvono con semplicità senza cambiare tutto l'impianto, anche perchè gli impianti di nuova fattura fanno un po' pena.....chiedere a Tanokart che ha avuto brutte esperienze, tipo dover ripassare tutti i fili perchè nessun colore corrispondeva! :-(
Proprio per i motivi suddetti, preferisco rifare l'impianto elettrico ex-novo, partendo da matasse di filo elettrico commerciale, utilizzando i colori originali me lo ricostruisco tutto e vi assicuro che cosi' facendo tutti i problemi vengono meno.
Saluti
Guido

Re: impianto nuovo

Inviato: 12.01.2011, 8:43
da Titta500
lisa andiamofuori, su ebay li vendono attorno i 70€uro ma fanno un pò pena.... se conosci qlc bravo elettrauto segui il consiglio di guido972. :s

E :wink: per essere tra noi.

Re: impianto nuovo

Inviato: 12.01.2011, 10:58
da Duecanne
lisa andiamofuori,

Infatti concordo col revisionare il tuo impianto e all'occorrenza integrare o sostituire i cavi mancanti, tutti i capicorda nuovi e la modifica che di solito si fa sulle 500. Eliminare tutte le masse dai bulloni portandole tutte in un unico punto con appositi occhielli ramati. Ad esempio le masse di frecce, fanalini e anabaglianti che in origine sono ottenute tramite i bulloncini di fissaggio dei fanali stessi. Portando le masse in un punto comune si risolvono gran parte dei guasti che di solito sono imputati a masse insufficienti o capicorda ossidati sopratutto sulla scatola portafusibili che deve essere sempre pulita.

Re: impianto nuovo

Inviato: 13.01.2011, 10:37
da Lisa andiamofuori
:wink: ragazzi! mi sa che imparerò a fare l'elettrauto seguendo i Vs consigli! Sì che sono donna e mi innervosisco facilmente,ma ogni giorno che passa mi sembra di avere una ferrari fuoriserie invece di una 500!
:( :sad:
...oggi riproverò con la marmitta.....

Re: impianto nuovo

Inviato: 13.01.2011, 12:04
da Duecanne
lisa andiamofuori ha scritto::wink: ragazzi! mi sa che imparerò a fare l'elettrauto seguendo i Vs consigli! Sì che sono donna e mi innervosisco facilmente,ma ogni giorno che passa mi sembra di avere una ferrari fuoriserie invece di una 500!
:( :sad:
...oggi riproverò con la marmitta.....

Conosco alcune donne che non disdegnano di indossare la tuta e metter mano sui cinquini, a volte telefonano per un problema per poi avvisarti che hanno risolto da sole.
Non mi stupirei che imparassi a cambiar fusibili, capicorda o lampade con disinvoltura :)

Re: impianto nuovo

Inviato: 13.01.2011, 12:20
da Lisa andiamofuori
grazie duecanne!
ammetto ke nn sn proprio all'asciutto sul fai da te, però a ognuno il suo mestiere, percio ci rimango davvero male quando vedo ke chi credevo dovesse sapere piu di me va per tentativi!
credimi, in questi giorni mi sto davvero innervosendo!
io ke faccio altro posso nel tempo libero tentare e cercare di capire, ma se mi rivolgo a ki si occupa di auto x lavoro gradirei fosse chiaro nel rispondermi!
perdona lo sfogo, so ke non si fa di tutrta l erba un fascio, e cmq fa sempre bene imparare a cavarsela da se ;)

Re: impianto nuovo

Inviato: 13.01.2011, 13:58
da Duecanne
lisa andiamofuori,

Se ti riferisci ai meccanici o elettrauti che hai incontrato immagino il disappunto, ma i consigli degli amici del forum restano consigli e i vari tentativi vanno fatti mettendo le mani sulla macchina, non c'è altra strada.
Credo che la soluzione migliore è girare le officine e dove trovi qualche storica di solito c'è un professionista appassionato. Un po come le trattorie, se vedi camionisti è perchè si mangia bene ;)

Re: impianto nuovo

Inviato: 17.01.2011, 21:51
da Roberto.Gennari
un consiglio spassionato da vecchio elettrauto....
sostituire le spinette con delle nuove, una chicca.. saldarle a stagno.
vedrai che non ci saranno più falzi contatti. :-o

Re: impianto nuovo

Inviato: 18.01.2011, 7:51
da Guido972
roberto6417 ha scritto:un consiglio spassionato da vecchio elettrauto....
sostituire le spinette con delle nuove, una chicca.. saldarle a stagno.
vedrai che non ci saranno più falzi contatti. :-o
:?

Re: impianto nuovo

Inviato: 18.01.2011, 8:58
da Titta500
lisa andiamofuori, hai sistemato???