impianto nuovo
- Lisa andiamofuori
- Sostenitore
impianto nuovo
...ciao! qualcuno saprebbe dirmi quanto costa rifare l'impianto elettrico? il mio ogni tanto da i numeri manifestando disturbi sempre diversi,percio ho pensato: e se lo rifacessimo da capo?!?!
- Mardostardust
- Sostenitore
Re: impianto nuovo
Cosa intendi per rifare?
In che senso da i numeri?
Esistono degli impianti elettrici gia "pronti" per essere sostituiti comunque.
In che senso da i numeri?
Esistono degli impianti elettrici gia "pronti" per essere sostituiti comunque.
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
lisa ma cosa le masse o tutto l'impianto??
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
lisa andiamofuori, i disturbi dell'impianto delle piccolette di solito e' dovuto dalle spinette della fusibiliera , quindi se hai un po' di tempo e... (santi permettendo )pazienza ... pulisci o cambia le spinette
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
se sono "capricci elettrici" si risolvono con semplicità senza cambiare tutto l'impianto, anche perchè gli impianti di nuova fattura fanno un po' pena.....chiedere a Tanokart che ha avuto brutte esperienze, tipo dover ripassare tutti i fili perchè nessun colore corrispondeva!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Proprio per i motivi suddetti, preferisco rifare l'impianto elettrico ex-novo, partendo da matasse di filo elettrico commerciale, utilizzando i colori originali me lo ricostruisco tutto e vi assicuro che cosi' facendo tutti i problemi vengono meno.Antonio81cc ha scritto:se sono "capricci elettrici" si risolvono con semplicità senza cambiare tutto l'impianto, anche perchè gli impianti di nuova fattura fanno un po' pena.....chiedere a Tanokart che ha avuto brutte esperienze, tipo dover ripassare tutti i fili perchè nessun colore corrispondeva!
Saluti
Guido
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
lisa andiamofuori, su ebay li vendono attorno i 70€uro ma fanno un pò pena.... se conosci qlc bravo elettrauto segui il consiglio di guido972.
E per essere tra noi.
E per essere tra noi.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
lisa andiamofuori,
Infatti concordo col revisionare il tuo impianto e all'occorrenza integrare o sostituire i cavi mancanti, tutti i capicorda nuovi e la modifica che di solito si fa sulle 500. Eliminare tutte le masse dai bulloni portandole tutte in un unico punto con appositi occhielli ramati. Ad esempio le masse di frecce, fanalini e anabaglianti che in origine sono ottenute tramite i bulloncini di fissaggio dei fanali stessi. Portando le masse in un punto comune si risolvono gran parte dei guasti che di solito sono imputati a masse insufficienti o capicorda ossidati sopratutto sulla scatola portafusibili che deve essere sempre pulita.
Infatti concordo col revisionare il tuo impianto e all'occorrenza integrare o sostituire i cavi mancanti, tutti i capicorda nuovi e la modifica che di solito si fa sulle 500. Eliminare tutte le masse dai bulloni portandole tutte in un unico punto con appositi occhielli ramati. Ad esempio le masse di frecce, fanalini e anabaglianti che in origine sono ottenute tramite i bulloncini di fissaggio dei fanali stessi. Portando le masse in un punto comune si risolvono gran parte dei guasti che di solito sono imputati a masse insufficienti o capicorda ossidati sopratutto sulla scatola portafusibili che deve essere sempre pulita.
- Lisa andiamofuori
- Sostenitore
ragazzi! mi sa che imparerò a fare l'elettrauto seguendo i Vs consigli! Sì che sono donna e mi innervosisco facilmente,ma ogni giorno che passa mi sembra di avere una ferrari fuoriserie invece di una 500!
:(
...oggi riproverò con la marmitta.....
- Duecanne
- Sostenitore
lisa andiamofuori ha scritto: ragazzi! mi sa che imparerò a fare l'elettrauto seguendo i Vs consigli! Sì che sono donna e mi innervosisco facilmente,ma ogni giorno che passa mi sembra di avere una ferrari fuoriserie invece di una 500!
Conosco alcune donne che non disdegnano di indossare la tuta e metter mano sui cinquini, a volte telefonano per un problema per poi avvisarti che hanno risolto da sole.
Non mi stupirei che imparassi a cambiar fusibili, capicorda o lampade con disinvoltura :)
- Lisa andiamofuori
- Sostenitore
grazie duecanne!
ammetto ke nn sn proprio all'asciutto sul fai da te, però a ognuno il suo mestiere, percio ci rimango davvero male quando vedo ke chi credevo dovesse sapere piu di me va per tentativi!
credimi, in questi giorni mi sto davvero innervosendo!
io ke faccio altro posso nel tempo libero tentare e cercare di capire, ma se mi rivolgo a ki si occupa di auto x lavoro gradirei fosse chiaro nel rispondermi!
perdona lo sfogo, so ke non si fa di tutrta l erba un fascio, e cmq fa sempre bene imparare a cavarsela da se
ammetto ke nn sn proprio all'asciutto sul fai da te, però a ognuno il suo mestiere, percio ci rimango davvero male quando vedo ke chi credevo dovesse sapere piu di me va per tentativi!
credimi, in questi giorni mi sto davvero innervosendo!
io ke faccio altro posso nel tempo libero tentare e cercare di capire, ma se mi rivolgo a ki si occupa di auto x lavoro gradirei fosse chiaro nel rispondermi!
perdona lo sfogo, so ke non si fa di tutrta l erba un fascio, e cmq fa sempre bene imparare a cavarsela da se
- Duecanne
- Sostenitore
lisa andiamofuori,
Se ti riferisci ai meccanici o elettrauti che hai incontrato immagino il disappunto, ma i consigli degli amici del forum restano consigli e i vari tentativi vanno fatti mettendo le mani sulla macchina, non c'è altra strada.
Credo che la soluzione migliore è girare le officine e dove trovi qualche storica di solito c'è un professionista appassionato. Un po come le trattorie, se vedi camionisti è perchè si mangia bene
Se ti riferisci ai meccanici o elettrauti che hai incontrato immagino il disappunto, ma i consigli degli amici del forum restano consigli e i vari tentativi vanno fatti mettendo le mani sulla macchina, non c'è altra strada.
Credo che la soluzione migliore è girare le officine e dove trovi qualche storica di solito c'è un professionista appassionato. Un po come le trattorie, se vedi camionisti è perchè si mangia bene
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
un consiglio spassionato da vecchio elettrauto....
sostituire le spinette con delle nuove, una chicca.. saldarle a stagno.
vedrai che non ci saranno più falzi contatti.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
roberto6417 ha scritto:un consiglio spassionato da vecchio elettrauto....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
lisa andiamofuori, hai sistemato???
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .