Ciaoo a tutti. Mazza, ma quanti siete? Nemmeno in caserma per una quarantena che ne so uscita dopo 2 anni m'hanno accolta così bene.
Comunque, dato che ci siamo, uno alla volta me sapete dì che ce faccio con tanti lamierati se poi nun ce metto mano?
Ora, pensavo. Mi piglio una bella rivettatrice, col trapano ci faccio i buchi sulle lingue di lamiera da saldare, così fisso le lamiere facendole coincidere, un colpo di pistoletta e se ne stanno belle ferme. prima buco una lamiera, poi appoggio quella da attaccare, segno dove ho bucato e faccio i buchi pure sull'altra, se no con le pinze poi mi sa che mi tocca da spostarle man mano che va avanti la saldatura, tanto vale mettercele..
C'ho un bel telaio, un colpetto ben dato per sverniciare e togliere tutta l'ossidazione visibile, che si usa la smerigliatrice? la levigatrice? Oh, io non so una mazza di queste cose.
Con la moletta che ce la faccio a togliere sti scolapasta vecchi di lamiere? così spoglio la 500 dei suoi stracci vecchi e gli metto i nuovi. Dovrà tornare bella come ce l'aveva mia nonna, 45 anni di giovinezza.
quindi, cocchi miei, io mi inginocchio davanti a chi se prende cura di damme un consiglio sui dubbi che mi rodono.
Che saldatrice me serve. Io leggo nei forum, ma alla fin fine pochi fanno i nomi delle saldatrici buone. ho capito che ha da essere a gas, a filo, con l'alternatore di che non si sa. Facciamo qualcosa di costruttivo; elenco:
per smontare i lamierati vecchi,
per ripulire il telaio e quel che ha da restare,
per saldare,
per stuccare,
per levigare
per proteggere col plastico,
Pezzi di ricambio e 500 vecchie ne trovo, anche se per ora mi basta la mia, ma dico: non se fa prima a fare i nomi delle cose che servono?
almeno uno si predispone il piano de lavoro, oggi faccio questo, per far questo ci vuole questo e devo fare così.
Non dico per alttro, ma ogni volta bisogna andare col lanternino a legge tutte ste conversazioni per capire che dice uno e che dice l'altro, per sapere una cosa. Ma non si può creare una ENCICLOPEDIA DEL CINQUINO?
Me pare de diventà scema...