Un restauro... particolare..
-
- Sostenitore
Un restauro... particolare..
Ciao a tutti, ho una 500 del 70 rossa appena restaurata e una da restaurare, ma quest'ultima vorrei restaurarla io. Quali stumenti mi servono?
Per questione di ordine mentale, prima mi devo rifornire di tutta l'attrezzatura per il rinnovo della scocca. Della verniciatura non me ne curo affatto, intendo solo smantellare la 500, ripulirla dal lerciume e ricostruirla con lamierati esterni nuovi. Una buona saldatrice, un buon tipo di smerigliatrice e di levigatrice, stucchi di resina e non, protettivo per scatolati ecc.
Chi può mi aiuti gentilmente facendomi un piccolo elenco dei prodotti di maggiore e migliore utilizzo.
Per questione di ordine mentale, prima mi devo rifornire di tutta l'attrezzatura per il rinnovo della scocca. Della verniciatura non me ne curo affatto, intendo solo smantellare la 500, ripulirla dal lerciume e ricostruirla con lamierati esterni nuovi. Una buona saldatrice, un buon tipo di smerigliatrice e di levigatrice, stucchi di resina e non, protettivo per scatolati ecc.
Chi può mi aiuti gentilmente facendomi un piccolo elenco dei prodotti di maggiore e migliore utilizzo.
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: Un restauro... particolare..
MILVA85, come rammendavo pocanzi e' buona educazione , quando si entra in casa altrui si chiede " c'e' permesso!? " quindi ti invito a presentarti nell'apposita sezione , cioe' questa http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7 poi tutto quello che vuoi !!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
l'indispensabile sarebbe un trapano,un flex(frullino) una saldatrice,pinze stringenti,chiavi varie un cric e tanta tanta buona volontà....
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
e per finire... una bella macchinetta fotograficadigitale, per documentare i passaggi che fai e dove troverai delle difficolta potremmo darti consigli vedendo le foto.
dai,dai non mollare mai.
dai,dai non mollare mai.
-
- Sostenitore
Ed io vi son grata. La mia prima 500 è ok, diciamo. La 126 personal 4 ancora è in rodaggio........ dopo 33 anni 5000 km solo, l'ho smontata, pulita, ferox in qualche punto, ritocchi e via... La seconda 500 ho circa il 40% di lamierati occorrente. quelli che servono in sostanza, tranne sotto il parabrezza.
è vero che l'olio ingrassato applicato sulla lamiera nuova isola dall'acqua e quindi dalla ruggine?
è vero che l'olio ingrassato applicato sulla lamiera nuova isola dall'acqua e quindi dalla ruggine?
-
- Sostenitore
Grazie!! afragolese,
-
- Sostenitore
milva sappi che i lamierati nuovi fanno un po pena come fattura e sono un po da modellare,hai qualche amico che ti aiuta?
-
- Sostenitore
Mi arrangio con le mie mani. Ho dimestichezza col modellismo navale e lavorazione del legno. Levigare e migliorare le linee non è un problema, quando si presenta un problema mi affido in toto a voi e al mio naso..
-
- Sostenitore
allora aggiungi alla lista un fon da carrozzieri e vedi che nel sito c'è un sistema per girare la 500 chiamato girarrosto.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Milva, mi piace molto il progetto, come a tutti penso qua dentro, però non farla troppo facile per non avere delle delusioni. Non hai intorno a te un battitore di riferimento?
Hai una pallida idea della martellina e del tassetto, due ferri basilari per la battitura?
Comunque qua siamo tutti a disposizione!
PS L'olio sulla lamiera nuova potrà pure proteggere, ma impedisce il buon aggrappo delle vernici!
doibaf
Hai una pallida idea della martellina e del tassetto, due ferri basilari per la battitura?
Comunque qua siamo tutti a disposizione!
PS L'olio sulla lamiera nuova potrà pure proteggere, ma impedisce il buon aggrappo delle vernici!
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: R
Come avevo segnalato nella presentazione , a Olbia Tempio ho acquistato una vettura....Ora , dato che la persona comunque la conosco , ritengo giusto far notare che le informazioni girano . La 500 nella foto postata da Milva ( o almeno presentata per tale ) si trova pure in rete in vendita a 2650 euro... A prescindere che è giusto e sacrosanto che ognuno si iscriva come vuole , altrettanto giusto e sacrosanto ritengo sia il fatto di non essere presi per il naso . Si vuole passare per signora? va bene...si vuole fare un restauro ? va bene..ma da lì a chiedere se si deve mettere in piedi una azienda con un impegno di materiali e denaro per rimettere in piedi un 500 , per gusto personale , e poi caso mai le ritroviamo in rete in vendita ..............
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
rikferrari, quindi chiediamo a MILVA85 di darci spiegazioni.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao Titta ,
personalmente non chiedo spiegazioni perché comunque rispetto il diritto di ognuno a presentarsi come vuole...solamente non essere preso per "pirletta" .
personalmente non chiedo spiegazioni perché comunque rispetto il diritto di ognuno a presentarsi come vuole...solamente non essere preso per "pirletta" .
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Spiegazioni si, ma non ricominciamo per cortesia la guerra alle false gonnelle!
doibaf
doibaf