come si salda il cinquino ?
-
- Sostenitore
come si salda il cinquino ?
Ciao a tutti , scusatemi ma sono nuovo di tutto . Ho appena comprato un Cinquino R del 73 pensando che avesse poco da fare , ma ho avuto una grossa mazzata quando il carrozziere gli ha tirato fuori tutte le parentesi ()() più nascoste che io da in'esperto non ho notato .In poche parole ho da rifargli parafango anteriore dex e six ,
fondi dex e six il sottoporta dex ,portiera dex e parafango posteriore dex. Forse se cambiassi macchina farei prima ,ma ormai ho accettato la sfida e in tre giorni l'ho smontata . come si fà a saldare il muso , i parafanghi ,i pianali ?
aiuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo
fondi dex e six il sottoporta dex ,portiera dex e parafango posteriore dex. Forse se cambiassi macchina farei prima ,ma ormai ho accettato la sfida e in tre giorni l'ho smontata . come si fà a saldare il muso , i parafanghi ,i pianali ?
aiuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: come si salda il cinquino ?
bibo, ti invito a presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7 prima di aprire altri post o di continuare in questo.
Saremo lieti di darti il e successivamente le informazioni che cerchi.
Saremo lieti di darti il e successivamente le informazioni che cerchi.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
secondo me devi usare una saldatrice
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ti consiglio vivamente di farti fare la lastratura da un carrozziere, poi la ritiri e ti ci diverti tu a prepararla ed eventualmente verniciarla, tribuliamo già noi nel riquadrare i lamierati che + o - ne abbiamo già maneggiati.
Non voglio scoraggiarti nell'intento, ma la realtà è questa, poi se vuoi cementarti fai pure ma a mio avviso avresti dovuto almeno vedere un carrozziere nel mentre cambiava i lamierati, xche a spiegarlo con la tastiera rende leggermente difficile.
Non voglio scoraggiarti nell'intento, ma la realtà è questa, poi se vuoi cementarti fai pure ma a mio avviso avresti dovuto almeno vedere un carrozziere nel mentre cambiava i lamierati, xche a spiegarlo con la tastiera rende leggermente difficile.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Il mio consiglio, se hai del tempo: trova il carrozziere giusto che abbia pazienza e che non sia sotterrato di lavoro e fagli da ragazzo. Così, se sai osservare, rubi il mestiere, non rischi di fare danni, non sprechi materiali e soprattutto ci metti del tuo.
doibaf
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Il mio consiglio rimane sempre quello di presentarti prima........................
-
- Sostenitore
Il mio consiglio... c'è piazzaricambi che fa dei ricambi molto buoni, per la mia 500 ho speso poco, ora tocca all'altra e stavolta vada bene o male ci metto le mani io, peer cui prendo le lamiere, prendo gli strumenti e smonto quanto esiste, i punti marci li sostituisco del tutto. rivetti per unire le lamiere, ma non come i land rover. poi ci passo la saldatrice. a volte se spendi di più con la saldatrice ci rimetti meno in bolletta e ci guadagni in qualità della saldatura. prova a saldare delle lamiere che hai in casa. Non siamo mica scemi, siamo principianti, a uno prova, vede, valuta, riprova, e via così.
-
- Sostenitore
Io a breve andrò a far visita a un restauratore che mi darà delle dritte. prendo appunti e te li riporto quanto prima. sul tipo di saldatrice, sugli strumenti per iniziare.
Però, penso che se inizi un restauro quello che non spendi col carrozziere lo spendi con gli strumenti, ma in più potrai restaurarne un'altra meglio della prima.
Però, penso che se inizi un restauro quello che non spendi col carrozziere lo spendi con gli strumenti, ma in più potrai restaurarne un'altra meglio della prima.
-
- Sostenitore
ti ringrazio per i prezziosi consigli , ma io voglio che sia la prima e l'unica 500 della mia vita e voglio che diventi un gioiello inestimabile
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
bibo ha scritto:ti ringrazio per i prezziosi consigli , ma io voglio che sia la prima e l'unica 500 della mia vita e voglio che diventi un gioiello inestimabile
Se è cosi' ti consiglio di affidarti ad un bravo restauratore, anche solo per la preparazione della scocca, il resto puoi fare da solo e con notevole soddisfazione. Dovendo comunque spendere è bene non rischiare sulle parti fondamentali come la scocca.
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Hai due foto per vedere in che stato è messa?
- Duecanne
- Sostenitore
Leggo che il problema della lastratura è sentito ed occorrerebbe qualche dettaglio. Ho iniziato una scocca molto compromessa ridotta a carta, ma non è la prima e sto facendo qualche scatto per iniziare l'illustrato e aprire magari una discussione. Partendo da una situazione grave forse si illustra meglio la tipologia del lavoro e perche no, qualche trucco del mestiere per salvaguardare la geometria, cosa trascurata dai piu' a quanto vedo. Sabato avro' piu' tempo da dedicare alla cosa e nel w end proverei ad imbastire una sorta di ciclo di lavorazione solo ed esclusivamente allo scopo di arricchire la discussione e senza nessuna velleità in merito.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
duecanne, personalmente non vedo l'ora di vedere qualcosa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Sei sempre sorprendente duecanne!
Come Giampy, mi accodo per interesse!!!
- Duecanne
- Sostenitore
Gimpsy ha scritto:Sei sempre sorprendente duecanne!
Ragazzi, ieri sera ci ho lavorato un po su' ma nel w end mi impegnero' a fare foto e documentare piu' fasi possibili......... intanto piu' taglio ruggine e meno resta della 500
Lunedi spero di avere materiale sufficiente per aprire la discussione, grazie!