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500Tino ERA in prognosi riservata!!!
Inviato: 25.06.2007, 14:45
da Ale
Ritornando dal raduno di Redavalle il mio Tino tutto ad un tratto sentii un rumore assordante come se la marmitta si fosse staccata e un notevole perdita di potenza,mi fermai immediatamente,controllai se tutto era aposto e in effetti la marmitta era perfetta,l'ho riaccesa e sfiatava dallo foro che c'è sotto il collettore,allora ho pensato subito alla guarnizione della testa ma pensandoci bene il motore a 700 km,va be decido piano piano di andare a casa tanto mi mancavano 7 km,l'ultimo km andavo a 20 allora non di piu',messa via gli dissi che ci saremo visti all'indomani mattina per un eventuale intervento!!!
Questa mattina sveglia presto e andai subito da Tino a vedere come stava,gli feci un ECG,ma purtroppo era da operare,gli misi una flebo di glucosata da 2 lt lo addormentai e mi misi subito dietro a fare l'intervento!!!
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Inviato: 25.06.2007, 14:47
da Ale
Ho gia' chiamato il trasporto organi e mi ha detto che testata voglio,di nuovo quella del 126 personal oppure quell della pnda 30???
Secondo voi quale dovrei montare??????????
Inviato: 25.06.2007, 15:47
da Dfteam
Ma si è spaccato il carter? :O
Inviato: 25.06.2007, 17:24
da Kano
Dipende Ale, se la vuoi un po' piu' cattiva testa panda, se come prima 126, io monterei quella del panda, ma ogni testa è un mondo devi decidere tu. Mi dispiace per la tua piccolina, pure io speravo che dopo la flebo si rimettesse ma purtroppo da quello che ho visto l'itervento chirurgico era inevitabile.
Inviato: 25.06.2007, 18:03
da Tanokart
è successa una tragewdia..poverina sai come soffre... :oops:
Inviato: 25.06.2007, 18:24
da Titta500
cavolo che sfiga....ma l'avevi fatta spianare?
Inviato: 25.06.2007, 19:43
da Gazzfab
no!!!!!!!!!!!Un guasto alquanto strano...............
Inviato: 25.06.2007, 19:51
da Ale
Si,la testa l'avevo fatta spianare,adesso come adesso ho il monoblocco 110f con pistoni e canne del personal,volano alleggerito carburatore dell'orto da 29 e la testata era del 126 personal ribassata,non so come possa essere succeso una cosa simile,puo' essere il malfunzionamento del termostato ma è stranp perchè è nuovissimo!!!
Inviato: 25.06.2007, 21:38
da Andrea500
Secondo me hai stretto troppo il bullone di sfiato, e scalda una volta, scalda 2: si è criccato!
Questa è la diagnosi del dott. Andrea500 :P
Se metti la testata della panda, me lo vendi il 29mm??
Inviato: 25.06.2007, 21:57
da Vincenzo
secondo me ti conviene far saldare il foro dello sfiato xkè se la fai abbassare anche questa nuova,il foro si indebolisce e avrai di nuovo lo stesso inconveniente.......cmq di solito le rettifiche lo eliminano il foro quando si ribassa una testa per evitare questi problemi...........
Inviato: 25.06.2007, 21:58
da Protogenesi500
conoscendoti la testa del panda 30 è d'obligo ormai
Inviato: 26.06.2007, 2:16
da Ale
Come si tappa il foro,ma se tappi il buco è succede un macello,cioè quello che è successo,io la prima volta vedendo che sfiatav da li l'ho tappato e mi sa che la compressione mi ha fatto fare quel lavoro li,che casino,la testa del panda non la monto perchè sto facendo piano piano un altro motore,ho gia' comprato quello del 126 personal piu' il cambio,quindi se avete dei pezzi di ricambio che mi possano interessare fatevi avanti!!!
Inviato: 12.07.2007, 21:38
da Ale
Ecco gli sviluppi del mio motore,ho cambiato,questa volta gli ho messo la testata del 595 con valvole maggiorate e testa ribassata di poco e sempre il volano alleggerito con pistoni del 650,adesso gli ho aggiunto un bel carburatore solex da 32!!!
Inviato: 12.07.2007, 21:40
da Ale
Qui è quasi finito!!!
Inviato: 12.07.2007, 21:42
da Ale
Questo è il carburatore solex da 32!!!