versioni speciali fiat panda
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
versioni speciali fiat panda
tra le innumerevoli versioni della panda,ricordo la stey puch,una bella versione un po piu alta del pandino originale,ma con cambio 4x4,innestabile a parte.
queste sono le versioni made in fiat:(by wiki)
Panda 45 Stéréo - 1982
Panda 45 CL FM - 1984
Panda 30 CL College - 1985
Panda 45 S V.I.P. - 1985
Panda 45 S Bianca - 1985
Panda 34 Bianca - 1985
Panda 34 Nera - 1985
Panda Nuova 4x4 - 1985
Panda 1300 D - 1986
Panda 750 Young - 1987
Panda 4x4 Sisley - 1987
Panda 4x4 Brava - 1987
Panda 4x4 Val D'Isère - 1987
Panda 4x4 Piste Noire - 1987
Panda 750 FIRE CL Shopping - 1987
Panda 750 FIRE L Fantasia - 1987
Panda 750 FIRE L Fun - 1987
Panda 750 FIRE L Pop - 1987
Panda 750 FIRE L Adria - 1987
Panda 750 FIRE CL Shopping II - 1988
Panda 750 FIRE CL Shopping FM - 1988
Panda 750 FIRE CL Bella - 1989
Panda 1000 FIRE CL Bella - 1989
Panda 4x4 Sisley II - 1988
Panda 4x4 Trekking - 1989
Panda 750 Young 2 - 1989
Panda 750 FIRE L Dance - 1989
Panda 900 Dance - 1989
Panda 4x4 Val D'Isère II - 1989
Panda 1000 FIRE Sergio Tacchini - 1990
Panda 750 Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE L Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE CL Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE S Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE Sergio Tacchini - 1990
Panda 750 FIRE L New Dance - 1990
Panda 900 New Dance - 1990
Panda 900 Bella - 1990
Panda 900 i.e. Dance II - 1991
Panda 4x4 Trekking II - 1991
Panda 1000 FIRE Nuova Shopping - 1991
Panda 900 i.e. Regimental - 1992
Panda 900 i.e. Cafè - 1992
Panda 750 FIRE Cafè - 1992
Panda 900 i.e. Eleganza - 1992
Panda 750 FIRE Pink - 1992
Panda 750 FIRE Verde - 1992
Panda 750 FIRE Malicia - 1992
Panda 750 FIRE Estivale - 1992
Panda 1000 i.e. FIRE Pink - 1992
Panda 1000 i.e. FIRE Verde - 1992
Panda 1000 i.e. FIRE Cafè II - 1993
Panda 1000 i.e. FIRE Regimental II - 1993
Panda 1000 i.e. FIRE Marine BlueBay - 1993
Panda 1000 i.e. FIRE Mod - 1993
per chi vuole sapere di piu,la panda è la macchina piu stabile in spl (visto che la carrozzeria sembra una cassa armonica)
questa è una panda 4x4 stey puch che va al parigi dakar 1984
queste sono le versioni made in fiat:(by wiki)
Panda 45 Stéréo - 1982
Panda 45 CL FM - 1984
Panda 30 CL College - 1985
Panda 45 S V.I.P. - 1985
Panda 45 S Bianca - 1985
Panda 34 Bianca - 1985
Panda 34 Nera - 1985
Panda Nuova 4x4 - 1985
Panda 1300 D - 1986
Panda 750 Young - 1987
Panda 4x4 Sisley - 1987
Panda 4x4 Brava - 1987
Panda 4x4 Val D'Isère - 1987
Panda 4x4 Piste Noire - 1987
Panda 750 FIRE CL Shopping - 1987
Panda 750 FIRE L Fantasia - 1987
Panda 750 FIRE L Fun - 1987
Panda 750 FIRE L Pop - 1987
Panda 750 FIRE L Adria - 1987
Panda 750 FIRE CL Shopping II - 1988
Panda 750 FIRE CL Shopping FM - 1988
Panda 750 FIRE CL Bella - 1989
Panda 1000 FIRE CL Bella - 1989
Panda 4x4 Sisley II - 1988
Panda 4x4 Trekking - 1989
Panda 750 Young 2 - 1989
Panda 750 FIRE L Dance - 1989
Panda 900 Dance - 1989
Panda 4x4 Val D'Isère II - 1989
Panda 1000 FIRE Sergio Tacchini - 1990
Panda 750 Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE L Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE CL Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE S Mondiali di Calcio/Italia '90 - 1990
Panda 750 FIRE Sergio Tacchini - 1990
Panda 750 FIRE L New Dance - 1990
Panda 900 New Dance - 1990
Panda 900 Bella - 1990
Panda 900 i.e. Dance II - 1991
Panda 4x4 Trekking II - 1991
Panda 1000 FIRE Nuova Shopping - 1991
Panda 900 i.e. Regimental - 1992
Panda 900 i.e. Cafè - 1992
Panda 750 FIRE Cafè - 1992
Panda 900 i.e. Eleganza - 1992
Panda 750 FIRE Pink - 1992
Panda 750 FIRE Verde - 1992
Panda 750 FIRE Malicia - 1992
Panda 750 FIRE Estivale - 1992
Panda 1000 i.e. FIRE Pink - 1992
Panda 1000 i.e. FIRE Verde - 1992
Panda 1000 i.e. FIRE Cafè II - 1993
Panda 1000 i.e. FIRE Regimental II - 1993
Panda 1000 i.e. FIRE Marine BlueBay - 1993
Panda 1000 i.e. FIRE Mod - 1993
per chi vuole sapere di piu,la panda è la macchina piu stabile in spl (visto che la carrozzeria sembra una cassa armonica)
questa è una panda 4x4 stey puch che va al parigi dakar 1984
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: versioni speciali fiat panda
Tra questa insospettata serie di versioni noto la 34?
Si tratta di una versione potenziata della 30? Ci sai dire in che cosa?
doibaf
Si tratta di una versione potenziata della 30? Ci sai dire in che cosa?
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: versioni speciali fiat panda
fabio questa è una ricerca ancora aperta,visto che ricordo benissimo che ci sono ancora altre versioni,tipo la panda elettra e la panda cabrio.ce n'è una che ha il tettuccio come la 500 ma doppio.un po di tempo e vi do notizie,nel frattempo cerchiamo foto di tutte le serie made in fiat.
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: versioni speciali fiat panda
Comunque ero interessato a quella da 34 per possibili applicazioni alle nostre 500...afragolese ha scritto:fabio questa è una ricerca ancora aperta,visto che ricordo benissimo che ci sono ancora altre versioni,tipo la panda elettra e la panda cabrio.ce n'è una che ha il tettuccio come la 500 ma doppio.un po di tempo e vi do notizie,nel frattempo cerchiamo foto di tutte le serie made in fiat.
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: versioni speciali fiat panda
fabio eccoti accontentato.by wiki Nel 1982 si aggiunge la 34 (843 cc e 34CV col motore derivato dalla Fiat 850), destinata però alla sola esportazione nei paesi dove il bicilindrico della 30 era giudicato insufficiente
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: versioni speciali fiat panda
Quindi niente bicilindrico? Se la tenessero! :giu:afragolese ha scritto:fabio eccoti accontentato.by wiki Nel 1982 si aggiunge la 34 (843 cc e 34CV col motore derivato dalla Fiat 850), destinata però alla sola esportazione nei paesi dove il bicilindrico della 30 era giudicato insufficiente
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: versioni speciali fiat panda
Ragazzi quanti sanitari.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 04.12.2010, 0:42
- Nome: Raffic
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Re: versioni speciali fiat panda
Mitica panda, se non ricordo male attorno al 95/96 ne era uscita una serie speciale che vincevi con i baci perugina :) mi ricordo il cartellone pubblicitario ma non ricordo nè la versione nè la cilindrata ricordo solo che era blu!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: versioni speciali fiat panda
Di Panda 34 se ne sono viste diverse anche da noi in Italia . Le prestazioni comunque erano superiori al bicilindrico , ma anche i consumi . Si potevano elaborare bene e si arrivava a potenze elevate , per il motore intendiamoci , in quanto pressocché la motorizzazione essendo quella della 850 le applicazioni Abarth ( tipo la TC fino alla 1000 monoalbero ) ci stavano benissimo....la tenuta di strada doveva essere migliorata tramite modifiche .
All'elenco , possiamo aggiungere anche le versioni Giannini....se non le trovate , fatemelo sapere che vi posto modelli e foto .
All'elenco , possiamo aggiungere anche le versioni Giannini....se non le trovate , fatemelo sapere che vi posto modelli e foto .
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: versioni speciali fiat panda
ok ci siamo,ecco qualche panduccia un po speciale.seguiranno ulteriori ricerche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: versioni speciali fiat panda
La panda 34 affianco' nel 1980 le note 30 e 45 ma non era commercializzata in italia.
Fu studiata per il mercato nord europeo e principalmente per irlanda e olanda dove le norme assicurative penalizzavano la vendita del modello e occorreva una potenza intermendia. Inoltre nei paesi freddi occorreva un riscaldamento abitacolo migliore e il bicilindrico ad aria come sappiamo era insufficiente. La 34 montava il motore della 127 depotenziato di 848cc utilizzato anni dopo sulla marbella! Le prime panda prodotte dal giugno 1980 al novembre di quell'anno avevano diverse cose che furono subito modificate, tubolari sedili, fissaggio della plancia in stoffa, semibarre di torsione e carburatore che divenne raffreddato alla base e rimasto invariato fino al 1992 su vari modelli. La carrozzeria subi' lievi modifiche di stampaggio sui piantoni parabrezza e le paratie del vano motore, utile da sapere per chi cerca una primissima serie.
Dal novembre 80 fino al marzo 83 non subisce piu' modifiche di rilievo e i difetti iniziali furono migliorati. Solo la 30 nel corso dei mesi subisce modifiche sul motore. Dal settembre 81 cambia il monoblocco e sparisce l'alternatore marelli a corpo unico incorporato nel carter, cambia la ventola i convogliatori e il collettore di scarico, cambiano coperchio valvole, puleggia motore e le flange delle cuffie semiassi, la pastiglia freno della 127 diventa piu' larga e la mascherina diventa in plastica come la 45 e con le versioni Super e College sparisce la fascia di body sulle fiancate, Inoltre cambia lo stampaggio di alcune ossature interne per adeguare le scocche ai carrozzieri come Maggiora Coriasco e Moretti, nasce la panda Van sia 45 che 30, su quel tipo di scocca nasce la 4x4 è il 1983. All'epoca aprii la mia prima officina e facendo assistenza clienti credo di aver visto migliaia di panda ed aver archiviato migliaia di circolari, specifiche e dispacci da fiat auto spa.
Ma il culmine fù la panda elettrica costruita con sovvenzione del cnr e venduta a contratto alle grandi aziende. Autonomia 70km............ sulla carta ovviamente, vettura di serie con pacco batterie da 160kg, cambio della 30 bloccato in 3° Motore a induzione senza spazzole e spunto a scarica rapida con condensatori. Due posti e puntualmente in panne nei vari luoghi della citta........... spesso usando il tergicristallo le luci o il riscaldamento l'autonomia scendeva drasticamente e per chi conosce torino in quelle condizioni, parti da piazza vittorio e alle molinette sei gia' scarico. Purtroppo non ebbe successo e ne rottamai diverse!
Il giro di boa fu' col motore Fire e ai corsi d'aggiornamento in fiat sembrava stessero presentando il challenger......... poi son passati glia anni e stiamo ancora a smanettare sulle panda, le 500 A112 e tantissime vecchiette che mi affidano, nemmeno fossi una badante!
Fu studiata per il mercato nord europeo e principalmente per irlanda e olanda dove le norme assicurative penalizzavano la vendita del modello e occorreva una potenza intermendia. Inoltre nei paesi freddi occorreva un riscaldamento abitacolo migliore e il bicilindrico ad aria come sappiamo era insufficiente. La 34 montava il motore della 127 depotenziato di 848cc utilizzato anni dopo sulla marbella! Le prime panda prodotte dal giugno 1980 al novembre di quell'anno avevano diverse cose che furono subito modificate, tubolari sedili, fissaggio della plancia in stoffa, semibarre di torsione e carburatore che divenne raffreddato alla base e rimasto invariato fino al 1992 su vari modelli. La carrozzeria subi' lievi modifiche di stampaggio sui piantoni parabrezza e le paratie del vano motore, utile da sapere per chi cerca una primissima serie.
Dal novembre 80 fino al marzo 83 non subisce piu' modifiche di rilievo e i difetti iniziali furono migliorati. Solo la 30 nel corso dei mesi subisce modifiche sul motore. Dal settembre 81 cambia il monoblocco e sparisce l'alternatore marelli a corpo unico incorporato nel carter, cambia la ventola i convogliatori e il collettore di scarico, cambiano coperchio valvole, puleggia motore e le flange delle cuffie semiassi, la pastiglia freno della 127 diventa piu' larga e la mascherina diventa in plastica come la 45 e con le versioni Super e College sparisce la fascia di body sulle fiancate, Inoltre cambia lo stampaggio di alcune ossature interne per adeguare le scocche ai carrozzieri come Maggiora Coriasco e Moretti, nasce la panda Van sia 45 che 30, su quel tipo di scocca nasce la 4x4 è il 1983. All'epoca aprii la mia prima officina e facendo assistenza clienti credo di aver visto migliaia di panda ed aver archiviato migliaia di circolari, specifiche e dispacci da fiat auto spa.
Ma il culmine fù la panda elettrica costruita con sovvenzione del cnr e venduta a contratto alle grandi aziende. Autonomia 70km............ sulla carta ovviamente, vettura di serie con pacco batterie da 160kg, cambio della 30 bloccato in 3° Motore a induzione senza spazzole e spunto a scarica rapida con condensatori. Due posti e puntualmente in panne nei vari luoghi della citta........... spesso usando il tergicristallo le luci o il riscaldamento l'autonomia scendeva drasticamente e per chi conosce torino in quelle condizioni, parti da piazza vittorio e alle molinette sei gia' scarico. Purtroppo non ebbe successo e ne rottamai diverse!
Il giro di boa fu' col motore Fire e ai corsi d'aggiornamento in fiat sembrava stessero presentando il challenger......... poi son passati glia anni e stiamo ancora a smanettare sulle panda, le 500 A112 e tantissime vecchiette che mi affidano, nemmeno fossi una badante!
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: versioni speciali fiat panda
Una fetta di storia! Eravamo tutti più giovani e le macchine non erano ancora diventate impossibili!...
doibaf
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: versioni speciali fiat panda
doibaf ha scritto:Una fetta di storia! Eravamo tutti più giovani e le macchine non erano ancora diventate impossibili!...
doibaf
Quanto hai ragione......... e che differenza coi ventenni di oggi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: versioni speciali fiat panda
ecco a voi altre foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 220
- Iscritto il: 11.08.2007, 19:58
- Località: Cagliari
Re: versioni speciali fiat panda
ma hanno fatto anche la panda Hummer???
Più cinquini più parcheggio!