sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca
- Moreno
- Sostenitore
sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca
se avete una qualsiasi motivazione scrivetela.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca
Scusa moreno, ma se devo dare indietro la vecchia quella che ottengo é rilattonata, ovvero non nuova! (A meno che non vengono ripunzonati i numeri o messo il pianale del vano motore che li contiene e questo come ben sappiamo è reato!) E la qualità dei ricambi?
doibaf
doibaf
- Moreno
- Sostenitore
produzione in serie con numero di telaio ripunzonato" tutto in regola" tenedo targhe e libretto come si hanno tut ora sulle nostre cinquine.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
A parte tutto, secondo me c'è anche un grosso problema burocratico: siamo sempre in Italia!
Se legge Antonio81cc vedrai che ci dice!
doibaf
Se legge Antonio81cc vedrai che ci dice!
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
moreno ha scritto:produzione in serie con numero di telaio ripunzonato" tutto in regola" tenedo targhe e libretto come si hanno tut ora sulle nostre cinquine.
La punzonatura di una scocca è monopolio della motorizzazione, se la fà un artigiano è una contraffazione, diverso è recuperare una scocca o al limite il lamierato sul quale sono punzonati i numeri
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
con le leggi presenti in italia te si prendono che rifai la punzonatura guardi il sole a scacchi.....
poi apparte la buroscazia sarebbe snaturare la filosofia della 500...
ovviamente mio modesto parere!!!
poi apparte la buroscazia sarebbe snaturare la filosofia della 500...
ovviamente mio modesto parere!!!
- Moreno
- Sostenitore
ho solo messo il sondaggio per vedere chi vorrebbe una scocca nuova, per il resto delle cose piano piano SE SI POTRA' affrontare si farà, intanto volevo solo sapere la quantità. RIPETO " FACENDO LE COSE SEMPRE IN REGOLA CON LE LEGGI "
Ultima modifica di Moreno il 22.11.2010, 16:12, modificato 1 volta in totale.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Credo che se produrre scocche nuove fosse economicamente redditizio, sarei stato il primo a farlo evitandomi centinaia di rilamierature, se ci fosse un modo credo piacerebbe a tutti avere una scocca nuova di zecca, magari zincata.
- Davide72
- Sostenitore
- Nome: Davide
- Il Mio Garage: Fiat 500
Io sarei interessato a comprare una nuova scocca ma, perchè devo dare la mia???
- 695ss
- Sostenitore
OK, anch'io sono dello stesso avviso. Io sto terminando di restaurare una 500L del 1970 e ho potuto constatare che, sia il lamierato sia i componenti meccanici nn sono così buoni come quelli di una volta. Pensate che ho dovuto rimettere i vecchi tubi di gomma dei freni in quanto quelli "Nuovi" sono risultati fasulli...perdevano olio.
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
molto ma molto ma molto ma molto interessato.....con numeri o senza numeri...non mi interessa.....con reso o senza....basta che sia nuovo e fatto con le nuove tecnologie......ditemi dove come e quando me la consegnate
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
mi associo a urka....ma se le fanno in polonia e compani...lasciatele li...Urka ha scritto:molto ma molto ma molto ma molto interessato.....con numeri o senza numeri...non mi interessa.....con reso o senza....basta che sia nuovo e fatto con le nuove tecnologie......ditemi dove come e quando me la consegnate
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Davide72
- Sostenitore
- Nome: Davide
- Il Mio Garage: Fiat 500
Mettiamoci d'accordo nella discussione in quanto si devono chiarire alcuni aspetti.
Se si vuole una nuova scocca è la stessa cosa di comprare una macchina nuova... e secondo voi ha lo stesso fascino di una 5cento di 50 anni fa???
Certo si è in possesso di un prodotto nuovo, fresco e con tecnologie moderne (come dice Urka) ma per fare cosa...non certo raduni, nn si puo pretendere di avere una omologazione ASI e nemmeno si può pretendere di fare gare di autostoriche.
C'è anche un altro aspetto: è una macchina comprata da poco oppure è qualcosa che ai tempi apparteneva ad un componente della famiglia oppure l'abbiamo posseduta da sempre. Io credo che in questo caso nessuno cederebbe il proprio 5ino nemmeno sotto tortura.
Il bello della 5cento sta proprio nella sua età, nella sua ruggine, nella sua storia (infatti si parla di autostoriche) hanno una loro vita, ci parlano e ci raccontano tante cose.
Abbiamo dei casi eclatanti, secondo voi la nuova 5cento o la nuova mini hanno lo stesso fascino delle vecchie???
Io ho detto la mia... poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Anzi a proposito se esce una nuova serie del quadro della "Gioconda" di Leonardo... compratelo!
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
la nuova scocca si può usare nelle competizioni del campionato AssoMinicar
-
- Sostenitore
Chissa' dove andra' a finire questo forum che e' tenuto insieme da stucco e punti di
saldatura dati male.......!
Ma una volta non era motivo di orgoglio e soddisfazione ridare lustro, ogniuno a modo
suo, ad una vecchia cinquecento???
Se le rendessimo inattaccabili alla ruggine e meccanicamente perfette noi poi che
ci diremmo???
saldatura dati male.......!
Ma una volta non era motivo di orgoglio e soddisfazione ridare lustro, ogniuno a modo
suo, ad una vecchia cinquecento???
Se le rendessimo inattaccabili alla ruggine e meccanicamente perfette noi poi che
ci diremmo???