Sedili bloccati
-
- Sostenitore
Sedili bloccati
ciao ragazzi...sto sistemando le ultime cose per l'omologazione targa oro di sabato prossimo....sto cercando di pulire tutta lo moquette e mi sono accorto che i sedile non scorrono nelle scie dei fondi....cioè rimangono bloccati....come devo fare?ho il dubbio che furono montati senza pulire le dalla riverniciatura....ce qualche modo semplice per farvi sbloccare?....provando con martello?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Sedili bloccati
Ti devi ingegnare, purtroppo accade spesso sulla 500 e alzando la levetta il sedile non scorre. Le guide devono scorrere parallelamente se sono dure puoi usare il martello ma senza esagerare, magari un colpetto a dx e uno a sx piano piano deve uscire. Poi occorre pulire bene sia il sedile che il pianale e dare un po di grasso prima di rimontare
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
butta svitol sui binari e aiutato con in martello
la 500 è come un diamante, è per sempre
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Prima di tutto li devi levare, e qualche volta non è facile! Occorre dare dei colpi alternati ai due binari interponendo un pezzo di legno per non rovinare le guide. Una volta smontati devi assicurarti che le guide del sedile siano perfettamente dritte (qualche volta sono imbarcate anche di molto!) e raddrizzarle. Ultima cosa ti devi assicurare che il canalino non presenti schiacciamenti e se il caso allargarlo. Quando finalmente provi tutto, che ovviamente deve essere pulito dalla ruggine, non mettere subito il grasso o altro mezzo lubrificante: il sedile deve scorrere a mano dall'nizio alla fine senza sforzi eccessivi. Quando arrivi a rispettare dette condizioni puoi ingrassare tutto e il sedile sarà una bellezza per secoli!
doibaf
doibaf
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Quoto alla grande, olio di gomito anch io ho fatto cosi con la mia f!!doibaf ha scritto:Prima di tutto li devi levare, e qualche volta non è facile! Occorre dare dei colpi alternati ai due binari interponendo un pezzo di legno per non rovinare le guide. Una volta smontati devi assicurarti che le guide del sedile siano perfettamente dritte (qualche volta sono imbarcate anche di molto!) e raddrizzarle. Ultima cosa ti devi assicurare che il canalino non presenti schiacciamenti e se il caso allargarlo. Quando finalmente provi tutto, che ovviamente deve essere pulito dalla ruggine, non mettere subito il grasso o altro mezzo lubrificante: il sedile deve scorrere a mano dall'nizio alla fine senza sforzi eccessivi. Quando arrivi a rispettare dette condizioni puoi ingrassare tutto e il sedile sarà una bellezza per secoli!
doibaf
Se le cose nn le sai : SALLE
- Giallina2
- Sostenitore
scusate. si possono staccare le guide dal pavimnto xk le mie sono messe storte e quando ribalto il sedile struscia nel tunnel centrale ...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Giallina2, certo che si possono staccare, sono saldate al pavimento, basta togliere i punti forando al centro, poi dopo le devi risaldare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Ed è un lavoraccio......
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
...e devono essere messe perfettamente parallele!
doibaf
doibaf
- Giallina2
- Sostenitore
risolto era il sedile k era lesionato ... oggi ho tirato via tutta l'imbottitura e nelle sadature eramesso maluccio . ma meglio il sedile k ilpianale
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
decisamenteGiallina2 ha scritto: ma meglio il sedile k ilpianale
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
quoto e non consiglio di fare mai.....parlo per esperienzaAntonio81cc ha scritto:Ed è un lavoraccio......
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Oggi l'ho fatto alla mia perchè il sedile sx era sfondato, e il dx bloccato.
Per fortuna che avevo la mazzetta da 1 kilo seno col piffero che usciva...
Per fortuna che avevo la mazzetta da 1 kilo seno col piffero che usciva...