500 incidentata (da me) da che parte inizio il restauro?
- Caupo
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500 incidentata (da me) da che parte inizio il restauro?
Ciao ragazzi!
Ecco la mia triste 500 e una F del 69, andava come un orologgio, dovuto a un malore in una curva sono finito contro un palo, e il lato passagero come da foto non essiste piu, avevo la cintura e ho avuto fortuna che il volante dall'impatto si è spostato a sinistra e non mi è venuto adosso, me la sono cavata con un dente rotto e 4 punti in bocca, Lei purtroppo e messa malissimo.
la balestra e altre meccaniche anteriori ho visto che si sono solo spostate non spezzate, la porta destra è un dissastro, e parte del tetto si è acartocciato, da dove incomincio?
la parte del musso so che essistono le lamiere come ho visto da altri restauri fatti in questo sito, ma il tetto? il cruscotto? poi se riuscise a sostituire i pezzi ho paura che rimontando le porte rimangano storte perche il telaio è rimasto storto dal incidente.
oppure cerco un altro telaio di una 500 rottamata e rimonto i pezzi sani della mia, cosa ne pensate? vale la pena o no?
sapete cosa mi fa stare più male è che mentre controllavo le lamiere ho scoperto che i fondi erano tutti sani, parafanghi e sottoporte compresse, i punti di ruggine che ha sono veramente ridicoli. :idea: adesso iniziero il lavoro di smontaggio
Vi ringrazio per i comenti e suggerenze,
grazie.
Ecco la mia triste 500 e una F del 69, andava come un orologgio, dovuto a un malore in una curva sono finito contro un palo, e il lato passagero come da foto non essiste piu, avevo la cintura e ho avuto fortuna che il volante dall'impatto si è spostato a sinistra e non mi è venuto adosso, me la sono cavata con un dente rotto e 4 punti in bocca, Lei purtroppo e messa malissimo.
la balestra e altre meccaniche anteriori ho visto che si sono solo spostate non spezzate, la porta destra è un dissastro, e parte del tetto si è acartocciato, da dove incomincio?
la parte del musso so che essistono le lamiere come ho visto da altri restauri fatti in questo sito, ma il tetto? il cruscotto? poi se riuscise a sostituire i pezzi ho paura che rimontando le porte rimangano storte perche il telaio è rimasto storto dal incidente.
oppure cerco un altro telaio di una 500 rottamata e rimonto i pezzi sani della mia, cosa ne pensate? vale la pena o no?
sapete cosa mi fa stare più male è che mentre controllavo le lamiere ho scoperto che i fondi erano tutti sani, parafanghi e sottoporte compresse, i punti di ruggine che ha sono veramente ridicoli. :idea: adesso iniziero il lavoro di smontaggio
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- Tanokart
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Per esperienza ti dico che non è conveniente recuperarla.
Fai prima a trovare un telaio buono e montare li i tuoi interni e quello di cui hai bisogno.
Ovvimamente è illegale modificare il numero di telaio con quello della tua macchina ed ovvimanete non te lo consiglio affatto e ovviamente risparmieresti qualche migliaio di quro nl farlo
Fai prima a trovare un telaio buono e montare li i tuoi interni e quello di cui hai bisogno.
Ovvimamente è illegale modificare il numero di telaio con quello della tua macchina ed ovvimanete non te lo consiglio affatto e ovviamente risparmieresti qualche migliaio di quro nl farlo
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si 20000...ci compriamo la ferrari.....ZeRoUnO ha scritto:Delta guarda che con quei soldi ce ne compri un altra di Abarth...
non credere che sia uno scherzo addrizzare una botta del genere...senza contare che sicuramente andra riverniciata tutta...secondo me siamo sui 10 000...
ci vorrebbe il parere di Andrea ma cmq siamo li...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Andrea.mei
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ciao, spero che dopo la botta e pavento stia meglio. La 500 in mano ad un buon carrozziere tornerà nuova, ma x la cifra dipende dalle tariffe nella tua zona...... Non è cosa da far da soli. Al limite te la fai raddrizza re e poi fai il resto da solo. Per quanto riguarda il cruscotto, non te lo cambieranno. Non è detto che se si tolgono i lamierati l'auto torna nuova! Fatti fare dei preventivi, ma tutti ti diranno quello che hanno gia risposto sul topic. Buttala.Non dar retta a tagliare il telaio, andrai incontro a delle sanzioni importanti! è una F, non un'auto che vale molto. Almeno chè, come gia detto ha un valore affettivo. Questo lo devi dcidere tu.......
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Tanokart
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può sempre portarla a te...e gliela fai te...Andrea.mei ha scritto:ciao, spero che dopo la botta e pavento stia meglio. La 500 in mano ad un buon carrozziere tornerà nuova, ma x la cifra dipende dalle tariffe nella tua zona...... Non è cosa da far da soli. Al limite te la fai raddrizza re e poi fai il resto da solo. Per quanto riguarda il cruscotto, non te lo cambieranno. Non è detto che se si tolgono i lamierati l'auto torna nuova! Fatti fare dei preventivi, ma tutti ti diranno quello che hanno gia risposto sul topic. Buttala.Non dar retta a tagliare il telaio, andrai incontro a delle sanzioni importanti! è una F, non un'auto che vale molto. Almeno chè, come gia detto ha un valore affettivo. Questo lo devi dcidere tu.......
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