500 incidentata (da me) da che parte inizio il restauro?

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Caupo
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500 incidentata (da me) da che parte inizio il restauro?

Messaggio da Caupo »

Ciao ragazzi!

Ecco la mia triste 500 e una F del 69, andava come un orologgio, dovuto a un malore in una curva sono finito contro un palo, e il lato passagero come da foto non essiste piu, avevo la cintura e ho avuto fortuna che il volante dall'impatto si è spostato a sinistra e non mi è venuto adosso, me la sono cavata con un dente rotto e 4 punti in bocca, Lei purtroppo e messa malissimo.

la balestra e altre meccaniche anteriori ho visto che si sono solo spostate non spezzate, la porta destra è un dissastro, e parte del tetto si è acartocciato, da dove incomincio?

la parte del musso so che essistono le lamiere come ho visto da altri restauri fatti in questo sito, ma il tetto? il cruscotto? poi se riuscise a sostituire i pezzi ho paura che rimontando le porte rimangano storte perche il telaio è rimasto storto dal incidente.

oppure cerco un altro telaio di una 500 rottamata e rimonto i pezzi sani della mia, cosa ne pensate? vale la pena o no?

sapete cosa mi fa stare più male è che mentre controllavo le lamiere ho scoperto che i fondi erano tutti sani, parafanghi e sottoporte compresse, i punti di ruggine che ha sono veramente ridicoli. :idea: :cry: :cry: adesso iniziero il lavoro di smontaggio

Vi ringrazio per i comenti e suggerenze,

grazie.
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Tanokart
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Messaggio da Tanokart »

:-| Alla faccia della botta è la prima 500 che vedo ridotta in qst modo...eh...qui ci vuole il consiglio degli esperti..nn sò che dirti io...chiedi aiuto ad andrea...il nostro carrozza di fiducia...lui saprà consigliarti... :-|
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Thomas
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Messaggio da Thomas »

per me si puo recuperere...la vedo dura per il cruscotto....ma per il resto si trova....facci sapere...
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
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Rossoluigi
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Messaggio da Rossoluigi »

Azz!!! con tt il bene per il cinquino,l'importante è che tu non ti sia fatto granchè male.....il cinquino sicuramente si aggiusta,co sti mostri di carrozzieri appassionati che ci sono!!
Vac c'o tiemp....ma vac!!


http://www.racingteamruocco.it

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Zenocchio
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Messaggio da Zenocchio »

Per esperienza ti dico che non è conveniente recuperarla.
Fai prima a trovare un telaio buono e montare li i tuoi interni e quello di cui hai bisogno.
Ovvimamente è illegale modificare il numero di telaio con quello della tua macchina ed ovvimanete non te lo consiglio affatto e ovviamente risparmieresti qualche migliaio di quro nl farlo
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500FL_ET3
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Messaggio da 500FL_ET3 »

usti, bella conciatina, consiglio, vai allo sfascio e procurati un cruscotto, poi il resto te lo prendi nuovo
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
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Messaggio da ZeRoUnO »

sicuramente non e' legale ma probabilmente e' la soluzione migliore...anche perche da quello che ho capito vuoi fare tutto da solo...e in questo caso senza un banco scocca non credo che faresti molto...e' tutto storto!

Cmq ti e' andata di lusso!!!
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Gallodoc
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Messaggio da Gallodoc »

:-| mi sà che da solo risolvi poco :idea:
A pensar male.... s'indovina sempre.
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

piccola curiosità a quanto stavi andando prima di sbattere??
Cosi ci rendiamo conto di regga la 500 negli scontri :smile:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Delta16V89
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Messaggio da Delta16V89 »

se la macchina è un ricordo ( es la mia è di mio padre da nuova ) allora l'affettto prevale . altrimenti la vedo proprio messa male . in quelle condizioni io l'aggiusterei solo se fosse un'abarth
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

Delta guarda che con quei soldi ce ne compri un altra di Abarth...
non credere che sia uno scherzo addrizzare una botta del genere...senza contare che sicuramente andra riverniciata tutta...secondo me siamo sui 10 000...

ci vorrebbe il parere di Andrea ma cmq siamo li...
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Tanokart
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Messaggio da Tanokart »

ZeRoUnO ha scritto:Delta guarda che con quei soldi ce ne compri un altra di Abarth...
non credere che sia uno scherzo addrizzare una botta del genere...senza contare che sicuramente andra riverniciata tutta...secondo me siamo sui 10 000...

ci vorrebbe il parere di Andrea ma cmq siamo li...
si 20000...ci compriamo la ferrari..... :mrgreen:
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Caupo
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Messaggio da Caupo »

andavo a 60km, vado sempre a quella velocità non mi piace forzare il motore, la stessa strada di tutti giorni 28km al lavoro andata e rittorno. spero che i guru del restauro mi consiglieno qualcosa. :mrgreen:
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

ciao, spero che dopo la botta e pavento stia meglio. La 500 in mano ad un buon carrozziere tornerà nuova, ma x la cifra dipende dalle tariffe nella tua zona...... Non è cosa da far da soli. Al limite te la fai raddrizza re e poi fai il resto da solo. Per quanto riguarda il cruscotto, non te lo cambieranno. Non è detto che se si tolgono i lamierati l'auto torna nuova! Fatti fare dei preventivi, ma tutti ti diranno quello che hanno gia risposto sul topic. Buttala.Non dar retta a tagliare il telaio, andrai incontro a delle sanzioni importanti! è una F, non un'auto che vale molto. Almeno chè, come gia detto ha un valore affettivo. Questo lo devi dcidere tu.......
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
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Tanokart
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Messaggio da Tanokart »

Andrea.mei ha scritto:ciao, spero che dopo la botta e pavento stia meglio. La 500 in mano ad un buon carrozziere tornerà nuova, ma x la cifra dipende dalle tariffe nella tua zona...... Non è cosa da far da soli. Al limite te la fai raddrizza re e poi fai il resto da solo. Per quanto riguarda il cruscotto, non te lo cambieranno. Non è detto che se si tolgono i lamierati l'auto torna nuova! Fatti fare dei preventivi, ma tutti ti diranno quello che hanno gia risposto sul topic. Buttala.Non dar retta a tagliare il telaio, andrai incontro a delle sanzioni importanti! è una F, non un'auto che vale molto. Almeno chè, come gia detto ha un valore affettivo. Questo lo devi dcidere tu.......
può sempre portarla a te...e gliela fai te... :mrgreen:
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