Pagina 64 di 210

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 14:37
da Chiuritusu
Tony84, è proprio la pignoleria che mi frega :picchiatesta: ...sto cmq seguendo le coppie Fiat, apparte la testata....
Cmq si..riesco a vedere il tramonto, più di ieri :mrgeen:.... :s

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 14:38
da doibaf
Chiuritusu ha scritto:Duecanne, Sei un malanova :lol: quando te ne esci con qualche parola calabrese, mi faccio delle risate, perchè non ti ci immagino, a te, di Cuneo che parli calabrese... Rido anche se sò che la Calabria la conosci bene.... La veduta che mi piace di più però è questa....
CIMG5013.JPG
Antonio81, No Antò, che è meglio che con questa stagione si abbronza un pò :lol: è tutto bianco, sembra una mozzarella Rido L'olio è vita e la benzina è una cattiva una cattiva compagnia!!!!! Bravo hai detto bene... ora è lui che deve faticare, faticare e faticare.... quella che non fatica in questa avventura è proprio la "Regina"....ma dico..io... ecco lo specchio dell'Italia due lavorano ed uno guarda.....ahahahahahahahah
Problema: mi riferisco alla foto di questa citazione. La catena di distribuzione io la metto con i dentini che fuoriescono verso il carter e nella posizione opposta perchè mi hanno spiegato che servono per portarsi appresso l'olio...
Voi che ne pensate?

doibaf

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 14:44
da Chiuritusu
Io l'ho vista montata sempre così, quindi, seppur erroneamente ho proceduto così...Io pensavo che quei dentini erano dei pretensionatori, visto che questa catena è quella Anti-Vibra...però potrebbe essere una caxata.... Fabio..però mi risorge una domanda... e quelle a rulli che non ce l'hanno??!!!!! Non hanno questa funzione??!
:s

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 14:47
da doibaf
Certo, me lo sono sempre chiesto anch'io, ma nel nostro campo non sempre si trovano le risposte. Aspettiamo i luminari... :sad:

doibaf

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 14:47
da Chiuritusu
Duecanne, Rido Rido Ammazza che incrocio.... Franco-Bovalese Rido Hai pure amici in Sila... mannajia a lu limuni Rido MITICO!!!!!!!!!!!
FABIO Ottimo... interessa anche me.... anche perchè eventualemte sarei in tempo ancora... Ora me lo vado a visionare per vedere se è fattibile....!!!

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 15:34
da Duecanne
Chiuritusu,

Spezzano.......... hu canusci? Hahahhahahah..... :lol:

Dai che non puoi sbirciare attraverso il monoblocco per molto! Rido

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 15:41
da Duecanne
Chiuritusu ha scritto:Io l'ho vista montata sempre così, quindi, seppur erroneamente ho proceduto così...Io pensavo che quei dentini erano dei pretensionatori, visto che questa catena è quella Anti-Vibra...però potrebbe essere una caxata.... Fabio..però mi risorge una domanda... e quelle a rulli che non ce l'hanno??!!!!! Non hanno questa funzione??!
:s
Quelle a rulli erano le originali e fanno ancora le polacche in quel modo, le antivibro son quelle della Vema che pur non essendo il massimo c'è poco da scegliere! L'antivibro deve abere i denti col basculante verso dx perchè girando in senso orario contrastano la spinta e il giuoco della catena, la pressione olio fa il resto ma comunque col tempo diventano rumorose. Quelle a rullo hanno il vantaggio che se si allentano non grattano il carter, le altre diventano rumorose e mangiano il carter se non le cambi in tempo. Secondo me si equivalgono perchè la durata piu o meno è quella 60/70mila km al massimo. L'alternativa è montare quella della 500ED a rulli e con una specie di tenditore in gomma ma ci ho fuso un motore e non ci provo piu'. La gomma si sbricila sul cinquino perchè non avendo il filtro olio scalda di piu' e intasa l'albero

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 15:45
da Chiuritusu
E cumu, unn' 'u canusciu :lol: Si infatti voglio chiudere tutto ed alla svelta... Sto controllando la messa in fase della camme, per accertarmi che è ok, e poi chiudo finalmente la distribuzione :? e vai col resto... dai.... l'occhio mi sta anche passando... :?
In questi casi i miei conterranei direbbero "Mina mo', ca è carne e puarcu" Rido Tamarrissima espressione, ma che ti da sprint!!!!! :lol:

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 15:49
da Duecanne
ha hahahah dopo 954 messaggi......... va a finire che fai un mille :lol: :lol:

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 16:00
da Chiuritusu
Si, mi ricordo che ti segnavano il carter quelle catene li, ho ho uno, con un solco che ci puoi piantare i pomodori dentro :lol: Anche questa è una Vema, però almeno non gira storta come alcuni kit che mi sono capitati :wowo!!: l'ho vista al tornio mentre la lucidavo.. L'ideale sarebbe trovare un kit originale alleggerito... a casa ne ho uno...ma usato.... 60/70mila Km....magari.... a 30mila sono già belle che "allasticate" Ma è possibile che qualche produttore Italiano non si sia preso ancora la briga di fare kit o cmq ricambi o lamierati degni del proprio nome..... cavolo.. poi si lamentano che tutto viene prodotto out-Italy.... Se voi dormite :-(

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 17:24
da Giampaolo.Malacri
Luca facciamo che ti faccio i complimenti ogni 4/5 pagine altrimenti rischio di ripetermi troppo :mrgreen:

ora sono serio
che bel motore pure così mezzo nudo, stai facendo, come al solito, un ottimissimo lavoro, Bravo Compà :clap:
continua così che vai forte :?

ci sentiamo tra 4/5 pagine, sempre se non metti qualcosa che interessa pure a me :mrgreen:
la meccanica spinta non è il mio forte

:s

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 18:02
da doibaf
Quelle a rulli erano le originali e fanno ancora le polacche in quel modo, le antivibro son quelle della Vema che pur non essendo il massimo c'è poco da scegliere! L'antivibro deve abere i denti col basculante verso dx perchè girando in senso orario contrastano la spinta e il giuoco della catena, la pressione olio fa il resto ma comunque col tempo diventano rumorose. Quelle a rullo hanno il vantaggio che se si allentano non grattano il carter, le altre diventano rumorose e mangiano il carter se non le cambi in tempo. Secondo me si equivalgono perchè la durata piu o meno è quella 60/70mila km al massimo. L'alternativa è montare quella della 500ED a rulli e con una specie di tenditore in gomma ma ci ho fuso un motore e non ci provo piu'. La gomma si sbricila sul cinquino perchè non avendo il filtro olio scalda di piu' e intasa l'albero
Quindi nella foto è montata correttamente?

doibaf

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 18:12
da Simone.Benzoni
era un po che non guardavo questo topic... arrivato alle foto del motore di 4 pagine fa.... anche se con poco montato, tutta quella pulizia.....è qualcosa di eccezionale...... cosi si che si fanno i lavori!!!!! :? :? :mrgreen:

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 19:11
da doibaf
Simone.Benzoni ha scritto:era un po che non guardavo questo topic... arrivato alle foto del motore di 4 pagine fa.... anche se con poco montato, tutta quella pulizia.....è qualcosa di eccezionale...... cosi si che si fanno i lavori!!!!! :?

Non dare retta, è tutto pieno ancora di morchia, sembra pulito ma è solo l'effetto delle foto!!! Rido Rido Rido Rido

doibaf

Re: Margot

Inviato: 27.03.2012, 20:08
da Simone.Benzoni
a volte photoshop fa miracoli!!! Rido Rido Rido Rido