La Fiat 500 di URKA
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: La Fiat 500 di URKA
Ahahah Urka non oso immaginare cosa abbia detto quando hai capito che era fatta ahahah ...Comunque complimenti hai concluso la stagione a parte qualche problemino con il cambio e assetto come è giusto che sia durante la prima partecipazione hai avuto un motore affidabile che ti ha permesso di partecipare a tutte le gare senza alcun ritiro e questo già è importante, adesso hai un inverno per riposarti e pensare alla nuova stagione, sono sicuro che per il prossimo anno sfornerai un nuovo propulsore ancora più performante, secondo me devi lavorare ancora sulla guida e e ritornando al motore lavorare sulla coppia devi avere più coppia in uscita dai curvoni quando schiacci ...
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
l'esperienza è stata parecchio positiva.....certo con questa crisi tutto và rivisto.....a breve spero di avviarmi per il cambio a sei rapporti....il motore si era affidabile, ma con pezzi usati non si poteva fare altro...per la guida....beh che dire ci vuole un pilota ed io aimè non lo sono...posso migliorare....almeno spero..
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La Fiat 500 di URKA
grandeee bellissima corsa
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: La Fiat 500 di URKA
Gara in solitaria con un'ottima prima partenza ed un bel finale, complimenti.
Anche saper sfruttare la scia fa parte del bagaglio d'esperienza che si acquisisce nel tempo.
Ricordo che Aguzzoni, un ottimo pilota prima in autocross poi in pista con la Renault R5 e di seguito in salita con l'Osella mi diceva che nel trofeo Renault R5, essendo tutte le vetture praticamente alla pari, nei rettilinei si spingevano l'un l'altro per prendere qualche centinaio di giri in più, servivano per aumentare la velocità e riuscire a staccare dalla scia chi seguiva, in buona sostanza, chi stava dietro aiutava chi era davanti.
Anche saper sfruttare la scia fa parte del bagaglio d'esperienza che si acquisisce nel tempo.
Ricordo che Aguzzoni, un ottimo pilota prima in autocross poi in pista con la Renault R5 e di seguito in salita con l'Osella mi diceva che nel trofeo Renault R5, essendo tutte le vetture praticamente alla pari, nei rettilinei si spingevano l'un l'altro per prendere qualche centinaio di giri in più, servivano per aumentare la velocità e riuscire a staccare dalla scia chi seguiva, in buona sostanza, chi stava dietro aiutava chi era davanti.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La Fiat 500 di URKA
Andrea............io la vedo così e lavorerei in questo modo.......
il cambio per il momento l'ho lascerei come stà,mi concentrerei nel motore che ha fatto il campionato per ottimizare quello,ma cercando di abbassare la coppia per sfruttare meglio le uscite delle curve e chiaramente tutte le altre componenti dello stesso.
Poi se senti il bisogno di equilibrare l'assetto,lavorare su questo settore, e per ultimo il cambio.
Ho visto l'ultimo filmato e come dice Macorattivi, ottima la prima partenza,ma personalmente non disprezzo anche la seconda,BRAVOOOO.
Ma......le cambiate e staccate in entrata curva..mmmmmmm forza,al lavoro.
Comunque complimenti per i risultati ottenuti il tutto il campionato e un per averci fatto partecipare anche se virtualmente,alle tue emozioni.
il cambio per il momento l'ho lascerei come stà,mi concentrerei nel motore che ha fatto il campionato per ottimizare quello,ma cercando di abbassare la coppia per sfruttare meglio le uscite delle curve e chiaramente tutte le altre componenti dello stesso.
Poi se senti il bisogno di equilibrare l'assetto,lavorare su questo settore, e per ultimo il cambio.
Ho visto l'ultimo filmato e come dice Macorattivi, ottima la prima partenza,ma personalmente non disprezzo anche la seconda,BRAVOOOO.
Ma......le cambiate e staccate in entrata curva..mmmmmmm forza,al lavoro.
Comunque complimenti per i risultati ottenuti il tutto il campionato e un per averci fatto partecipare anche se virtualmente,alle tue emozioni.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
grazie ragazzi......gara in solitari...mica tanto.... che sono una frana in staccata è un dato di fatto.....ma questo lo devo molto al fatto che non mi trovo a mio agio con questo tipo di cambio, ho sempre paura di rompere tutto.....per questa gara poi avendo il problema che avevo perdite di olio nel serbatoio di recupero quando ho potuto ho alzato il piede.....poi nel secondo incidente aspettavo io e il mio collega che avevo dietro la 500 bianca e blu che uscissero le bandiere rosse...ma nulla...ho ripreso a girare forte quando mi è arrivato alle calcagna la fiat 126 verde che mi ha attaccato in tutti i modi negli ultimi giri....ma io con le gomme alla frutta non potevo fare altro....specie non potevo accellerare presto altrimenti mi slittavano le ruote posteriori.....sicuramente si deve lavorare sulla coppia del motore....ma secondo me influisce molto la distanza tra marcia e marcia....vedremo.....la prossima volta il camera car lo giro al contrario per farvi vedere come si attaccano le vetture dietro da far paura....io purtroppo non ho tutto questo coraggio....
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: La Fiat 500 di URKA
Mai guardare dietro...non l'ho detto prima ma a me sembra non che il motore manchi di coppia bensì che i rapporti al cambio siano troppo distanziati (3°- 4°), in certe curve (2° e 3°) si sente il motore sotto coppia, forse ci vuole una marcia in più e cambiare copia conica.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
....sono al limite con la coppia conica 10/39 e le marce a 23km/h di differenza le une dalle altre....se monto la 9/39 risulta troppo corta in rettilineo e non và più bene....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: La Fiat 500 di URKA
.....Andrea, secondo me il cambio, con tutte le possibili scelte, è imprescindibile. e sò anche che costa nà cifra, purtroppo ...
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
hai ragionissima stiamo lavorando a tal proposito.....aspettiamo ancora di vedere che combina "Monti" e poi forse si faràPipo ha scritto:.....Andrea, secondo me il cambio, con tutte le possibili scelte, è imprescindibile. e sò anche che costa nà cifra, purtroppo ...
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: La Fiat 500 di URKA
Andrea, piano che ti capotti....
scherzo...
scherzo...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
- Nome: simone
- Località: Como
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
Re: La Fiat 500 di URKA
bellissime ste foto.... piantata a terra il giusto....
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: La Fiat 500 di URKA
C' è ancora margine, deve prima alzare la ruota anteriore Dx da terra ...
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?