Ciao Daniele,
spero di riuscire a spiegarmi
In tutto sono riuscito a recuperare circa 12/13 mm sul bordo del passaruota interno, allargando 5 mm, 7/8 mm li ho avuti rifilando il bordino è altri 4/5 mm allargando il passaruota
per allargare il passaruota, ho agito sul bordino che si attacca alla paratia del vano motore, ho raddrizzato il bordino esistente e lo ho ripiegato come era ma con 5 mm in meno, questi 5 mm li ho presi partendo dal centro per finire a zero alle due estremità, in pratica ho aperto solo nella parte superiore del parafango lasciando le punte inferiori nella stessa misura.
Purtroppo così facendo mi ritrovavo con il centro esterno del passaruota più basso e di conseguenza con tutto il fianco più basso, sollevando per portare il fianco in linea mi ritrovavo con il bordo di giuntura tra passaruota e paratia motore con un gradino bruttissimo da vedere, per ovviare a questo problema ho fatto 15 tagli a 4 cm l'uno dall'altro per una profondità di circa 3 cm e fatto in modo che i due bordi si allineassero.
Dopo tutto questo ho riportato il bordino di giuntura con la paratia alla misura giusta di circa 15 mm per poter saldare tranquillamente.
Allego le uniche 2 foto che mi sono ricordato di fare, per l'euforia di vedere il risultato mi è passato di mente di farle
Qua si vedono i tagli che ho dovuto fare
e qua il bordino ripristinato
Spero di essere riuscito a spiegarmi