inizio il restauro...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: inizio il restauro...
le boccole si cambiano tranquillamente.spruzza dell'olio e dai qualche colpetto con il martello e un giravite e piano piano si sfilano.
- Vercingetorige
- Sostenitore
macchè afragolè nn si sfilano .......................qualche sito dove li posso trovare???????afragolese ha scritto:le boccole si cambiano tranquillamente.spruzza dell'olio e dai qualche colpetto con il martello e un giravite e piano piano si sfilano.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Devi sfilare le spine in ferro che attraversano la cerniera.vercingetorige ha scritto:nessuno mi può aiutare???????
Sono piantate e lavorano su boccole in plastica, non scaldarle troppo.
Punzone e martello......... Una volta smontate valuti l'usura se prende giuoco sulla staffa dovrai riempire con saldatura e riforare, cambi la spina e le boccole, si trovano in commercio
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mi fatte cominciare l'anno usando il cerca
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 330&hilit=
buona lettura
sopra scherzavo
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 330&hilit=
buona lettura
sopra scherzavo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Vercingetorige
- Sostenitore
okduecanne ha scritto:Devi sfilare le spine in ferro che attraversano la cerniera.vercingetorige ha scritto:nessuno mi può aiutare???????
Sono piantate e lavorano su boccole in plastica, non scaldarle troppo.
Punzone e martello......... Una volta smontate valuti l'usura se prende giuoco sulla staffa dovrai riempire con saldatura e riforare, cambi la spina e le boccole, si trovano in commercio
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
cavoli !! stavo mettendo tutta la prassi e.....non avevo visto che c'e' una guida ..e..... giampy
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Vercingetorige
- Sostenitore
Dopo tanta fatica tolti i 5 strati di vernice + stucco ,,,,,,,,,,,,,,, adesso vorrei mettere questo prodotto che mi ha consigliato un mio amico qualcuno del manicomio la mai usato????????????????????????????
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
questo è epossidico usalo tranquillamente che è un ottimo prodotto, non è della marca del mio ma sono tutti uguali
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Se fossi in Te, a questo punto troverei un mesetto 500my car....
cmq ottimo lavoro.
cmq ottimo lavoro.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Vercingetorige
- Sostenitore
ormai...........montato quello della R se lo trovo a buon prezzo in tempi migliori lo prendo....Titta500 ha scritto:Se fossi in Te, a questo punto troverei un mesetto 500my car....
cmq ottimo lavoro.
- Vercingetorige
- Sostenitore
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
bello,bello...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
vercingetorige,
Bel lavoro, peccato per il frontale perchè deprezia tutto il lavoro che hai fatto. Ovviamente il lamierato era artigianale e va ricostruito partendo da una mascherina originale come faccio io. So bene che chi li fà se li fa strapagare, sono costruiti artigianalmente e c'è da lavorarci ma vale la pena avere un restauro corretto. Senza alcuna nota polemica si intende!
Bel lavoro, peccato per il frontale perchè deprezia tutto il lavoro che hai fatto. Ovviamente il lamierato era artigianale e va ricostruito partendo da una mascherina originale come faccio io. So bene che chi li fà se li fa strapagare, sono costruiti artigianalmente e c'è da lavorarci ma vale la pena avere un restauro corretto. Senza alcuna nota polemica si intende!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Vercingetorige concordo con Duecanne. Hai fatto una macchina stupenda.vercingetorige ha scritto:fatto!!!!!!!!!
Io ci penserei prima di mettere un musetto non suo.
- Vercingetorige
- Sostenitore
Lo sò a me anche piacerebbe mettere il suo ma questo gia c'è l'avevo......... e non riesco a rientrare più con le spese pultroppo ultimamente non tanto si lavoro e non mi va di spendere quasi 400 euro per un musetto........tanto non sarà originale ci mancano molti pezzi per farla tornare originale...........è la mia prima macchina d'epoca e dato che non capivo un tubo ho preso la prima che mi sembrava accetabile pagandola anche a caro prezzo secondo me per come era conciata 2000 euri erano troppi + pasaggio e spese per portarla a casa altri 500 euri...... finora ho spese altri 2000 tra ricambi e attrezzatura che tanto mi rimane ,la mano d'opera non la conto perchè me la faccio da solo a tempo perso e grazie ai vostri consigli anche........... in tempi migliori e se imparerò penso di costruirlo io un musetto simile al suo tanto originale e impossibile trovarlo...... però per adesso andiamo avanti così dato che ho fatto anche lo sbaglio di usare il ferox.....sperando che fra qualche anno non stiamo punto e a capo..........gio andreale ha scritto:Vercingetorige concordo con Duecanne. Hai fatto una macchina stupenda.vercingetorige ha scritto:fatto!!!!!!!!!
Io ci penserei prima di mettere un musetto non suo.