Spia olio accesa
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Re: Spia olio accesa
I tappi dell'albero ci sono, allora potrebbe essere la boccola della cammes o una bronzina, anche perché non so quanti km abbia il motore. C'è da dire che comunque non va male il motore.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Resta il fatto strano che si accende solo in frenata e in curva a DX.
Visto che hai sostituito l'olio quanto ne hai messo dentro??????????????????????????????????????'
Visto che hai sostituito l'olio quanto ne hai messo dentro??????????????????????????????????????'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gabriele68
- Sostenitore
2,8 kg
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Gabriele68
- Sostenitore
Infatti sembra strano anche a me che lo faccia solo in frenata e nelle curve a dx.
Cmq domani andando al lavoro vedo se lo fa ancora.
Cmq domani andando al lavoro vedo se lo fa ancora.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ne sei sicuro del filo che non faccia massa da nessuna parte??????????????
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Dovrebbe accendersi la spia sempre e non solo in frenata ecc. normalmente si segnavano alla base di fissaggio, ed aspiravano aria, siamo sicuri che sia in perfetto stato?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
non è che ci sono problemi elettrici???
non è che ci sono problemi elettrici???
- Gabriele68
- Sostenitore
Domani se fa ancora questo scherzetto, compro un bulbo nuovo e provo a cambiarloLivio59 ha scritto:Dovrebbe accendersi la spia sempre e non solo in frenata ecc. normalmente si segnavano alla base di fissaggio, ed aspiravano aria, siamo sicuri che sia in perfetto stato?
-
- Sostenitore
Siamo ansionsi della provaGabriele68 ha scritto: Domani se fa ancora questo scherzetto, compro un bulbo nuovo e provo a cambiarlo
- Gabriele68
- Sostenitore
Ciao Maurizio questa mattina andava tutto bene a parte lo spavento iniziale quando dallo specchietto mi sembrava di guidare una locomotiva a vapore!!
Ieri dopo aver controllato bene il livello nn avevo inserito bene l'astina dell'olio
Colpa mia, ma una parte anche della moglie che voleva che tagliassi l'erba del giardino!!
A questo punto penso che la colpa fosse del filtro centrifugo che ho pulito assieme alla coppa.
Altre cose non me ne vengono in mente.
Ieri dopo aver controllato bene il livello nn avevo inserito bene l'astina dell'olio
Colpa mia, ma una parte anche della moglie che voleva che tagliassi l'erba del giardino!!
A questo punto penso che la colpa fosse del filtro centrifugo che ho pulito assieme alla coppa.
Altre cose non me ne vengono in mente.
-
- Sostenitore
Gabriele68, Non penso proprio che sia il filtro centrifugo.
Piuttosto quanto olio hai tirato via da dentro la coppa????? Xche il diffetto che ti faceva era solo x il basso livello dell'olio e nientaltro.
Piuttosto quanto olio hai tirato via da dentro la coppa????? Xche il diffetto che ti faceva era solo x il basso livello dell'olio e nientaltro.
- Gabriele68
- Sostenitore
Probabilmente hai ragione tu Maurizio, anche se nn ci ho fatto molto caso a quanto ne ho tolto
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Ciao ziobob66 io ho il tuo stesso problema ...motore rifatto a nuovo gira che è una meraviglia ma olio sul bulbo non ne arriva ......hai risolto in qualche maniera ???Ziobob66 ha scritto:salve anch'io ho lo stesso problema cioe' :
ho rifatto il motore cambiando bronzine,fasce standard albero a cammes 40/80 testa panda e 40 doppio corpo ma appena messa in moto e' rimasta la spia accesa.
ho sentito di controllare togliendo il bulbo dell'olio e facendolo girare senza metterlo in moto per vedere se schizza olio,
effettivamente non schizza.
pero' cosa mi consigliate prima di smontare tutto,controllo la pompa o devo fare qualche altra prova
consigliatemi voi e grazie anticipamente
Ho provato a togliere il tappo di alluminio a dx del carter distribuzione e mi sono attaccato con il manometro ..pressione 4 bar .....
-
- Sostenitore
- Nome: guido
....e secondo voi e' normale? Ci sara' qualcosa di otturato.Se fosse accaduto a me avrei rismontato tutto, se voi siete sicuri che non arrivando al bulbo sia normale lasciate le cose come stanno.Io non ci dormirei la notte.Davide90 ha scritto:Ciao ziobob66 io ho il tuo stesso problema ...motore rifatto a nuovo gira che è una meraviglia ma olio sul bulbo non ne arriva ......hai risolto in qualche maniera ???Ziobob66 ha scritto:salve anch'io ho lo stesso problema cioe' :
ho rifatto il motore cambiando bronzine,fasce standard albero a cammes 40/80 testa panda e 40 doppio corpo ma appena messa in moto e' rimasta la spia accesa.
ho sentito di controllare togliendo il bulbo dell'olio e facendolo girare senza metterlo in moto per vedere se schizza olio,
effettivamente non schizza.
pero' cosa mi consigliate prima di smontare tutto,controllo la pompa o devo fare qualche altra prova
consigliatemi voi e grazie anticipamente
Ho provato a togliere il tappo di alluminio a dx del carter distribuzione e mi sono attaccato con il manometro ..pressione 4 bar .....
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Guido972,
Personalmente avrei rigirato il motore come un calzino!!!
Personalmente avrei rigirato il motore come un calzino!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !