Sabbiatura si o no?/convertitore di ruggine miracoloso

Rispondi
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Confortablynumb79 »

Mi sembrava di aver capito che i convertitori servono a poco.Il problema comunque sia è che la macchina è già stata restaurata in tutto e per tutto,quindi non posso smontare tutto e volevo qualche consiglio su che prodotto usare senza dover smontare o bucare la carrozzeria.Io ho sentito parlare solo del ferox e del fertan.Riguardo al primo,sentendo l'esperienza di rikferrari: "Io ho buttato via una 130 berlina ( la mia superba " penelope " ) per colpa del ferox . . . ",ho avuto paura di spruzzarlo negli scatolati.Riguardo al fertan mi sembra di aver capito che dopo che reagisce con la rugine forma una polvere che deve essere rimossa,cosa che negli scatolati è impossibile.Secondo te cosa posso usare e in che modo?Grazie per la tua disponibilità :?
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Titta500 ha scritto:antonio81cc, FEROX FEROX FEROX .....
Titta :picchiatesta: punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Confortablynumb79,

Non intendevo smontare tutta l'auto, basta togliere i fanali posteriori, i pannelli e i tappi che hai sulla battuta nel vano motore e nel tuo caso userei esclusivamente cera fenolica, la arexons fa un buon prodotto oppure c'è la max mayer "otoscatolato" costicchia ma è efficace e diventa come un guanto sulle lamiere. Volendo puoi accedere ai piantoni senza rogliere le porte ma attraverso un insenatura dietro ul cruscotto aprendo il cofano. La ceratura la fai con un apposita pistola a cannuccia e piu' riesci a entrare nelle parti nascoste meglio è!
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

duecanne ,scusami se ti scoccio ma solo la cera presumo che non abbia nessun effetto su qualche eventuale processo di ruggine iniziato. :wink:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Confortablynumb79 ha scritto:duecanne ,scusami se ti scoccio ma solo la cera presumo che non abbia nessun effetto su qualche eventuale processo di ruggine iniziato. :wink:
Mi era parso di capire che la macchina è appena stata restaurata, ma se ci sono dubbi ribadisco quanto sopra, smontare pannelli, fanali posteriori e a questo punto sfilare le portiere dai piantoni per ispezionare le parti interne e basta una pila. A quel punto si puo' spruzzare del convertitore e poi la cera, anche se solo la cera su un inizio di ossidazione farebbe comunque da isolante. La ruggine per diffondersi ha bisogno di ossigeno e cerando bene lo scatolato il fenomeno si blocca o si rallenta notevolmente. Mi capitano a volte auto conservate o restaurate alle quali fare i trattamenti e di solito si procede ispezionando il piu possibile e se occorre si fora per poter accedere. Poi si lava lo scatolato con soda e lo si asciuga con aria, di solito la corrosione avviene nei punti bassi e si inietta convertitore in piccole quantità perchè deve reagire e solo quando è asciutto si fa la ceratura ripristinando eventuali fori di ispezione con tappi in gomma. Ci sono lavori vecchi di 20 anni che sopravvivono egregiamente, basta fare i trattamenti anche solo cerosi una volta ogni 3 o 4 anni.
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

:?: Sei stato chiarissimo grazie di tutto.Quindi farò co me mi hai detto,cercherò di arrivare trattare il più possibile gli scatolati. :wink:
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Ciao a tutti qualcuno conosce questo prodotto che mi hanno consigliato?

http://cgi.ebay.it/OXY-STOP-CONVERTITOR ... 2819wt_906

grazie
Gimmy :D
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

non è piu in vendita.rimetti il link specifico :s
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Gimmy :D
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

mai visto :sad: :sad:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

alla fine sembra il solito convertitore di rugine.Credo che cambia il nome ma il principio è sempre lo stesso.Per quanto mi riguarda ho ascoltato il consiglio di duecanne:ho passato la cera della 3M fin dove sono riuscito ad arrivare e che dio mi protegga dalla rugine!!! :-(
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

io la mia l'ho trattata con un convertitore - FERBLOCK - in pratica ho lavato gli scatolati lanciando all'interno con il compressore, una volta asciugato con un tubo di plastica attappato all'uscita ma con dei fori laterali, non troppi, e sempre con il compressore ho spruzzato (lavato) tutti gli scatolati, ho atteso che uscisse dai fori di scolo, un prodotto della 3M - 08911 CAVITY WAX AMBER. A distanza di un anno tutto ok.
Vercingetorige
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vercingetorige »

penso che stasera si e no riuscirò a dormire sto restaurando una my car e negli scatolati (nei piantoni delle porte nei fari posteriore dentro tutta l'auto ) dove non arrivavo negli scatolati ho spruzzato ferox col compressore e a parecchie parti ha fatto l'alone bianco ma adesso dato che è passato qualche mese sì è asciugato facendosi viola dopo sul ferox volevo buttarci l'antiruggine poi fondo poi vernice , leggendo le vostre esperienze negative col ferox adesso cosa mi consigliate dovrei togliere il ferox?????????????? o do l'antiruggine sopra?????????
Vercingetorige
Sostenitore
Sostenitore

vercingetorige ha scritto:penso che stasera si e no riuscirò a dormire sto restaurando una my car e negli scatolati (nei piantoni delle porte nei fari posteriore dentro tutta l'auto ) dove non arrivavo negli scatolati ho spruzzato ferox col compressore e a parecchie parti ha fatto l'alone bianco ma adesso dato che è passato qualche mese sì è asciugato facendosi viola dopo sul ferox volevo buttarci l'antiruggine poi fondo poi vernice , leggendo le vostre esperienze negative col ferox adesso cosa mi consigliate dovrei togliere il ferox?????????????? o do l'antiruggine sopra?????????
dai qualche consiglio????????????????? 8-) :aa:
Vercingetorige
Sostenitore
Sostenitore

duecanne ha scritto:
antonio81cc ha scritto:A me puzzano di fregatura..... nessuno del manicomio li ha provati?

L'ho presa io la fregatura ;)
Non cito la marca perchè è nota ma non tratta sto prodotto in italia, l'ho avuto tramite un gruppo d'acquisto tedesco. Purtroppo per me il danno è stato notevole visto che garantisco le scocche per 3 anni quando faccio i cinquini e col vecchio ferox non ho mai avuto sorprese, forse perchè conosco i punti deboli e so come trattarlo. In effetti il risultato apparente è miracoloso, migliore di altri convertitori ma la sorpresa sta nel processo di catalisi e la polimerizzazione sulla superficie trattata. Un convertitore non puo' fare miracoli e l'ossidazione è un fenomeno complesso che cambia da un metallo all'altro e da un continente all'altro, non esiste il restauro senza fatica e pazienza purtroppo!
scusa duecanne ma come si usa il ferox io l'ho buttato su tutte le parti arruginite e non ma lo devo cartegiare prima di buttarci l'antiruggine ?????????????o lo posso semplicemente verniciare sopra???????????????
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”