Centralina 700ed
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Cosa c'era attaccato?
Ce ne saranno altri anche su altre vetture.
Un saluto.
Cosa c'era attaccato?
Ce ne saranno altri anche su altre vetture.
Un saluto.
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
sono dietro la portafusibile,
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Qualcuno chiedeva dei codici dei ricambi Nanoplex,credevo ci fosse già qualcosa.
Non so se siano giusti o ancora validi,quello della valvolina è lo stesso postato da zio Peppo.
Ve li metto tutti,sono i ricambi della 126.
Non so se i codici siano ancora validi.
Non so se possa tornare utile,il catlogo è quello della 126 polacca.
Il sensore di giri e la bobina sono ricambi comuni e si trovano facilmente.
Per gli altri di solito si ricorre a quelli usati.
Se non li trovate nuovi alla Fiat vi restano come alternativa i siti di annunci.
Se qualcuno ne sa di più può anche postarlo qui.
Un saluto.
Qualcuno chiedeva dei codici dei ricambi Nanoplex,credevo ci fosse già qualcosa.
Non so se siano giusti o ancora validi,quello della valvolina è lo stesso postato da zio Peppo.
Ve li metto tutti,sono i ricambi della 126.
Non so se i codici siano ancora validi.
Non so se possa tornare utile,il catlogo è quello della 126 polacca.
Il sensore di giri e la bobina sono ricambi comuni e si trovano facilmente.
Per gli altri di solito si ricorre a quelli usati.
Se non li trovate nuovi alla Fiat vi restano come alternativa i siti di annunci.
Se qualcuno ne sa di più può anche postarlo qui.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Grazie Ape,
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Di nulla.
Comunque il manocontatto è un pressostato come dici tu.
Non saprei dove trovare un'alternativa ma forse tu hai già qualche idea.
Potrebbe funzionare,basta che da un certo valore di depressione in su chiuda il contatto.
Un saluto.
Di nulla.
Potrebbe funzionare,basta che da un certo valore di depressione in su chiuda il contatto.
Un saluto.
- Atomo27
- Sostenitore
La mia idea l'ho scritta quìApe20ff ha scritto:Salve a tutti.
Di nulla.
Un saluto.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 39#p345039
Ma lavoriamoci sopra se negli "sfacia" non si trova nulla una soluzione si deve pur trovare.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Sul kit che ho comprato tramite uno sfascio su internet, mi hanno mandato tutto questo cablaggio, 500 ED, ma c'è un particolare che bon mi risulta... o.almeno mai visto e non conosco...
Ho trovato tre sensori pneumatici collegati fra loro... fra cui anche il famoso mano contatto... Qualcuno mi sa dire qualcosa??
Ho trovato tre sensori pneumatici collegati fra loro... fra cui anche il famoso mano contatto... Qualcuno mi sa dire qualcosa??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Se parli del " bussolotto" rosso anchio ce lho ma chiedendo nessuno mi ha saputo dire a che serve
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ho fatto ora la separazione, e mi trovo in mano.Cmq il classico impianto ossia connettore a 7 pin della centralina, dove partono i rispettivi fili per i connettori di:
Bobina
Mano contatto
Sensore
Presa diagnosi
Positivo
Negativo
Purtroppo noto che all'altezza del connettore sensore giri, (filo azzurro- filo verde), qualcuno ha tagliato e messo un connettore successivamente...
Bobina
Mano contatto
Sensore
Presa diagnosi
Positivo
Negativo
Purtroppo noto che all'altezza del connettore sensore giri, (filo azzurro- filo verde), qualcuno ha tagliato e messo un connettore successivamente...
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
Luca questi oggetti misteriosi avranno una codice ?
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Nemmeno io conosco con precisione quei componenti.
Non hanno nulla a che fare con l'accensione,fanno parte del sistema del carburatore Aisan della versioni catalitiche,quelle con centralina grigia.
I codici non saprei dove cercarli,anni fa c'era qualche schema in giro.
Una volta ho visto qualche ricambio di quelli negli annunci e costavano molto.
Un saluto.
Nemmeno io conosco con precisione quei componenti.
Non hanno nulla a che fare con l'accensione,fanno parte del sistema del carburatore Aisan della versioni catalitiche,quelle con centralina grigia.
I codici non saprei dove cercarli,anni fa c'era qualche schema in giro.
Una volta ho visto qualche ricambio di quelli negli annunci e costavano molto.
Un saluto.
- Ape20ff
- Sostenitore
A proposito di pressostato, dove si potrebbe andare a cercare il pezzo alternativo?
Ho fatto una ricerca per immagini e la maggior parte dei risultati sono ricambi per lavatrici,lavastoviglie e caldaie.
Non so nemmeno come funzionano.
Questo non so nemmeno per che cosa si usi.
Penso di essere andato proprio fuori binario.
E' un oggetto che non ho mai considerato.
Se avete qualcosa da suggerire e che permetta di essere regolato allora il resto vien da se.
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Atomo27, Se interessano (anche se ora li ho esclusi) posso fornire i codici Paolo!!!
Ape20ff, Sei impeccabile... qualsiasi cosa ti si chiede in termini di accensioni.. pronto.. Grazie silvio..
Cmq conferno.. Centralina MED 211 A (grigia)... non è che per caso non va bene?? cmq i collegamenti sul connettore e relativi utilizzatori è corretto con gli schemi postati..
Ape20ff, Sei impeccabile... qualsiasi cosa ti si chiede in termini di accensioni.. pronto.. Grazie silvio..
Cmq conferno.. Centralina MED 211 A (grigia)... non è che per caso non va bene?? cmq i collegamenti sul connettore e relativi utilizzatori è corretto con gli schemi postati..
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
Grazie Luca non ho messo uno schema simile a quello di Ape20ff, uno dei pezzi è questo http://www.auto-truck.pl/product_info.p ... 47593.html in qualche posto ho letto valvola 3vie, che fa parte di quell'impianto dichiarato anti inquinamento in Polonia.Chiuritusu ha scritto:Atomo27, Se interessano (anche se ora li ho esclusi) posso fornire i codici Paolo!!!
Ma siccome non abbiamo problemi di inquinamento con il macinino mettilo di lato non si sa mai, trattasi di elettrovalvola che apre un circuito pneumatico, ma ripeto non ci interessa come il resto delle cose che hai messo di lato.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Esagerato! Ho preso pure parecchie sviste e fatto errori.
Vai tranquillo che per quello che riguarda l'accensione resta tutto uguale.
Nella tua ultima foto mi sembra che la bobina abbia un supporto diverso da quello che ricordavo,è una sottigliezza ammesso che ci sia,nomn facciamoci problemi.
Se hai paura che non possa andare o se vuoi provare o avere più possibilità ricordati la segnalazione,vedi se su ebay c'è ancora la blue,sempre che possa interessare.
Un saluto.
Esagerato! Ho preso pure parecchie sviste e fatto errori.
Vai tranquillo che per quello che riguarda l'accensione resta tutto uguale.
Nella tua ultima foto mi sembra che la bobina abbia un supporto diverso da quello che ricordavo,è una sottigliezza ammesso che ci sia,nomn facciamoci problemi.
Se hai paura che non possa andare o se vuoi provare o avere più possibilità ricordati la segnalazione,vedi se su ebay c'è ancora la blue,sempre che possa interessare.
Un saluto.