ottenere 50-55 cv

Rispondi
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ottenere 50-55 cv

Messaggio da Pastela80 »

Gazzfab ha scritto:Tu sinceramnte non sei normale e penso non farai mai nessun motore.
A te nemmeno piace la 500, questo è sicuro.
Sei una di quelle persone che la vuole solo per mettersi in mostra e stop.
E quella non è passione per la 500.
Vuoi fare vuoi fare vuoi fare, vuoi dati? rido
per prima cosa comprati una 500, guidala, e appassionati per la 500 per te stesso e non per metterti in mostra.
Se i soldi non sono il problema contatta qualche preparatore, perchè da come parli non hai nemmeno l'idea di come sia fatto un motore nemmeno della 500.
Se vuoi prestazioni come detto da ZeroUno cambia auto perchè la 500 preparata quanto vuoi rimarrà sempre un trabicolo pericoloso, potrai assettare, fare tutte le cose che vuoi ma sarà smepre una 500 che in caso d'ora non ti farà uscire mai incolume da dentro.
Entra nello spirito della 500 prima, la 500 ha colpito tantissime persone ma quasi mai per le sue prestazioni.
Grande...ma sei sicuro di avere l'età che dichiari?più d'una volta mi è sorto questo dubbio... rido rido :clap:
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Pastela80 ha scritto:
Gazzfab ha scritto:Tu sinceramnte non sei normale e penso non farai mai nessun motore.
A te nemmeno piace la 500, questo è sicuro.
Sei una di quelle persone che la vuole solo per mettersi in mostra e stop.
E quella non è passione per la 500.
Vuoi fare vuoi fare vuoi fare, vuoi dati? rido
per prima cosa comprati una 500, guidala, e appassionati per la 500 per te stesso e non per metterti in mostra.
Se i soldi non sono il problema contatta qualche preparatore, perchè da come parli non hai nemmeno l'idea di come sia fatto un motore nemmeno della 500.
Se vuoi prestazioni come detto da ZeroUno cambia auto perchè la 500 preparata quanto vuoi rimarrà sempre un trabicolo pericoloso, potrai assettare, fare tutte le cose che vuoi ma sarà smepre una 500 che in caso d'ora non ti farà uscire mai incolume da dentro.
Entra nello spirito della 500 prima, la 500 ha colpito tantissime persone ma quasi mai per le sue prestazioni.
Grande...ma sei sicuro di avere l'età che dichiari?più d'una volta mi è sorto questo dubbio... rido rido :clap:
:clap:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

concordo con Gazz la 500 va amata x quello che è e che può dare, perchè esagerare è già bella e funzionele così come un certo SIG. GIACOSA l'aveve fatta.
io personalmente sono favorevole alle personalizzazioni (non troppo estreme) anche perchè il 5quino si presta benissimo, a quale altra auto puoi fare quello che vuoi e gli sta sempre bene, il mio CUCCIOLO nel motore non ha niente è un 126/600 con marmita CSC e ti posso assicurare che a confronto dell'originale è una bomba, non desidero e non invidio tutti quelli che nel motore ci mettono di tutto anche perchè mi piace che quando mi gira di fare 200/300 Km metto in moto e vado senza la paura che il motore non regga e poi a me personalmente piace personalizzare + la carrozzeria e gli interni (senza esagerare)
comunque prima metti a fuoco le idee poi vai con il 5quino ;) ;)
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

si si io ho cmq ho l'età che dichiaro :mrgreen:
però sono uno diq uelli che non era fissato con la 500.
mio apdre lo era, io no, e cosi nessuno la comprò.
Poi mio zio da Milano la lascio a casa nostra per l'estate ed aveva ancora un mese di assicurazione, una L tutta originale,comnpresi i tapettini!!!!E cosi ogni tanto la prendevo.io mi ero patentato da poco.
Da li giorno dopo giorno la presi sempre più spesso, faceva i 90Km\h scarsi dopo un bel lancio, dovevo fare la doppietta che io non facevo quasi mai, o meglio una volta si una volta gratta e poi di nuovo liscio :mrgreen:
Bè io mi fissai per la 500 portandola, giorno dopo giorno per la sua bellezza, funzionalità.
Un'auto paragonabile alla moto da guidare da portare e non lei a portare te.
Si proprio cosi, perchè le nouve auto perdonano frenate al limite sbandate, scarse attenzioni, ma lei la 500 se quando la guidi non hai la testa collegata al corpo, non ti perdona tante sbadataggini :mrgreen:
Devi guidarla in tutti i sensi facendo attenzione al numero di giri nelle scalata a come prendere le curve a come frenare e tante altre cose.
Cose che con le auto di oggi ti scordi di fare.
In poche parole la 500 insegna a guidare :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Gazz sei giovane ma molto saggio,bravissimo.
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

Non potrebbe essere diversamente...è un mio amico :mrgreen:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pastela80 »

Maco,puoi essere fiero del tuo allievo,ma come vi siete conosciuti?
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore

...su "500 forum.it"...è stato un colpo di fulmine rido rido
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Vincenzo non è solo un amico ma sopratutto, è stato per prima cosa uno dei miei maestri :mrgreen:
Le cose che so che ho imparato le devo a lui e ad altre persone.
Lui ed altri mi hanno sempre spinto a non arrendersi.
Vincenzo è stato tra i primi saggi del forum, quando ancora non era Nonno!!!
Ricordo ancora il suo messaggio personale.....................Non trattatemi da Nonno!!! :mrgreen:
Con vincenzo ed altri si è legato un vero legame di amicizia e tutto grazie al Forum..ma ancora prima grazie alle 500 :?
Questa è un'altra cosa che ci ha regalato la 500.
Se pensassimo solo a correre, elaborare a fare le sfide, saremmo uno più geloso dell'altro..............................Invece questo non è successo :?
sotto la mia 500!!!!
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore

Che dire...ai nonni piace essere vezzeggiati, và detto però che il mio approccio con internet, con "migliorforum", con "500 forum.it", con messenger e con skype mi ha fatto conoscere tanti ragazzi, come era logico che sia essendo il loro mondo e il loro modo di comunicare.
Come capita, con alcuni, pochi e tra questi sicuramente Fabio (alias ziogazz) si è consolidato, seppure a distanza, un rapporto di sincera stima e ammirazione.
Dispiace che qualcuno si sia "distratto" con altre fonti con la logica conseguenza che non si organizzano più le serate o meglio le nottate in piacevole e divertente compagnia su skype, ma tant'è, le vicende della vita avvicinano e allontanano, qualche volta senza motivo.
Ed è tra una battuta e l'altra, tra un discorso "serioso" e la più classica delle "prese per i fondelli", alla pari, che ho conosciuto e apprezzato la maturità di Fabio...potrebbe essere mio nipote, invece è un AMICO.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

E'un onore sentirti parlare cosi.
Sappi che non è da tutti riuscire a stare tra i ragazzi giovani (senza offesa naturalemnte) stare dietro ai loro pensieri alle loro idee.
Siamo diventati amici per tante cose, quando tu ci consigliavi le camme, noi ti illustravamo Skipe :mrgreen:
Una cosa è sicura se tu non saresti stato tanto in gamba,tanto paziete, tanto saggio, da averci fatto incuriosire da averci incoraggiato, parecchi di noi ora non andavano oltre al cambio delle candele :?
Diciamo che sei stato spesso al gradino più alto per alcuni di noi, non solo sulla conoscenza della 500, ma per la tua Persona.
In una parola Sei Un Grande :?
sotto la mia 500!!!!
Bw75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bw75 »

Ragazzi è vero la 500 è bella così com'è, ed è bello fare qualche piccola miglioria ma senza esagerare..altrimenti si perde il senso della passione..
la mia monta un motore 650 della 126 P4, scarico csc, una piccola ritoccata all'assetto guisto per avere un po' + di sicurezza (anche se la prudenza nn deve morire mai), ed è una bomba, la accendi e sepgni in continuazione, la guidi per ore senza problemi e con la giusta manutenzione di routine (4 soldi da spendere),..e quando ti lascia a piedi???...mai
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Ragazzi la 500 si ama, non ci sono vie di mezzo! Così com'è vero che cinquecentisti si nasce e non si diventa... te lo dice chi l'ha amata e la ama dalla nascita....è stata la primissima auto su cui sono salito, la mia culla ed anche la mia tavola! Personalmente odio le personalizzazioni anche lievi, e sono uno di quelli che quando gira la chiave per farsi un viaggio anche di 500 km deve essere sicuro di arrivare! Ricordo che quando mio padre l'ha venduta per passare ad una macchina più grande (avevamo la 500 e la panda 45) io non mangiai e piansi per una settimana....quando la vedevo girare per la città mi si stringeva il cuore, questa storia è durata diversi anni ma poi un giorno scendendo dal letto, pur avendo già una L, una F ed una Bianchina rigorosamente originali, decisi di vedere che fine aveva fatto.....con tantissimo culo sono riuscito a riportarmela a casa.....da 8 anni è nuovamente a casa mia insieme ad una nuova arrivata...una D del 64, guai a chi le tocca!!!!! L'amore e la passione per la 500 è questo!!!
Alex89
Utente
Utente

Messaggio da Alex89 »

vi faccio vedere delle 500 tutte quante fatte dal mio amico dove abito ke fa il meccanico da moltissimi anni http://home.tele2.it/500fiat/index.html
io le ho guidate tutte sia la giannini la replica abarth gialla e quella blu nel riquadro "le nostre opere" in alto le caratteristiche sono elencate
la giannini sviluppa quasi 60 cv e va oltre 1 170km/h ed è un 800, quella gialla arriva a 160 come una fucilata poi la quarta arriva a 6000 giri e attacca il limitatore e ha qualke cavallo in meno della giannini mentre quella blu è sui 70cv e l'ho portata a poco più di 200km/h
i cavalli si tirano fuori dai motori ma bisogna avere molti molti molti soldi perke questi tre motori sono costati come una porsche
una cosa devo dire ke i motori potenti ke durano si possono costruire ma con molti anni di esperienza e di continue prove alle spalle, il motore della giannini è stato fatto in più di un anno! ma è stato fatto tutto con la massima accuratezza e con molta pazienza e SENZA FRETTA! questi tre nn hanno mai e dico mai rotto eppure quando andiamo ai raduni sulle autostrade a TAVOLETTA!!!
nn sono però motori per girare in strada prima di tutto xke i carabinieri ti sentono parecchio con questi motori e poi nn vale la pena xke nn li puuoi sfruttate.Fai un bel 650 con carburatori dell'alfa da 40 con testata della panda 30 con un rapporto di compressione consistente, bielle in acciaio del 127, pistoni stampati, valvole 39 asp 34 scar, raffreddamento olio cammes lo scegli tu io ho il 50/90 90/50, albero motore modificato, volano fiat 500 alleggerito di un kilo, accensione elettronica dell 700ed scarico csc diretto su testata.
avrai un motore abbastanza potente ma nn esagerato ke ti fa divertire spenderai al massimo 2500 euro :?
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teopablo »

Bravo gazz!!
Anke io sono giovane e ho imparato a guidare su una 500!!! il tipo di scuola guida nn credeva ke sapessi fare la doppietta... BUFFONE!!! Ne ho tre in casa e vado ai raduni con mio nonno da quando avevo 6 anni!!!
La 500 si AMA!!! Dopo quasi 6 anni ke guido e ho messo da parte un po di soldini ho deciso di rifare il mio motore; io e un mio amico meccanico... ma la 500 non si ferma e circola con il suo 499 originale!!!
La fermerò solo fra un paio di anni per un rifacimento generale... una F del 66 mai rifatta.. i suoi fondi oramai sono un po malconci...
il motore che sto facendo è + allegro di un 650 originale, ma senza esagerare.
La 500 la si AMA e nessuno la può insultare o maltrattare!!!!
Ciao a tt
Rispondi

Torna a “MOTORE”