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Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 15.12.2011, 20:25
da Antonio.Carlino
....o alluminio
e poi come lo terrai inclinato?
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 16.12.2011, 7:01
da Dax86l11
in che senso come lo terrò inclinato?
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 16.12.2011, 8:41
da Chiuritusu
metti guarnizione liquida resistente alla benza, volgarmente chiamata pasta nera... Prendi quella x i motori Fire, è ottima... Mettine un velo, senza esagerare(come di solito facciamo noi Calabresi in tutto
) altrimenti vi strabborda nel condotto, ed al posto di migliorare peggiori del tutto i benefici, facendo danni! Prima di stringere aspetta 30-45min in modo che la pasta si solidifichi quel pò che basta e poi serri il collettore! A tenuta stagna! Cmq sarai costretto a togliere la testata, Davidù, visto che devi raccordare il foro del collettore con quello del condotto della testata!! Con la scusa raccordi e lucidi anche lo scarico, che male non gli fà
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 16.12.2011, 19:09
da Due Condotti
ciao Dax, premetto che tutti i consigli che ti hanno dato sono ottimi
, io però prima di sostituire cicler o diffusori proverei a metterlo in moto per vedere come si comporta ( do per scontato che prima lo devi pulire e revisionare bene, se cerchi sul forum qualcuno a scaricato una guida completa allo smontaggio dei carburatori weber, ricordo che me la sono stampata e portata a casa) poi eventualmente provare a fare piccole modifiche finche non trovi un giusto compromesso, comunque tienici informati
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 16.12.2011, 21:27
da Dax86l11
Salve, vi aggiorno un pò, sono tornato stamattina al mio paese e mi sono messo subito al lavoro, e ho sostituito la chiocciola originale con quella del 126 bambino. l'ho dovuta modificare un pò ma niente di infattibile. Passo al carburatore, lo posizione e non va bene. I dadi attorno al foro della testata non entrano negli squarci sul collettore. Allora dovrò allargarli, se riesco lo farò stanotte.
Non posso smontare la testata, in quanto ciò mi costerebbe molto, perchè si sà che se uno inizia a smontare, poi inizio a elaborare da dentro e adesso la cinta è un pò stretta. Quindi avrei pensato di provare il carburatore così come è. Allargo i fori per fare entrare i dadi, lo monto con solo i due bulloni da 6 attorno al foro aspirazione, senza allungare i prigionieri esterni. Costruisco una staffa in modo da sorreggere il carburatore visto il suo peso, e metto in moto.
Che voi me a mandiate buona!!!!
Appena posso metto qualche fotina
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 17.12.2011, 9:48
da Pipo
ma così durerà ben poco quel collettore e aspirerà aria molto presto. io al tuo posto farei le cose con calma. per prima cosa procurati i dadi ridotti, con chiave 15 0 14 non ricordo, in modo da non modificare il collettore e fare in modo che interferiscano il meno possibile con il condotto. dopodiché sfilerei i prigionieri dalla loro sede senza tirare via la testa, per montare quelli più lunghi che servono a fissare anche il collettore. secondo me devi fare almeno questo.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 17.12.2011, 14:45
da Antonio.Carlino
Dax86l11 ha scritto:in che senso come lo terrò inclinato?
nel senso che tutti i carburatori come questo che ho visto, sono stati montati dando una certa inclinazione +/- 10° in maniera da non sputacchiare benzina perchè rimane leggermente "impennato".
Io anche monterò un DC 40 Dhla e ancora non so se dare l'inclinazione sul collettore direttamente o far fare una piastra apposita in rettifica a mo' di guarnizione
.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 17.12.2011, 17:51
da Dax86l11
Signori, aggiornamenti, ho fatto la guarnizione di carta in quanto avevo un foglio tra le mia cianfrusaglie. Ho costruito il supporto del carburatore fissato al carter in modo da non pesare solo sui bulloni e dando una inclinazione di 6-7 gradi. Ho collegato il tutto, ed ho messo in moto.
Dopo due tre avvii è partita come se ci fosse sempre stato. All'inizio un pò così così ma poi si è stabilizzata.
Parte senza aria. E questo già sò che non è un problema.
Il minimo risulta accelerato. Ho mollato tutta la vite dell'acceleratore, e da chiusi ho svitato due giri, le viti miscela.Poi ho avvitato di mezzo giro, su entrambi i corpi, ottenendo un minimo decente. Ho spento e riacceso, di nuovo accelerata.
Poi quando provo ad accelerare leggeremente ha un vuoto e poi sale di giri benissimo.
Tutto provato con alternatore staccato, e senza camminarci.
to be continue....
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 17.12.2011, 22:29
da Dax86l11
Scusate una informazione, ma i due corpi vanno regolati allo stesso modo cioè, la vite della miscela va ruotata dello stesso angolo su entrambi i corpi o si puà regolare le viti in modo differente?
Io credo che la regolazione si faccia in modo equo su entrambi i corpi, ma è una mia supposizione
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 17.12.2011, 23:26
da doibaf
Dax86l11 ha scritto:Scusate una informazione, ma i due corpi vanno regolati allo stesso modo cioè, la vite della miscela va ruotata dello stesso angolo su entrambi i corpi o si puà regolare le viti in modo differente?
Io credo che la regolazione si faccia in modo equo su entrambi i corpi, ma è una mia supposizione
Sono indipendenti
doibaf
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 18.12.2011, 2:17
da Dax86l11
cioè posso settare i due corpi in modo differente? in modo da avere il minimo o altro andamento giusto?
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 18.12.2011, 10:14
da Chiuritusu
se il minimo rimane accelerato, anche a farfalle chiuse, attenzione che c'è qualche trafilaggio di aria(vedi guarnizioni o distanziali elastici screpolati), e potresti anche grippare.. Da quel pò che conosco sui carb. Se sotto hai un vuoto, e poi và, vuol dire che aspira molta aria! Quindi, x prima cosa ti conviene verificare se c'è questa eventuale trafilazione di aria e poi passi alla carburazione, aumentando di qualche punto il getto max! Essendo un monocondotto, potresti regolarli anche differentemente i corpi, però penso che è meglio se li sincronizzi assieme! Facci sapere!
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 18.12.2011, 17:07
da Fra500r
dei due corpi puoi regolare in modo differente solo le due viri di progressione, il resto deve essere identico! Confermo ciò che dice Chiuritusu, se al minimo sta accelerato o è troppo magra o aspira aria da qualche parte
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 18.12.2011, 20:10
da Pipo
Prima di montare il carburatore hai verificato se il corpo del carburatore non è ovalizzato nel punto in cui chiudono le farfalle? Per verificare, metti completamente a zero la vite di regolazione minimo, in modo tale che le farfalle combacino per tutta la loro circonferenza con il corpo del carburatore. Accendi una luce dietro il carburatore e guardaci dentro: se non traspare nulla il corpo è ok e questo è già tanto. Quindi procedi a verificare che non aspiri aria attraverso i collettori in gomma o i vari piani.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 18.12.2011, 20:39
da Chiuritusu