lampadine per fiat 500

Rispondi
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Re: lampadine per fiat 500

Messaggio da Aurelio.ct »

Per dissuadere il ladro quest' ultimo dovrebbe essere proprio tanto rincog...ito :s
99 % ORIGINALE
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Concordo, infatti scrivevo che non è molto sicuro.
Però almeno il ladro ci mette un po' di più....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Guardate che se vogliono rubarvela, anche in pieno giorno arrivano con un carro atrezzi ed il gioco è fatto, anche se li vedono altre persone e gli domandano che cosa stanno facendo, loro rispondono la rimuoviamo xche rotta, quindi non c'è antifurto che tenga, certo con qualsiasi stratagemma riuscite a non farvela rubare dal primo che passa solo x andare a casa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Attento Robertino che io ho 2 carro attrezzi.... Ahahahaha Rido
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Rido
Grazie Maurizio. So bene che la 500 si ruba in poco tempo. Lo staccabatteria però serve per quelle persone molto poco esperte che voglio, diciamo, "rompere le scatole".
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Robertino82, se ne è già parlato tempo fa ma lo ripeto: se vuoi mettere un anti furto che non faccia in...zare il ladro appena sale in macchina e ti causi danni perchè non va in moto, dovresti montare quello che ai tempi della mia gioventù era consigliato anche dalle forze dell'ordine. Lasci tutto originale, e monti un piccolo interruttorino nascosto sotto la moquette, che agisca su una piccola elettrovalvola che chiuda il flusso della benzina al carburatore, in un punto non visibile subito, ma ad esempio sotto al cruscotto oppure, meglio ancora nel tunnel; il malintenzionato sale e senza difficoltà mette in moto e parte , ma la benzina nel carburatore finisce dopo un pò, e la vettura si ferma magari in pieno incrocio o addirittura davanti ad una fila di macchine suscitando le proteste di chi segue che comincia a suonare, il ladro allora se la da a gambe e subito si cerca il proprietario dal libretto o dal n° di targa, e cosi la si recupera , o almeno ci sono buone probabilità. Ricordate vi che se un ladro non riesce a far partire l'auto è inevitabile che cerchi la causa e questo potrebbe portare a grossi danni se non altro per ritorsione. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Questo è veramente bello! Magari il ladro prende anche 2 begli schiaffoni dalle persone che intralcia!!! Rido
Scusate l'OT.
Adriano, posso creare un topic a parte e magari ci spieghi bene questo "antifurto"?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Sono a disposizione, come sempre, però mi sembra che sia già abbastanza chiaro come realizzarlo, basta una elettrovalvola a 12v ed un piccolo interruttore bipolare a leva ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:------Sono a disposizione, come sempre, però mi sembra che sia già abbastanza chiaro come realizzarlo, basta una elettrovalvola a 12v ed un piccolo interruttore bipolare a leva ;)
Se mi è consentito, l'elettrovalvola deve essere NC cioè normarlmente chiusa, così quando la macchina è ferma non assorbe corrente con rischio di scaricare la batteria.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Giustissimo intervento Maurizio ( A parte che io sulla 600 l'avevo reralizzato con un semplicissimo rubinettino a spillo) :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni ha scritto:Robertino82, se ne è già parlato tempo fa ma lo ripeto: se vuoi mettere un anti furto che non faccia in...zare il ladro appena sale in macchina e ti causi danni perchè non va in moto, dovresti montare quello che ai tempi della mia gioventù era consigliato anche dalle forze dell'ordine. Lasci tutto originale, e monti un piccolo interruttorino nascosto sotto la moquette, che agisca su una piccola elettrovalvola che chiuda il flusso della benzina al carburatore, in un punto non visibile subito, ma ad esempio sotto al cruscotto oppure, meglio ancora nel tunnel; il malintenzionato sale e senza difficoltà mette in moto e parte , ma la benzina nel carburatore finisce dopo un pò, e la vettura si ferma magari in pieno incrocio o addirittura davanti ad una fila di macchine suscitando le proteste di chi segue che comincia a suonare, il ladro allora se la da a gambe e subito si cerca il proprietario dal libretto o dal n° di targa, e cosi la si recupera , o almeno ci sono buone probabilità. Ricordate vi che se un ladro non riesce a far partire l'auto è inevitabile che cerchi la causa e questo potrebbe portare a grossi danni se non altro per ritorsione. ;)

Una variante potrebbe essere quella che usavo io: rubinetto a sfera passante munito di 2 portagomma adatti al tubo della benzina fissato senza maniglia dentro al tunnel. Per aprire o chiudere un'apposita chiave con foro rettangolare arrotondato da infilare in un foro apposito dal lato del passeggero. Il risultato è lo stesso, ma preferisco qualcosa di non elettrico...

doibaf
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Messaggio da Cinquino83 »

Esatto è proprio quello in foto che ho io! ;)
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi le lampadine del cruscotto hanno l'attacco ba9s giusto?
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Come antifurto un mio amico ogni volta che la fermava si portava il cavo della bobina spinterogeno.
Per le lampadine ,vanno bene quelle a led dei cinesi, nei fanalini?
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

No intendo le lampadine del contachilometri, ba9s mi pare giusto?
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”