freni a disco
- Andrea.mei
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- Enzo
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Sono come questi?
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- Andrea500
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Ma nn avete mai avuto paura di montare freni troppo potenti, specie se avete copertoni larghi? io sarei titubante, i due bulloni da 10mm ke tengono il tutto, specie se vecchi, potrebbero cedere, o no? io conosco persone che han dovuto sostituirne, soltanto perche svitandoli si sono rotti dalla vecchiaia... anche i bracci (con i silent block) non mi sembrano molto robusti.... è vero che la balestra da una mano a tener fermo, ma.... se molti di voi lo hanno fatto nn sarà come dico io.... :oops:
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Io avrei paura a montare freni insufficienti certo che quando si modifica bisogna sostituire tutto quanto va sostituito.
Inoltre le parti vanno adeguate come i bulloni che devono avere la giusta resistenza si deve lavorare anche sulla pompa e io insisto sui fuselli montati su cuscinetti e non bronzine
Inoltre le parti vanno adeguate come i bulloni che devono avere la giusta resistenza si deve lavorare anche sulla pompa e io insisto sui fuselli montati su cuscinetti e non bronzine
- Protogenesi500
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- Nome: Simone
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Domanda ma questo pezzo qui....
come lo faccio?
come lo ottengo?
si compra?
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Sim-2
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- Zio JO
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Proto, lo togli da una 126... Si chiama mozzo porta-cuscinetti.
Scusate, ma se avete i freni a tamburo e fate una brusca frenata, il fusello ed i suoi fissaggi inclusi i bulloni non è soggetto al medesimo sforzo che farebbe con i freni a disco?
La differenza tra i freni a disco e quelli a tamburo è la modulabilità e la durata. Quelli a tamburo durano 500Km prima di ovalizzarsi, quelli a disco frenano meglio ed in modo più costante e durano di più e reggono decisamente meglio l'affaticamento.
Il fondo lo sforzo che fanno i freni dipende dalla massa del mezzo... Se si cambiano i freni mantenendo invariato il peso del frullino, la sospensione e tutti i suoi componenti incluso l'impianto frenante saranno soggetti al medesimo sforzo. Sia che il loro schema sia a tamburo, sia che sia a disco.
Salutoni. Zio JO
Scusate, ma se avete i freni a tamburo e fate una brusca frenata, il fusello ed i suoi fissaggi inclusi i bulloni non è soggetto al medesimo sforzo che farebbe con i freni a disco?
La differenza tra i freni a disco e quelli a tamburo è la modulabilità e la durata. Quelli a tamburo durano 500Km prima di ovalizzarsi, quelli a disco frenano meglio ed in modo più costante e durano di più e reggono decisamente meglio l'affaticamento.
Il fondo lo sforzo che fanno i freni dipende dalla massa del mezzo... Se si cambiano i freni mantenendo invariato il peso del frullino, la sospensione e tutti i suoi componenti incluso l'impianto frenante saranno soggetti al medesimo sforzo. Sia che il loro schema sia a tamburo, sia che sia a disco.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!