Fiat500 F 1966 - Richi68
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Si è doppia
Io me la sono ricostruita in un solo strato ma con lamiera da 2mm
Io me la sono ricostruita in un solo strato ma con lamiera da 2mm
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Bene, ora che ho ripulito le zone dal vecchio fondo sx., voglio provare quello nuovo in posizione con il resto e... sorpresa delle sorprese, fra i lamierati nuovi nulla da dire, ma la zona dietro il passaruota Ant. sx, beh li sembra che il vecchio passaruota debba essere spostato in avanti di 5 mm! Ora sono nella m....
Vi lascio qualche foto per chi ha già affrontato problemi simili.
Vi lascio qualche foto per chi ha già affrontato problemi simili.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Poi sapete se i lamierati in foto vanno saldati testa a testa? Fine sottoporta esterno e inizio parafango post.
se si, dove voglio io o meglio altre soluzioni? grazie
se si, dove voglio io o meglio altre soluzioni? grazie
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
No va sovrapposto come hai fatto tu nella prova
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Non mandare avanti nulla, casomai modifica il pianale
Verifica bene il tutto
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
È tutto provvisorio in foto, non preoccuparti Giampaolo che prima di tutto faccio le prove..e che finché non ho tutto montato le cose cambiano di continuo, non ho veri riferimenti se non la parte destra , grado difficoltà 9,8 su 10! Ma comunque in quella zona di taglio passaruota/ parafango post. Tu come avevi risolto? Lembi a 90 saldati tra loro, sovrapposizione, testa,/testa, come??
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Scusa ho sbagliato ieri, ho visto bene la foto ed è il lato dietro del sottoporta
Li va saldato TESTA TESTA
La difficoltà sfiora sempre il 10 ma alla fine la soddisfazione sarà a 1000
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
grazie
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Oggi grande giorno..comincio a saldare qualcosa...per poi tagliare !
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ora il mio obbiettivo è quello di togliere tutto il passaruota interno, e finire le miriadi di saldature, buchetti, ruggine, e scoprire sotto cosa dovrò fare, ripristino lembi da saldare ecc.
Ora, per togliere questo pezzo, devo farmi una dima che mi tenga in posizione l'attacco sospensione superiore, e cosa meglio usare se non la meccanica originale? la vite sospensione( già centrata nel fuso con boccole in acciaio bloccate come in foto, e verificata la sospensione, che non è storta!), guarda un pò dove mi cade?
Ora, per togliere questo pezzo, devo farmi una dima che mi tenga in posizione l'attacco sospensione superiore, e cosa meglio usare se non la meccanica originale? la vite sospensione( già centrata nel fuso con boccole in acciaio bloccate come in foto, e verificata la sospensione, che non è storta!), guarda un pò dove mi cade?
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ora il mio pensiero va al classico montaggio, dove la sospensione, avendo gommini sopra e sotto l'attacco fuso, anche se blocchiamo il dado, poi spingendo la sospensione, questo attacco "cede" e riusciamo al infilare senza problemi sul duomo.
Ovviamente si genera un carico laterale, ma tutto sommato funziona comunque( poi la durata gommini e sospensione derivano da questo errato montaggio, ma credo nessuno si sia mai preoccupato
Ma ora che ho visto questo, mi verrebbe di montare tutta la calotta parafango ruotata di quel centimetro circa, infilando la sospensione al centro del duomo, per poi saldare li il tutto, o meglio ancora, rifare la piastra duomi, dato che è marcia all'interno, e saldarla spostata.
Ci vorrebbe uno schema con misure e riferimenti, o un bel banco dima, o semplicemente un superEsperto che mi dica la sua..
io spero nell'ultima chance
Ovviamente si genera un carico laterale, ma tutto sommato funziona comunque( poi la durata gommini e sospensione derivano da questo errato montaggio, ma credo nessuno si sia mai preoccupato
Ma ora che ho visto questo, mi verrebbe di montare tutta la calotta parafango ruotata di quel centimetro circa, infilando la sospensione al centro del duomo, per poi saldare li il tutto, o meglio ancora, rifare la piastra duomi, dato che è marcia all'interno, e saldarla spostata.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Resta comunque l'incognita dei braccetti sospensione superiori, magari sono loro storti..
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Stamane sono andato (in bike) fino a MESOLA, dove si teneva un raduno fiat500 e derivate, così da riempire lo core di voglia di fare, ed ho visto cose non proprio alla portata di tutti, ma non mi chiedete altre foto, non vorrei mai che qualcuno dica PERCHE', senza consenso! Ero andato per poter misurare le distanze che ci dovrebbero essere tra tunnel centrale e labbro guarnizione sottoporta ma... cavolo hanno tutte il tappetino in gomma! Ma dai?
Vabbè, a volte non mi capisco, l'età...
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
così da inserire i dati in archivio, utile a tutti...
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Mmh, un mese passato e nessuna risposta, heilà? qualcuno che risponda alla domanda della misura ?? grazie..