Lelet81 ha scritto:Alla fine era li che mi guardava ho tirato giù anche il cambio per una pulita e guarnizioni.
Aggiungo un paio di foto della dinamo quasi terminata, ringraziando il gentilissimo @bulin per avermi spedito i suoi avanzi di materiale isolante...scaricato il suo file con le misure per ritagliarlo... semplicemente perfetto... spero di riuscire a sdebitarmi.
(ora ovviamente sul più bello non entra più l'indotto perché per smontar i vecchi campi ho ovalizzato l'involucro... mai na gioia... pian piano andrò di morsa.)

Sei sicuro di aver deformato il corpo della dinamo?
Con una morsa secondo me non é cosa facile, ci vuole una pressa o un "bel" martello.
Prova a montare le due flange, falle girare nelle sedi e verifica le misure con il calibro.
Verifica il montaggio dei campi, con una sola vite e senza perni di riferimento potrebbero non essere allineati correttamente; assicurati di non aver "pizzicato" i fogli isolanti.
Per il cambio, previo aver scaricato l'olio (che é opportuno sostituire) e rimosso il coperchio, ti consiglio di ispezionare lo stato degli ingranaggi, della tripla in particolare.
Verifica la rumorositá dei cuscinetti facendo girare i due alberi con il cambio in folle, per il primario dall'alberino frizione, per il secondario ruotando entrambe i semiasse.
Controlla che non ci siano frammenti metallici sul tappo calamitato o nella scatola del cambio.
Infine sostituisci le cuffie dei semiasse, al banco é un lavoro comodo e il ricambio costa poco.