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Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 08.03.2017, 1:26
da Chiuritusu
Fra500r ha scritto:Lo sai Luca, io sono un fan della 45/75 :mrgreen: solo sull' 800cc l'ho 'tradita' ma lì cambiare era d'obbligo
Che lo volevi impiccare in partenza ?? :mrgreen: cmq stanno iniziando a piacermi anche a me i big bore!! Ehheheehheeh!!!
Dani500R ha scritto:L'ideale per me è proprio andare sui 100/110 col motore rilassato e a filo di gas, con la possibilità di tirare un po' di più, volendo
È quello che ho cercato di fare!! :?
Giampaolo.Malacri ha scritto:i tuoi lavori sono sempre un piacere vederli e anche se scrivo poco sappi che ti seguo sempre ...buon proseguimento
:s
Grazie come sempre compare troppo buono!!!!
EnzooR ha scritto:Che lavoro fantastico! ....quanto piacerebbe anche a me un motorino così ben fatto. Complimenti veri chiuritusu
Enzo grazie infinite... Basta un po' di impegno e dedizione e si fa tutto..
Lianca ha scritto:Luca...scusa la domanda impertinente,questi lavori con una dedizione certosina si puo' immaginare il tempo che ci vuole,come fai a coniugare il tutto per avere il giusto guadagno.
Mi autopunisco in anticipo
Poi tu dammi il resto
Un saluto
No sono buono.. niente mazze!! Ahahahah!! Cmq una cosa è certa... Il guadagno reale è sempre al 50℅(ed è sempre notevole), da quello calcolabile... Ma devi sempre metterti una mano sulla coscienza... Anche se... Ne avrei tutto il diritto a chiedere il 100℅...
Guido972 ha scritto:[youtube][/youtube]
Dani500R ha scritto:L'ideale per me è proprio andare sui 100/110 col motore rilassato e a filo di gas, con la possibilità di tirare un po' di più, volendo
In tali condizioni viaggerai tranquillamente a 100 kmh intorno ai 4000 giri, appena acceleri senti che tira sicuramente ed in pochissimo arriverai a 115 / 120.
A tavoletta con la quinta a 5200 giri stai intorno a 130 abbondanti.
Provala e facci sapere
:?

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 21.03.2017, 17:58
da Due Condotti
:? gran bel lavoro, ormai sei diventato uno specialista :mrgreen:

per la rettifica ti servi sempre dai mirabelli ? oppure altro

per la marma la prossima volta aprila solo da dietro e poi con un seghetto ad aria compressa tagli i due silenziatori, probabilmente vedendo come è stata smerigliata davanti e dietro i silenziatori li avrai tolti con il cannello a gas :s

ci si bekka timoroso

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 01.05.2017, 15:59
da Dani500R
Ragazzi ieri primo giro con la 500... che dire? Rispetto a com'era, per me va fin troppo!!! Una libidine guidarla. L'unica cosa che ho fatto è sostituire il condensatore facet con un originale magneti marelli d'epoca, fondo di magazzino. Secondo me da come fila non ci crede nessuno che è originale, nonostante l' estetica del motore lo sia.

Comunque mi é stato raccomandato di farla girare, cosa che ho fatto con immenso sacrificio... dapprima ho fatto un giro con la mia dolce metà, la sua espressione stupita mentre la incollavo al sedile é stata impagabile; poi, sono andato a prendere una cosa dal vecchio proprietario, ovviamente sempre con la 500. Ha detto che non sembra nemmeno la stessa, e visto che moriva dalla voglia di guidarla gli ho fatto fare un giro, complimentandosi per il lavoro. Infine nel tornare indietro e fermandosi ud un' autogrill, mi hanno fatto le foto... decisamente una bella giornata. Fatti circa 100 km

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 01.05.2017, 17:52
da Robertino82
Io ero sicuro che rimanessi soddisfatto. Ti sei affidato al meglio del meglio. Metti qualche foto che sono curioso!!!!

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 01.05.2017, 18:37
da Lele_vr
Bel lavoro Luca, complimenti! ;)

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 01.05.2017, 19:23
da Dani500R
Sì senza dubbio, era proprio ciò che volevo: estetica originale ma prestazioni maggiori. Per ora sono arrivato soltanto a 110 km/h, anche perché sarebbe in rodaggio, non vedo l' ora di poterla tirare un po' e vedere a quanto arriva.

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 01.05.2017, 21:44
da Cico
Non scrivo molto pero in questo caso, visto che sono colui che si prende cura del bimbo :mrgreen: , vorrei fare delle considerazioni

A parte che e presto x tirare le somme pero come prime impressioni devo dire che è un bel motore stradale, e bello reattivo e ha una bella progressione, il carburatore del nostro Ghep non perde un colpo.

Esteticamente è veramente curato nei minimi particolari (secondo me anche troppo :aa: )

Unico neo, secondo me, che lo penalizza un pochino e lo scarico che risulta essere troppo chiuso

Come ho detto a Dani deve usarlo un po' cosi da fare assestare sia il motore che l'insieme della meccanica della sua R, e che sicuramente con il passare dei chilometri bisognerà fare degli aggiustamenti, purtroppo io e mastro Chiury non abbiamo la bacchetta magica pero siamo persone che ci prendiamo le nostre responsabilità :?

comunque visto che ieri mattina lo provato su strada x la prima volta prevedo che il nostro Dani si divertirà Rido

COMPLIMETISSIMI A CHIURY


ps. dovevate vedere la faccia di Dani quando gli ho piantato li una terza da 90-95 KM/H Rido

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 0:45
da Chiuritusu
Allora... Prima cosa.. ringrazio tutti per i complimenti fatti e per la fiducia ricevuta... Ho scelto Cico per il montaggio e sistemazione del motore non perché siamo amici,ma perché uno.. è una per la sua serietà e professionalità, due perché mi fido di lui... E tre.. perché è sempre disponibile... Grazie compare ... E Robertino82 per avermi dato questa opportunità di lavoro...
Tornando al motore... Finalmente mi fa piacere che se ne parli... E a quanto vedo non ha destato problemi.. le prestazioni ora come ora sono ridotte! Il motore è al minimo delle sue prestazioni, appositamente per l'utilizzo che se ne deve fare... Primo handicap.. la marmitta... Troppo chiusa, poi metto qualche foto... Con un 32 sopra, sicuramente la coppia si farebbe sentire!! Pero ora è giusto che si vive così... Domani si vedrà :?

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 6:18
da Dani500R
Non é detto che un giorno non decida di fare la stessa marmitta ma più libera, specialmente da quando in revisione mi hanno detto che i decibel sulla 500 non li misurano... per il 32 la vedo dura, dovrei rinunciare all'estetica originale, e se proprio devo allora ci piazzo in bel doppiocorpo...

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 9:17
da Chiuritusu
Calmo ragazzo... I db li misurano e come... All'ultima revisione il tecnico ha dovuto mettere la sonda davanti la macchina... E ancora era extra norma :mrgreen: alchè poi è stata messa fuori la porta Rido DB OK
Se vuoi rimanere in tema originalistico/epocale, consiglio un FZD 32/28 rimani in epoca e la musica cambia... Dal cielo alla terra... Sopporterebbe anche un 40.. ma non osiamo... Quello giusto sarebbe proprio l'FZD... La marmitta... O la modifichi come abbiamo fatto col capo, in officina (quella come la tua) ... Oppure, come da progetto iniziale... Una Supersprint 2 in 1 con uscita da 50mm... Sentirai che bel fresco George!!! Purtroppo con quella marmitta il motore, non respira bene.... :s

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 9:29
da Robertino82
Chiuritusu ha scritto: Sentirai che bel fresco George!!!
Rido Rido Rido Rido
Comunque non mi deve ringraziare nessuno. Io non ho fatto niente se non passare la mia esperienza personale sui lavori del Mario, di Chiuri e di Cico.
Ognuno maestro nella sua parte di lavoro.

Dany, goditi il motorello! Quando hai finito voglio proprio provarlo!! :?

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 11:06
da Ghepcar
Chiuritusu ha scritto:Calmo ragazzo... consiglio un FZD 32/28 rimani in epoca e la musica cambia... Dal cielo alla terra... Sopporterebbe anche un 40.. ma non osiamo... Quello giusto sarebbe proprio l'FZD
Quanti giri fa e quanti se ne vorrebbero far fare ?

Saluti, Pierino.

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 12:58
da Dani500R
X Luca una cosa a cui tengo molto, é mantenere il suo filtro aria con condotto; montando l'FZD dovrei rinunciarci. Lascio invece la porta aperta per il discorso scarico; l'ideale sarebbe una bella 2 in 1 con doppia uscita!! Per i decibel l' officina che mi ha fatto la revisione mi ha detto così, che gli risultava un dato non richiesto dalla motorizzazione

x Robertino appena sarà finita

x Cico inizialmente mi sono pure spaventato, poi quando l' ho presa in mano io ho visto quanto é bello far c....Re sotto il passeggero

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 14:05
da Chiuritusu
@ Robertino82... Sappi che ... Sono sempre riconoscente con chi mi da fiducia.. e non.solo.... Defaillance del sud Rido
@GhepCarb
Ancora non abbiamo introdotto il contagiri sul banchetto prova motori... Stiamo lavorando per voi.... :? Farne 7000 pieni.. sarebbe un bel traguardo....
@Dani500R boh.. quando l'ho fatta io erano nella schermata oltre che come prova richiesta dalla MCTC di Roma... Cmq con quella marmitta passi.. è chiusa come una originale Rido (mi chiedo se il produttore fa marmitte o pentole a pressione?!) Mi mangio le mani per non aver montato la Supersprint... Tanto... Sono certo che finirai con l'abbandonare la questione Original! Perché io... Ti ho già... Pittato... In merito all'fzd... Puoi lasciare anche il barilotto... Ovviamente... Senza collegarlo al carburatore perché sarebbe oltre che un pugno nello stomaco anche controproducente "filtrarlo" ... Poi... Sei tu a gestirlo...
Per come la vedo io... "Rievocazione Vecchie glorie Cosenza anni '70" Coppa Alquati-Record Monza-Fzd .... Ma tu hai una camma di Cherasco.. quindi... Facciamolo respirare sto motore va.... super sprint e vai col tango... Sono certo che rimarrai sorpreso!!! :s

Re: Il motore di Dani500R

Inviato: 02.05.2017, 19:40
da Ghepcar
Chiuritusu ha scritto: Farne 7000 pieni.. sarebbe un bel traguardo....
Traguardo non utopistico, prendo a riferimento un motore di pari cilindrata che ho vicino a me; con un carburatore identico e cammes 40/80, ma che differisce nell'apertura dello scarico.
Io l'ho provata e tira ben oltre i 7200 in progressione piena. Dai 5000 in su cambia il suono...

Saluti, Pierino.