3° Raduno Nazionale 500forum: da Nord ad Arezzo
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: 3° Raduno Nazionale 500forum: da Nord ad Arezzo
Dboniot, ma hai intenzione di fare le strade statali/provinciali?
Perchè dici che ci si mettono 7h?
A me come percorso Milano/Arezzo mi da come prima opzione quella di scendere via Piacenza
La seconda passare da BS, anche se si allunga di qualche km
La moglie e figlie scendono con calma in giornata con la Volvo station moderna.
Perchè dici che ci si mettono 7h?
A me come percorso Milano/Arezzo mi da come prima opzione quella di scendere via Piacenza
La seconda passare da BS, anche se si allunga di qualche km
La moglie e figlie scendono con calma in giornata con la Volvo station moderna.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Ciao Marco,
l'idea (condivisa con Filippo) è di non andare in autostrada, ma sulle statali per Mantova-Ferrara-Ravenna-Cesena.
Alcuni tratti sono a scorrimento veloce e a 2 corsie per senso di marcia, come media ho considerato 65 km/h con un'ora di sosta complessiva.
Diversamente se si va in autostrada tu prendi la A1, io la A21 e i veneti la A22 ci si trova prima di Modena (si fa qualche coda a Bologna), la variante di valico e i tempi diminuiscono un po'.
Milano-Arezzo sono 27€ di pedaggio.
Tieni conto che in autostrada se c'è un problema meccanico o elettrico anche banale, a parte i rischi del caso, non è possibile intervenire.
Ottima l'idea di mandare la famiglia con la macchina moderna Non ci sono più i bambini di una volta, abituati ai lunghi viaggi pressati nelle 500...
l'idea (condivisa con Filippo) è di non andare in autostrada, ma sulle statali per Mantova-Ferrara-Ravenna-Cesena.
Alcuni tratti sono a scorrimento veloce e a 2 corsie per senso di marcia, come media ho considerato 65 km/h con un'ora di sosta complessiva.
Diversamente se si va in autostrada tu prendi la A1, io la A21 e i veneti la A22 ci si trova prima di Modena (si fa qualche coda a Bologna), la variante di valico e i tempi diminuiscono un po'.
Milano-Arezzo sono 27€ di pedaggio.
Tieni conto che in autostrada se c'è un problema meccanico o elettrico anche banale, a parte i rischi del caso, non è possibile intervenire.
Ottima l'idea di mandare la famiglia con la macchina moderna Non ci sono più i bambini di una volta, abituati ai lunghi viaggi pressati nelle 500...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
What's "colpo di bassa" ?Maurizio ha scritto:Ok quando arrivati ti do un colpo di bassa (tel)
Fa male?
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Perchè questo? Ci sono le corsie di emergenza..Dboniot ha scritto:Tieni conto che in autostrada se c'è un problema meccanico o elettrico anche banale, a parte i rischi del caso, non è possibile intervenire. :sad
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
vuoi mettere una passeggiata per strade normali con le nostre 500 ??? e credimi fermarsi in corsia di emergenza per cambiare la minima cavolata rischi la vita !!! è successo a me con la macchina normale rotta, tempo 5 minuti che ero fermo ho chiamato il 113 e mi hanno mandato una macchina in 10 minuti per segnalare ... ti fanno di quei peli che la cinquina vola via !!!!Elucubratio ha scritto:Perchè questo? Ci sono le corsie di emergenza..Dboniot ha scritto:Tieni conto che in autostrada se c'è un problema meccanico o elettrico anche banale, a parte i rischi del caso, non è possibile intervenire. :sad
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Se passate con la carovana ci si potrebbe incrociare a Stienta
- Felipe500
- Sostenitore
ottimo Alessandro sicuramente troviamo il punto di incontro tanto uno vale l'altro e si scende insiemeAlessandro82 ha scritto:Se passate con la carovana ci si potrebbe incrociare a Stienta
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Alessandro82
- Sostenitore
Dboniot, che strada fai per arrivare a Ferrara orario di passaggio più o meno ?
- Dboniot
- Sostenitore
http://500forum.it/forum/viewtopic.php? ... 60#p365920Alessandro82 ha scritto:Dboniot, che strada fai per arrivare a Ferrara orario di passaggio più o meno ?
http://500forum.it/forum/viewtopic.php? ... 75#p366161
-
- Sostenitore
- Nome: Ivo Marco
Ciao a tutti,
Oggi ho portato il mezzo a Mario "il meccanicista"!!!
Controllo e messa a punto. Installazione di presa "accendisigari" per ricarica delle attrezzature tecnologiche.
Il percorso sarà via strade normali, "no highways".
Venerdì discesa sino a Cervia, pernottamento sulla ridente rivera romagnola e sabato "assalto" agli Appennini alla volta di Arezzo.
Per non menare gramo non parliamo delle condizioni atmosferiche!!
A presto, Ivo.
Oggi ho portato il mezzo a Mario "il meccanicista"!!!
Controllo e messa a punto. Installazione di presa "accendisigari" per ricarica delle attrezzature tecnologiche.
Il percorso sarà via strade normali, "no highways".
Venerdì discesa sino a Cervia, pernottamento sulla ridente rivera romagnola e sabato "assalto" agli Appennini alla volta di Arezzo.
Per non menare gramo non parliamo delle condizioni atmosferiche!!
A presto, Ivo.
- Alessandro82
- Sostenitore
Filoralla, ottimo una bella piada sarà d'obbligo
-
- Sostenitore
Ciao Alessandro82,
Una bella piadina è d'obbligo!!
Ciao e a presto Ivo.
Una bella piadina è d'obbligo!!
Ciao e a presto Ivo.
- Dboniot
- Sostenitore
Buongiorno a tutti, domenica prossima saremo in piazza ad Arezzo, ho pensato di creare un gruppo WhatsApp per il viaggio di sabato mattina da Nord verso Arezzo con le macchinette.
Chi é sicuro di partecipare mi puó mandare un MP con il numero di cellulare e il punto di incontro.
Chi é sicuro di partecipare mi puó mandare un MP con il numero di cellulare e il punto di incontro.
- Felipe500
- Sostenitore
Dboniot ha scritto:Buongiorno a tutti, domenica prossima saremo in piazza ad Arezzo, ho pensato di creare un gruppo WhatsApp per il viaggio di sabato mattina da Nord verso Arezzo con le macchinette.
-
- Sostenitore
Ciao Dboniot,
Io rientro lunedì mattina. Sarà un piacere condividere la strada del rientro.
Ok per il gruppo wattsapp ma il sistema non mi consente di inviare messaggi privati!?
A rileggervi, ciao
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io rientro lunedì mattina. Sarà un piacere condividere la strada del rientro.
Ok per il gruppo wattsapp ma il sistema non mi consente di inviare messaggi privati!?
A rileggervi, ciao
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk