il 740 per la mia amata

Rispondi
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Livio59 »

Drago ha scritto:Livio illuminaci.... per quanto ne sò io due metalli totalmente diversi come acciaio e alluminio non credevo si potessero saldare :sad:
Marco,proprio non saprei come fanno,non ho la più pallida idea! Ho viste le saldature ho chiesto...ma nulla!Saldare non è il mio ramo,chissà qualcuno del 500forum ti potrà dare risposta :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

http://www.triclad.com/leaflets/inlay-italiaans.pdf

incredibilmente strano ma si può...
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

:wowo!!: :wowo!!: non ci avrei mai creduto
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Drago ma qualche bella fotina non ce la fai vedere del tuo impegno in saldatura :mrgreen: ??Per le eccessive deformazioni non sono un esperto ma mi sa che hai calcato troppo la mano conosco amici che hanno fatto da se, hanno montato un albero con bronzine usate stretto tutto con i serraggi dovuti in termini di kg, montato il basamento su una piastra al posto della coppa olio e rilevate tutte le quote dopo i riporti nulla di anomalo però mi è stato detto che la saldatura è stata fatta in modo molto lento senza scaldare troppo, uno di questi motori sta ancora girando tranquillamente 650cc su basamento 110F..Ma ho visto anche 700cc su basamento fiat 500D che tirano da paura e ancora vivono fatto per sfida...
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Le deformazioni sul 110f che ho sacrificato sono pochissime ma purtroppo una ha compromesso l assialità dell albero motore perciò ho solo fatto esercizio di saldatura.....pazienza userò un altro 110 :sad:
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Diciamo la verità.....ho fatto un vero troiaio, potevo temporeggiare e mettere foto del blocco fatto ad arte e prendere apprezzamenti ,ma io non sono così....ho buttato un 110 per inesperienza...
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Drago sbagliando si impara anche se non si riesce si può dire a voce alta, Io ci ho provato :? :? Il prox verrà sicuramente meglio avendo accumulato un po di esperienza...Purtroppo la perdita dell'assialità è il problema principale riprova, ma quel 110F non buttarlo potresti anche recuperarlo certo le lavorazioni di rettifica costano :?
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Nono non lo butto, lo tengo per quando non ho nulla da fare :? Si i lavori sono onerosi (penso) anche perchè un blocco 110 f usato si prende a una cifra ragionevole
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Drago sono inconvenienti che a volte capitano agli esperti, figuriamoci a chi si diletta per passatempo. Vedrai che il prossimo non lo sbagli più :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Sono sicuro che il prox viene bene perchè lo faccio fare a chi sà saldare Rido Rido . A parte le caaaaaavolate :mrgreen: questo è stata una prova e mi sono fatto prendere la smania del saldatore e non ho tenuto conto delle temperature e la forza che il riporto di saldatura fa sul blocco deformando i punti più deboli
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Ieri sono arrivati i pezzi alla tani e giannini. Dopo un controllo sommerio mi hanno detto che i pistoni non un fulmine ma sono recuperabili ma mi hanno consigliato di sostituire i segmenti e raschiaolio per precauzione ,ora porto i cilindri alla mia rettifica qui ad Arezzo per controllare le tolleranze e vedere se sono a posto,poi i lavori proseguiranno senza intoppi. . . . Speriamo
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Drago, amico... Li hai la spalla forte.. Quindi... :?
Se posso darti un consiglio.. Lo so che è una scocciatura.. Ma sarebbe meglio, quando si fanno queste misurazione che i componenti, vengano misurati con lo stesso attrezzo e non con attrezzi diversi... Non è poi così strano che l'attrezzo X misuri 0 e l'attrezzo Y misuri -1... Purtroppo le rettifiche per non spendere soldini, revisionano poco i loro attrezzi o non lo misurano proprio... Se li riuscivi a mandare anche li.. facevi un lavoro ad hoc... Non voglio metterti strane idee
In testa.. E noie per spedizione... :sad:
Cmq parla con D. e vedi che ti dice :?
Forza amico!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

:? :?
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Domani pomeriggio ho il responso dalla rettifica della effettiva salute del gruppo termico, anche se le anticipazioni non sono state delle migliori ma speriamo bene...intanto incrocio le dita :wowo!!:
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Speriamo di non doverci spendere soldi sopra
Rispondi

Torna a “MOTORE”