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Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 12.01.2016, 23:57
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:Ciao ragazzi, aggiorno il post del mio motore con carburatore panda 30 e un video di come va:
http://youtu.be/AVNy5hhQkPA
Questo vi uccide tutti.
Ha dichiarato: “Ho percorso 410km con una media di 140km orari con punte fino a 165. Non scherza il mio cinquino!”
Guarda la pressione dell'olio...è quello il segreto per andare forte.
Marco, è l'uovo di Colombo o hai lanciato una moda
Saluti, Pierino.
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 0:03
da Elucubratio
Pierino, a parte che io quei livelli non li ho mai letti, ti ho già detto come la penso su quei sensori-cipolle-manometri. Tu che strumenti usi? Su che valori si aggirano le tue pressioni? 4 bar?
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 0:19
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:Pierino, a parte che io quei livelli non li ho mai letti, ti ho già detto come la penso su quei sensori-cipolle-manometri. Tu che strumenti usi? Su che valori si aggirano le tue pressioni? 4 bar?
Forse neppure lui li ha mai letti...effettivi.
Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa.
Io ho VDO, 3,8 bar a 80°C.
Però Marco: Spendete tanto in cose di solo piacere e poi lesinate sugli unici due strumenti, tra quelli montati, che ti possono dire in tempo reale come sta il motore.
Saluti, Pierino.
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 0:21
da Elucubratio
Ghepcar ha scritto:Elucubratio ha scritto:Pierino, a parte che io quei livelli non li ho mai letti, ti ho già detto come la penso su quei sensori-cipolle-manometri. Tu che strumenti usi? Su che valori si aggirano le tue pressioni? 4 bar?
Forse neppure lui li ha mai letti...effettivi.
Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa.
Io ho VDO, 3,8 bar a 80°C.
Però Marco: Spendete tanto in cose di solo piacere e poi lesinate sugli unici due strumenti, tra quelli montati, che ti possono dire in tempo reale come sta il motore.
Saluti, Pierino.
Egt e sonda lambda?
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 0:27
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:[quote="Ghepcar]... unici due strumenti, tra quelli montati, che ti possono dire in tempo reale come sta il motore.
Egt e sonda lambda?[/quote][/quote][/quote][/quote]
Ho scritto:
Tra quelli montati. Non:
Montabili.
Egt e lambda non ne vedo nella foto dell'amico e nemmeno nel tuo filmato.
Rimangono quindi la pressione e la temperatura dell'olio.
Saluti, Pierino.
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 0:38
da Elucubratio
Ok. Allora: per quanto riguarda la temperatura dell'olio è attendibile, verificato più volte da valori verosimili. Resta il barometro che sottostima. Bene, come facevo a sapere che avrebbe fatto il difetto prima di comprarlo? Non ho lesinato, semplicemente li ho presi tutti in blocco. Che poi la sua funzione la fa comunque ma su una scala falsata, basta raddoppiare mentalmente per 2. Così se vedo 0,5 bar anzichè 1,5 comincio a preoccuparmi. E poi c'è pur sempre la spia.
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 12:09
da Elucubratio
Ghepcar ha scritto:
Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa.
Non ho abbastanza dati.
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 12:40
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:Ghepcar ha scritto:
Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa.
Non ho abbastanza dati.
Ipotizza...hai due dati e tre incognite.
Saluti, Pierino.
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 13:17
da Febo
a 6000 giri 150 km/ora
potrebbe avere un cambio del bis (9-39) con ruote aventi rotolamento come le originali
oppure un cambio del 126 (8-39) con 5°marcia
oppure il tachimetro che segna ... di meno ... o di più ...
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 13:18
da Elucubratio
Febo ha scritto:a 6000 giri 150 km/ora
potrebbe avere un cambio del bis (9-39) con ruote aventi rotolamento come le originali
oppure un cambio del 126 (8-39) con 5°marcia
oppure il tachimetro che segna ... di meno ... o di più ...
Bisogna vedere anche se ha messo il rinvio del contachilometri col giusto numero di denti rispetto la coppia conica!
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 14:02
da Atomo27
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 14:13
da Ghepcar
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 14:16
da Elucubratio
Ghepcar ha scritto:Elucubratio ha scritto: Bisogna vedere anche se ha messo il rinvio del contachilometri col giusto numero di denti rispetto la coppia conica!
Sei sulla strada giusta.
Saluti, Pierino.
Sul mio garantisco perchè l'ho messo io, sugli altri no!
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 14:21
da Febo
ho visto tanta gente cambiare coppie coniche per poi tornare a quelle precedenti ecc ecc ma non mai visto qualcuno che dopo aver messo la 5° marcia l'ha poi tolta per rimettere il cambio a 4 marce ... saranno tutti pazzi ???
comunque in questo caso non era per pubblicizzare il kit 5 marce (che ognuno può acquistare se crede e dove meglio crede) ma era solo riferito al fatto che per ottenere 150 km/ora a 6000 giri minuti ci sono molte possibilità ....
tra queste, come dici tu, anche il rinvio del conta km non corretto ma in questo caso sarebbe già stato preso in considerazione infatti ho detto tachimetro che segna di meno o di più ..
Re: Motore Tributo Ferrari
Inviato: 13.01.2016, 18:09
da Duecanne
Elucubratio,
Ragazzo con le idee chiare e voglia di fare sopratutto
Peccato che siamo lontani