aiuto per capire che fare

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: aiuto per capire che fare

Messaggio da Maurizio »

Ed è proprio quello che ti fanno dannare i pezzi nuovi se tiri da una parte sono corti dall'altra , e molte volte da una parte manca la lamiera e dall'altra avanza, bisogna ritornare indietro di 50/60 anni fa quando un battilama era un vero BATTILAMA, non come certi carrozzieri che a dir mio li chiamo cambia pezzi e via.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Darsce
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: 26.06.2014, 22:38
Nome: stefano

Re: aiuto per capire che fare

Messaggio da Darsce »

Grazie Maurizio. Quindi come temevo le cose sono 2 o mi metto a ribattere la calandra per farla combaciare o ci metto uno spessore di lamiera e lo saldo. Cavolo ci passa un dito in quello spazio. Per ribattere dovrei fare un segno dall'interno, togliere il pezzo ribatterlo seguendo la traccia e tagliare la lamiera in eccesso. Se invece trovo della lamiera e la infilo per chiudere la fessura e saldo? Non è un lavoro certosino certo ma ribattere immagino sia appunto un lavoro da professuonisti. :picchiatesta:. Mi sà che dovrò anche controllare Rispetto alla calandra destra originale da terra. Stavo Pensando Che Se Dovessi Ribattere Magari Risulta poi più alto rispetto a destra e viceversa se riempio più basso. :picchiatesta:
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: aiuto per capire che fare

Messaggio da doibaf »

Darsce ha scritto:Grazie Maurizio. Quindi come temevo le cose sono 2 o mi metto a ribattere la calandra per farla combaciare o ci metto uno spessore di lamiera e lo saldo. Cavolo ci passa un dito in quello spazio. Per ribattere dovrei fare un segno dall'interno, togliere il pezzo ribatterlo seguendo la traccia e tagliare la lamiera in eccesso. Se invece trovo della lamiera e la infilo per chiudere la fessura e saldo? Non è un lavoro certosino certo ma ribattere immagino sia appunto un lavoro da professuonisti. :picchiatesta:. Mi sà che dovrò anche controllare Rispetto alla calandra destra originale da terra. Stavo Pensando Che Se Dovessi Ribattere Magari Risulta poi più alto rispetto a destra e viceversa se riempio più basso. :picchiatesta:

Scordati lo spessore, devi farle combaciare a forza di martellate e di tassetto, magari costruendoti dei ferri appositi che agiscano esattamente dove serve.
E naturalmente infinite prove... questo sono i lamierati attuali :sad: :sad: :sad:

doibaf
Darsce
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: 26.06.2014, 22:38
Nome: stefano

Re: aiuto per capire che fare

Messaggio da Darsce »

Grazie per la bella notizia :picchiatesta: almeno adesso sò che non stavo diventando scemo. Ahahahah
Rispondi

Torna a “RESTAURO”