Non è tanto per i miei consigli preziosi, ma piu tosto riuscire a reperire tali ricambi, se non mi sbaglio non ne ho mai visti in vendita.Gino69 ha scritto:grazie Maurizio,i tuoi consigli sono sempre preziosi
la "Gina" del Gino
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la "Gina" del Gino
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
Spero di trovarli, altrimenti l'unica soluzione e' costruirli.
- Gino69
- Sostenitore
Grazie ai consigli di Maurizio, ho rimosso gli scodellini porta molle, ma visto che non sono riuscito a reperirli, me li sono costruiti.
- Allegati
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
- Gino69
- Sostenitore
Grazie, detto da te mi da' la sicurezza di non avere fatto cavolate, mentre per quanto riguarda il montaggio e' fattibile imbullonarle, per poterne verificare l'integrita della parte sotto, oppure cosa mi consigli.

- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
scusa non ho capito cosa intendi "imbullonare"
quelle erano saldate a saldate vanno
prima dacci una bella mano, ad entrambi i pezzi, di epossidico e poi saldi
dopo saldato altra passattina di epossidico e con la pistola dell'aria soffi tra le lamiere in modo che l'epox entro dentro ed arrivi sino alle saldature

dopo saldato altra passattina di epossidico e con la pistola dell'aria soffi tra le lamiere in modo che l'epox entro dentro ed arrivi sino alle saldature

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gino69
- Sostenitore
OK, allora faccio come mi dici tu (solo epox e non anche vernice giusto)Giampaolo.Malacri ha scritto:scusa non ho capito cosa intendi "imbullonare"![]()
dopo saldato altra passattina di epossidico e con la pistola dell'aria soffi tra le lamiere in modo che l'epox entro dentro ed arrivi sino alle saldature![]()

- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Bel lavoretto Gino69

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Utente
- Nome: carmelo
ragazzi ki mi può aiutare riguardo il mio cinquino? ho il motore che da pendenza verso destra (lato marmitta) sarà mica il mollone reggi motore?, AIUTATEMI GRAZIE
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
scusa ma questa 500 non e già verniciata

- Gino69
- Sostenitore
Mauro695ss ha scritto:Bel lavoretto Gino69![]()

- Gino69
- Sostenitore
Ciao Carmelo, io purtroppo non ti posso aiutare perche' e' solo un mese e mezzo che ho il cinquino e sono solo alla fase di carrozzeria. Pero' vorrei darti il consiglio di aprire un post nella sezione guasti e problemi specificando bene se oltre alla pendenza laterale, accellerando e decellerando senti reazioni anormali ( tipo rumori o vibrazioni ) o altre cose e vedrai che qualcuno ti aiutera'Carmelo500 ha scritto:ragazzi ki mi può aiutare riguardo il mio cinquino? ho il motore che da pendenza verso destra (lato marmitta) sarà mica il mollone reggi motore?, AIUTATEMI GRAZIE

- Gino69
- Sostenitore
Peppes789, hai perfettamente ragione, ma smontando molle e ammortizzatori mi sono trovato questa "bella sorpresa"
perche' chi ha fatto i lavori di carrozzeria non ha verificato 
Ora piano piano sto' controllando tutte le parti, perche' non vorrei trovarmi con il c..o per terra

Ora piano piano sto' controllando tutte le parti, perche' non vorrei trovarmi con il c..o per terra
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
ma ho visto i pezzi che hai ricostruito non te cavi male anzi
perchè non ti sei fatto tu questi lavori prima di portala in carrozzeria
comunque spero che risolvi nel miglior modo possibile e senza rovinare il lavoro già fatto
complimenti e buon lavoro

perchè non ti sei fatto tu questi lavori prima di portala in carrozzeria

comunque spero che risolvi nel miglior modo possibile e senza rovinare il lavoro già fatto
- Gino69
- Sostenitore
come ho specificato all'inizio del post, quando ho acquistato il cinquino era gia' in fase di restauro in carrozzeria. Allora mi sono accordato sul finire i lavori di carrozzeria e verniciatura esterna, mentre il resto me lo sarei fatto io.Peppes789 ha scritto:ma ho visto i pezzi che hai ricostruito non te cavi male anzi![]()
perchè non ti sei fatto tu questi lavori prima di portala in carrozzeria![]()
grazie per i complimenti, ma il merito va' a tutti voi del forum con i vostri consigli e le vostre tirate d'orecchie. nei prossimi giorni installero' i pezzi e speriamo bene